ragnetto (Zoropsis sp.)
8 messaggi
• Pagina 1 di 1
ragnetto (Zoropsis sp.)
Ho appena trovato in casa un bel ragnetto scappato alla scopa di mia nonna
e premettendo che di ragni non ne so praticamente nulla qualcuno mi può dare una mano??? Il corpo sarà lungo come una moneta da 1 euro ed è marroncino

Uploaded with ImageShack.us
Ho più di mezza intenzione di tenerlo quidi più ne so meglio è

Ho più di mezza intenzione di tenerlo quidi più ne so meglio è
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché.
Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché!
[Albert Einstein]
Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché!
[Albert Einstein]
-
Soul33 - Messaggi: 112
Re: Consigli ragnetto
Di ragni ne sò davvero poco, vedendo foto in giro potrebbe essere una Tegenaria ferruginea

Ma la mia identificazione è davvero poco sicura, qui ci vuole dada

Colonie in allevamento:
Messor capitatus 2000 operaie con 1 Regina
-
Priscus - Messaggi: 1807
AAAAAAAAAAAAAAAgggggHHHHHHHHHHH!!!!!!!!!!!!
LIBERA QUEL COSO!
è un alieno travestito da artropode che si impossesserà di te penetrandoti nel cervello,per poterti controllare, poi si moltiplicherà sintetizzando i tuoi tessuti, dall'interno, ne usciranno milioni che conquisteranno il mondo!!!!

LIBERA QUEL COSO!
è un alieno travestito da artropode che si impossesserà di te penetrandoti nel cervello,per poterti controllare, poi si moltiplicherà sintetizzando i tuoi tessuti, dall'interno, ne usciranno milioni che conquisteranno il mondo!!!!
-
-
Ruben - Messaggi: 1051
Ruben ha scritto:AAAAAAAAAAAAAAAgggggHHHHHHHHHHH!!!!!!!!!!!!
![]()
![]()
![]()
LIBERA QUEL COSO!
Wow a me sembrava carino
Priscus ha scritto:Di ragni ne sò davvero poco, vedendo foto in giro potrebbe essere una Tegenaria ferruginea
Comunque da aracno neofita credo che sia molto somigliante
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché.
[Albert Einstein]
[Albert Einstein]
-
Soul33 - Messaggi: 112
Purtroppo bisognerebbe essere certo della specie, se per esempio fosse di un'altra specie, il modo di cacciare sarebbe completamente diverso e quindi anche teca e condizioni ambientali dovrebbero essere diverse. Se non arriva dada ti conviene postare la foto in un sito dedicato agli aracnidi, così poi gari riporti qui l'identificazione precisa e aiuto anche noi a saperne di più 
PS: Ruben la tua aracnofobia fà impallidire quella del mio capo... e io pensavo che la sua fosse grave

PS: Ruben la tua aracnofobia fà impallidire quella del mio capo... e io pensavo che la sua fosse grave

Colonie in allevamento:
-
Priscus - Messaggi: 1807
Il primo è molto diverso dal secondo: si tratta di una femmina di Zoropsis sp.; un ragno errante molto aggressivo che cattura la preda senza usare la ragnatela, al contrario della Tegenaria che costruisce grandi ragnatele a drappo.
Si intende aggressivo verso le prede; comunque, non ha un veleno degno di nota.
-
-
elleelle - Messaggi: 89
Cerca aracnofilia su google e magari repreisci qualche scheda !
-
enrico - Messaggi: 1631
elleelle ha scritto:Il primo è molto diverso dal secondo: si tratta di una femmina di Zoropsis sp.; un ragno errante molto aggressivo che cattura la preda senza usare la ragnatela, al contrario della Tegenaria che costruisce grandi ragnatele a drappo.

-
MattiaMen - Messaggi: 1211
8 messaggi
• Pagina 1 di 1
Torna a Altri Insetti e Artropodi