AIUTO con regina di C. vagus

AIUTO con regina di C. vagus

Messaggioda marcopazzo » 12/05/2012, 14:44

Ho trovato una regina di vagus l'ho presa.
dopo qualche giorno ha perso le ali e ha fatto le uova. siamo arrivati a 11 iin una settimana.é normale????
tra quanto diventeranno formiche adulte?????
tra quanto potro metterle nel formicaio????

siccome è la prima volta che mi capita di avere una cosa così straordinaria tra le mani non sò come comportarmi e vorrei dei consigli per organizzarmi meglio. :geek: :lol: 8-) :-D :) :-o
marcopazzo
uovo

• Non connesso

Re: AIUTO con regina di C. vagus

Messaggioda Formandrea » 12/05/2012, 15:06

allora come nelle descrizioni di fondazione mettila in una provetta con acqua e poco spazio per la regina così che si senta al sicuro, per metterle in un formicaio dovranno essere 50-100-150 in base alla specie, diventeranno adulte emh.. questo non lo so scusa ma forse fra 1 mese o 2...
Aforismi:

Spoiler: mostra
“Io penso che tutti dovrebbero studiare le formiche. Esse hanno una sorprendente filosofia in quattro punti. Non arrenderti mai, guarda avanti, sii positivo e fai tutto quello che puoi.”

"Le formiche sono così simili agli esseri umani da creare imbarazzo. Esse coltivano funghi, allevano afidi come mandrie, lanciano eserciti in guerra, usano spray chimici per spaventare e confondere i nemici, catturano schiavi, sfruttano il lavoro minorile, scambiano incessantemente informazioni. Esse fanno tutto meno che guardare la televisione.”
Formandrea
major

• Non connesso

Re: AIUTO con regina di C. vagus

Messaggioda luca321 » 12/05/2012, 15:20

IMPORTANTE!

Colonie allevate:
Lasius flavus;Lasius emarginatus;Messor capitatus; Formica sp.
-----------------------------------------------------------------------------------------------------------
Lasius flavus:
Diario e Foto della colonia
Lasius emarginatus:
Foto della colonia
luca321
moderatore

• Non connesso

Torna a Camponotus