Microscopio per iPhone!

Le nostre foto migliori e i consigli su come realizzarle.

Re: Microscopio per iPhone!

Messaggioda Angio » 04/09/2013, 21:20

Ma spendere 89, per una semplice iphone, non vi conviene comprare un microscopio per una macchina fotografica, che forse costa di meno, ti dura di più e le foto vengono meglio, poi naturalmente ognuno decide per conto suo, cosa gli conviene, e quale vede più utile, questo era solo un consiglio.
Avatar utente
Angio
minor
 
Messaggi: 656
Iscritto il: 2 mag '13
Località: Roma
  • Non connesso

Re: Microscopio per iPhone!

Messaggioda Nimrod » 04/09/2013, 21:28

non so come da voi ma qui un macroobiettivo per macchina fotografica per fare macro come questo costa 3260 euro,più di 4 volte della macchina fotografica stessa!
Immagine
Messor capitatus regina+27 operaie+tante uova,larve e pupe
Avatar utente
Nimrod
pupa
 
Messaggi: 425
Iscritto il: 22 giu '13
Località: Rimini(RN)
  • Non connesso

Re: Microscopio per iPhone!

Messaggioda lorenzo87 » 04/09/2013, 21:32

Scusa nimrod...ma da dove ti è uscita quella cifra? Io faccio anche fotografia macro con obbiettivi dedicati...e te la cavi con molto ma molto meno...cerchiamo di non sparare assurdità a casaccio.
Pheidole pallidula: 30 operaie
Lasius emarginatus: 10 operaie
Plagiolepis sp: Regine in fondazione
---> Diario
Avatar utente
lorenzo87
minor
 
Messaggi: 509
Iscritto il: 15 apr '13
Località: Savignano sul Panaro (MO)
  • Non connesso

Re: Microscopio per iPhone!

Messaggioda Angio » 04/09/2013, 21:37

Bella foto, infatti si vede che costa 3260€, ma la cosa che tengo a precisare, per fotografare sono nate le macchine fotografiche, no gli iphone, lo so che fotografano pure quelli, ma la macchina fotografica è moooolto meglio.
Avatar utente
Angio
minor
 
Messaggi: 656
Iscritto il: 2 mag '13
Località: Roma
  • Non connesso

Re: Microscopio per iPhone!

Messaggioda Nimrod » 04/09/2013, 22:29

lorenzo87 ha scritto:Scusa nimrod...ma da dove ti è uscita quella cifra? Io faccio anche fotografia macro con obbiettivi dedicati...e te la cavi con molto ma molto meno...cerchiamo di non sparare assurdità a casaccio.

a Marco polo che si trova a le befane di Rimini
Messor capitatus regina+27 operaie+tante uova,larve e pupe
Avatar utente
Nimrod
pupa
 
Messaggi: 425
Iscritto il: 22 giu '13
Località: Rimini(RN)
  • Non connesso

Re: Microscopio per iPhone!

Messaggioda antdoctor » 05/09/2013, 2:20

3260 euro? ma quella della vespa non è neanche una vera e propria macro, per qella cifra voglio vedere i batteri :mrgreen:
colonie attive
1 Messor sp.
1 Messor minor
1 Formica sanguinea
1 Messor barbarus

In fondazione: Myrmicasp
antdoctor
pupa
 
Messaggi: 422
Iscritto il: 19 ott '11
Località: Wawne, UK
  • Non connesso

Re: Microscopio per iPhone!

Messaggioda lorenzo87 » 05/09/2013, 7:23

antdoctor ha scritto:3260 euro? ma quella della vespa non è neanche una vera e propria macro, per qella cifra voglio vedere i batteri :mrgreen:


Quoto! Ricordiamo che la macrofotografia parte dal rapporto di ingrandimento 1:1, con rapporti meno spinti si definisce closeup, e quella foto ne è un esempio!
Per quello che riguarda il prezzo degli obiettivi macro si trovano a prezzi decisamente inferiori senza dovere per forza spendere quella cifra.
Nimrod avrai visto uno Zeiss, di solito sono loro ad avere quei prezzi (comunque molto alti).
Pheidole pallidula: 30 operaie
Lasius emarginatus: 10 operaie
Plagiolepis sp: Regine in fondazione
---> Diario
Avatar utente
lorenzo87
minor
 
Messaggi: 509
Iscritto il: 15 apr '13
Località: Savignano sul Panaro (MO)
  • Non connesso

Re: Microscopio per iPhone!

Messaggioda Federico95 » 05/09/2013, 13:03

Angio ha scritto:Bella foto, infatti si vede che costa 3260€, ma la cosa che tengo a precisare, per fotografare sono nate le macchine fotografiche, no gli iphone, lo so che fotografano pure quelli, ma la macchina fotografica è moooolto meglio.

Infatti era una curiosità che ho trovato per caso in rete. Era solo per dimostrare che se anche uno ha l'iPhone e non una macchina fotografica adatta, può fare delle belle foto comunque senza spendere un cifra esorbitante, che per i nostri scopi vanno più che bene direi :tick:
Colonie in fondazione:

Colonie in allevamento:
Messor barbarus
Avatar utente
Federico95
pupa
 
Messaggi: 475
Iscritto il: 19 mag '12
  • Non connesso

Re: Microscopio per iPhone!

