Sono tante e mordono
8 messaggi
• Pagina 1 di 1
Sono tante e mordono
Ciao a tutti, quale formica è questa, che ha invaso la casa e ha il difetto di mordicchiare? Sempre che sia una formica, che così rossa non ne avevo mai viste. Minuscola, non più di 3/4 mm, ne ho trovate molte morte nell'imbottitura del letto. Zona collinare 600 m. altitudine.
Grazie per le indicazioni
Grazie per le indicazioni
- Redkaa
Re: Sono tante e mordono
puoi fare foto migoliori?
nell'imbottitura del letto! in che senso, nel materasso?
dentro o sulla superficie?
nell'imbottitura del letto! in che senso, nel materasso?
dentro o sulla superficie?
Spoiler: mostra
- Riccardo
Purtroppo non ne ho di migliori. Dentro l'imbottitura della testiera del letto e sul lenzuolo, non nel materasso
- Redkaa
Non sono certo, ma mi sembrano Scleroderma domesticum, non sono formiche comunque
- Le informazioni qui pubblicate appartengono all'autore e ogni riferimento esterno privo di accordo con l'autore stesso è da considerarsi una violazione alla proprietà intellettuale -
- NickCrosby
È quello che vorrei non fossero, penso anche io che sono Sclerodermus. Con le formiche sarebbe più facile allontanarle, con loro il problema aumenta
- Redkaa
Scleroderma domesticum lo escarterei... si tratta di una famiglia poco studiata nella quale, generalmente, le discriminazioni sono estremamente complesse da affrontare. Concordo sulla famiglia, un Bethylidae, non un Formicidae.
In realtà, allontanare formiche è estremamente più difficile che allontanare Scleroderma.
In realtà, allontanare formiche è estremamente più difficile che allontanare Scleroderma.
Dario
"Chi dice che è impossibile, non dovrebbe disturbare chi ce la sta facendo." (Albert Einstein)
"Chi dice che è impossibile, non dovrebbe disturbare chi ce la sta facendo." (Albert Einstein)
-
AntBully - Messaggi: 2258
NickCrosby ha scritto:Non sono certo, ma mi sembrano Scleroderma domesticum, non sono formiche comunque
ma come! quelle non hanno l'addome lungo e a striscie?
- Riccardo
Redkaa ha scritto:È quello che vorrei non fossero, penso anche io che sono Sclerodermus. Con le formiche sarebbe più facile allontanarle, con loro il problema aumenta
dai una bagnata di alcool un po d'appertutto e vedrai che muoiono, certo i cadaveri rimmarranno.
potresti provare a bagnare di alcool solo uno spigolo e ogni giorno aumentare la dose e la superficie, forse in qusto modo se ne vanno sulle loro gambe
- Riccardo
8 messaggi
• Pagina 1 di 1
Torna a Altri Insetti e Artropodi