Psalmopoeus irminia

Sezione dedicata all'osservazione e all'allevamento di altri Insetti e Artropodi.

Psalmopoeus irminia

Messaggioda Luca.B » 23/08/2011, 19:56

Ecco uno dei ragni che dada ha in sede all'Orma e che finalmente sono riuscito a fotografare...rischiando non poco (vista la sua velocità) e dopo avergli rotto un pochino le scatole... :winky:

Ne è comunque valsa la pena, poichè, sebbene lo abbia sotto gli occhi da tempo, non ero ancora riuscito a vederlo come si deve.

Così anche dada se lo guarda... :yellow:

Si tratta du un esemplare di Psalmopoeus irminia ... credo una femmina.

Un bel ragnone... :winky:

Immagine
Formiche in allevamento:
C.herculeanus-C.ligniperda-C.lateralis-C.vagus-C.fallax-Myrmica sabuleti-Dolicoderus quadripunctatus-M.scabrinodis-Messor capitatus-M.wasmanni-M.minor-Temnothorax unifasciatus-Crematogaster scutellaris-Polyergus rufescens-Lasius emarginatus-L. flavus-Lasius niger-Lasius umbratus-Lasius fuliginosus-Pheidole pallidula-Solenopsis fugax
Avatar utente
Luca.B
moderatore
 
Messaggi: 5905
Iscritto il: 15 dic '10
Località: Modena
  • Non connesso

Re: Psalmopoeus irminia

Messaggioda Soul33 » 23/08/2011, 20:06

Wow è magnifico :clap:
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché.
Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché!

[Albert Einstein]
Avatar utente
Soul33
larva
 
Messaggi: 112
Iscritto il: 29 giu '11
Località: Francavilla Fontana(BR)
  • Non connesso

Re: Psalmopoeus irminia

Messaggioda ParroccheTTo » 23/08/2011, 20:50

Veramente impressionante :clap: :clap: :clap:
.
Immagine
Avatar utente
ParroccheTTo
major
 
Messaggi: 1247
Iscritto il: 14 mag '11
Località: Venezia (isole)
  • Non connesso

Re: Psalmopoeus irminia

Messaggioda Rhebir94 » 23/08/2011, 20:52

Straordinario. Quanto è grande il terrario in cui lo tenete ?
SPECIE IN ALLEVAMENTO:
Camponotus ligniperda :wow:
Lasius flavus