[Diario] C. vagus inizio 23 mag 2013 (Ulbanda)
39 messaggi
• Pagina 3 di 3 • 1, 2, 3
Re: [Diario] C. vagus inizio 23 mag 2013 (Ulbanda)
Io ne ho trovate 2 a metà maggio, hanno fatto subito le uova, poi una delle due ha lasciato perdere le uova che sono diventate nere e si è lasciata morire, l'altra ha portato avanti 6/7 bozzoli. L'altro giorno si è schiuso il primo e... l'operaia è rimasta 2 giorni a "pancia" in su muovendo appena le zampe e ora è morta, gli altri bozzoli invece si stanno scurendo e non mi fanno sperare nulla di buono... Mah magari le ho trovate subito dopo una passata di disinfestazione sulle piante...
-
-
Good Metal - Messaggi: 67
I bozzoli che si scuriscono dovrebbero farti pensare a molto di buono! Si scuriscono quando la pupa all'interno è quasi pronta ad uscire
.
Le operaie che muoiono appena uscite dal bozzolo non sono rare, succede perché di solito non si liberano bene dall'involucro di seta. Non ti preoccupare che le prossime nasceranno bene

Le operaie che muoiono appena uscite dal bozzolo non sono rare, succede perché di solito non si liberano bene dall'involucro di seta. Non ti preoccupare che le prossime nasceranno bene

-
winny88 - Messaggi: 9044
2013-06-27
Ulbanda si è portata il batuffolino di cotone con acqua e zucchero vicino alla prole. E' qualche giorno che ormai è senza copertura della provetta. per togliere il batuffolo ho dovuto usare un cacciavite. Ulbanda mi ha davvero impressionato con la sua aggressività.. Niente sembra intimorirla..
Ulbanda si è portata il batuffolino di cotone con acqua e zucchero vicino alla prole. E' qualche giorno che ormai è senza copertura della provetta. per togliere il batuffolo ho dovuto usare un cacciavite. Ulbanda mi ha davvero impressionato con la sua aggressività.. Niente sembra intimorirla..
Spoiler: mostra
-
angelo.cardillo - Messaggi: 393
2013-07-02
Oggi mi sono accorto della prima operaia, me l'aspettavo più chiara, ma forse è sfarfallata stamattina.
Oggi mi sono accorto della prima operaia, me l'aspettavo più chiara, ma forse è sfarfallata stamattina.
-
32 giorni circa per far sfarfallare una formica!
Pero'!
Pero'!
-
E' normale nelle formiche di dimensioni maggiori, ma soprattutto nella prima covata, che viene alimentata meno delle successive. Molto influenza anche la temperatura.
-
GianniBert - Messaggi: 4503
2013-07-07
le operaie sono abbastanza inerti... Giacciono senza fare niente. Oggi mi sono spazientito e ho messo dentro alla provetta (ormai aperta in una piccola arena) un pezzo di piccola camola che la regina ha subito iniziato a mangiare. Fuori c'e' acqua e miele, ma nessuno si avventura. Ci sono anche 2 o tre ovetti.. sperem..
le operaie sono abbastanza inerti... Giacciono senza fare niente. Oggi mi sono spazientito e ho messo dentro alla provetta (ormai aperta in una piccola arena) un pezzo di piccola camola che la regina ha subito iniziato a mangiare. Fuori c'e' acqua e miele, ma nessuno si avventura. Ci sono anche 2 o tre ovetti.. sperem..

-
Diario trasferito su altro supporto... 

-
39 messaggi
• Pagina 3 di 3 • 1, 2, 3