Messaggioda Nimrod » 05/09/2013, 16:17

io ho la macchina fotografica,Nikon d3200 e mi piacerebbe fare foto con questa ma gli macroobiettivi meno costosi costano 1675 euro e poi quella fa foto come Ipad 2 o Iphone 5
Messor capitatus regina+27 operaie+tante uova,larve e pupe
Avatar utente
Nimrod
pupa
 
Messaggi: 425
Iscritto il: 22 giu '13
Località: Rimini(RN)
  • Non connesso

Re: Microscopio per iPhone!

Messaggioda lorenzo87 » 05/09/2013, 17:51

Nimrod ha scritto:io ho la macchina fotografica,Nikon d3200......e poi quella fa foto come Ipad 2 o Iphone 5

Ma per favore... una qualsiasi reflex di fascia anche bassa fa foto che non sono neanche confrontabili con quelle di un iphone o di un ipad, i sensori non sono comparabili.
Cerchiamo di non parlare a vanvera che poi c'è gente che pensa che per fare foto sia più sensato spendere 700 Euro per un iphone piuttosto che investire 300 Euro per un ottima compatta che, fa foto molto più belle anche scattando ad occhi chiusi. In questa pagina si vedono esempi di foto macro scattate con una Canon s110, una compatta di casa Canon nemmeno troppo costosa (si trova sotto i 300 Euro) Con un iphone non riuscirai mai a fare foto del genere nonostante costi più di due volte tanto.
Per gli appassionati fotografia ho preso ad esempio la s110 solo perchè la conosco di persona in quanto sto per acquistarne una per mio padre, io uso una Sony nex 3n e ne sono molto soddisfatto...non me ne vogliano gli appassionati Nikon. Lungi da me fare confronti in questa sede.
Scusate lo sfogo ma sono allergico alle cavolate.
Pheidole pallidula: 30 operaie
Lasius emarginatus: 10 operaie
Plagiolepis sp: Regine in fondazione
---> Diario
Avatar utente
lorenzo87
minor
 
Messaggi: 509
Iscritto il: 15 apr '13
Località: Savignano sul Panaro (MO)
  • Non connesso

Re: Microscopio per iPhone!

Messaggioda Nimrod » 05/09/2013, 18:01

dicevo del obiettivo non della macchina fotografica
Nimrod ha scritto:macroobiettivi meno costosi costano 1675 euro e poi quelli fanno foto come Ipad 2 o Iphone 5

credo che si capisce!!! :censored: comunque se lei non mi crede lei stessa deve venire qui e chiedere quanto costa!
Messor capitatus regina+27 operaie+tante uova,larve e pupe
Avatar utente
Nimrod
pupa
 
Messaggi: 425
Iscritto il: 22 giu '13
Località: Rimini(RN)
  • Non connesso

Re: Microscopio per iPhone!

Messaggioda lorenzo87 » 05/09/2013, 18:12

A parte il fatto che tu hai scritto :"e poi quella" e in italiano "quella" si intende riferito alla macchina fotografica. E poi non è che non ti credo sul prezzo, ma già da 3260 Euro siamo passati a 1675 nel giro di pochi post. Se ti cerchi su google "obbiettivo macro Nikon 3200" trovi nei risultati alternative ben meno costose. Inoltre per quanto riguarda la qualità delle foto non è che non ti credo, è che sono sicuro al 100% di quello che dico. Sono un appassionato di fotografia e ho una discreta attrezzatura. So come funziona una macchina fotografica e non esiste iphone, galaxy o chissà quale altro tablet/smartphone che possa reggere il confronto.
Pheidole pallidula: 30 operaie
Lasius emarginatus: 10 operaie
Plagiolepis sp: Regine in fondazione
---> Diario
Avatar utente
lorenzo87
minor
 
Messaggi: 509
Iscritto il: 15 apr '13
Località: Savignano sul Panaro (MO)
  • Non connesso

Re: Microscopio per iPhone!

Messaggioda feyd » 05/09/2013, 18:20

Buoni bimbi buoni :cop:


Nimrod, ok la difficolta della lingua ma sforzati un pochino di piu quando scrivi, sopratutto per evitare incomprensioni.



Per il resto le qualita delle foto con iphone et simila, sono molto buone e per il semplice gusto di guardarle su detti dispositive ottime, ma solo con una vera macchina fotografica è possibile fare foto con qualita e risoluzioni veramente buone e che reggano l'ingrandimento anche in stampa.


Poi per fare foto macro non serve necessariamente un attrezzatura da paura, anche una compatta con lenti addizionali va benone;)
Avatar utente
feyd
moderatore
 
Messaggi: 5748
Iscritto il: 7 lug '11
Località: campagnano(RM)
  • Non connesso

Re: Microscopio per iPhone!

Messaggioda Nimrod » 05/09/2013, 18:23

beh grazie ;) !ma comunque sono d'accordo che la macchina fà foto mgiliori
Messor capitatus regina+27 operaie+tante uova,larve e pupe
Avatar utente
Nimrod
pupa
 
Messaggi: 425
Iscritto il: 22 giu '13
Località: Rimini(RN)
  • Non connesso

Re: Microscopio per iPhone!

Messaggioda antdoctor » 05/09/2013, 20:50

comunque per la nikon D3200, se prendi un tamron 90 con un macro rapporto 1:1 non spendi certo 1600 euro. Certo non basta per avere macro a maggiori ingrandimenti ma puoi usare i tubi di prolunga.
colonie attive
1 Messor sp.
1 Messor minor
1 Formica sanguinea
1 Messor barbarus

In fondazione: Myrmicasp
antdoctor
pupa
 
Messaggi: 422
Iscritto il: 19 ott '11
Località: Wawne, UK
  • Non connesso

PrecedenteProssimo

Torna a Fotografia

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 168 ospiti