vespaio (una buona riserva di cibo)
21 messaggi
• Pagina 2 di 2 • 1, 2
Re: vespaio (una buona riserva di cibo)
a dire il vero anche io le det... hem... non le adoro. Da piccolo mi hanno punto a tradimento sulla palpebra dell'occhio, una paura! Ho rischiato grosso! Stavo semplicemente giocando vicino ad un loro nido senza saperlo. Mio cugino è stato punto sul collo sempre mentre giocavamo innocenti sul terrazzo.
Razionalmente capisco che sono insetti utilissimi che (oltre ai poveri ragni) uccidono anche molti bruchi e mosche...
Ma il sangue grida vendetta!...
Da piccolo organizzavo battute di caccia di interi pomeriggi in soffitta armato di liquidator, racchetta da baldbinton... avevo perfino addestrato il cane di casa ad attaccarle quando le abbattevo col liquidator. Vi immaginate la scena?
Ancora adesso, pur lasciandole stare quando , sento ancora l'irrazionale disprezzo per queste... "ASSASSINE A TRADIMENTO"

Razionalmente capisco che sono insetti utilissimi che (oltre ai poveri ragni) uccidono anche molti bruchi e mosche...
Ma il sangue grida vendetta!...

Da piccolo organizzavo battute di caccia di interi pomeriggi in soffitta armato di liquidator, racchetta da baldbinton... avevo perfino addestrato il cane di casa ad attaccarle quando le abbattevo col liquidator. Vi immaginate la scena?
Ancora adesso, pur lasciandole stare quando , sento ancora l'irrazionale disprezzo per queste... "ASSASSINE A TRADIMENTO"

"L'ultimo passo della ragione, è il riconoscere che ci sono un'infinità di cose che la sorpassano."
Blaise Pascal
Blaise Pascal
-
PomAnt - Messaggi: 2787
Io ho in preparazione con qualche fotina la mia epica e perigliosa impresa...lo scavo di un nido di Paravespula germanica...
ma pare che qui si fa del razzismo.
e non lo faccio più
ma pare che qui si fa del razzismo.

e non lo faccio più

-
-
Ruben - Messaggi: 1051
anche a me pungevano....da bambino!! ora non più chissa perchè... se le conosci le eviti.
tornando in argomento, le crematogaster scutellaris non sono anche loro combattive e divertenti? in natura si, in cattività non le conosco
dopo essere tornato in argomento vado in off off topic, quelli/e che vogliono a tutti i costi l'ultima parola li.......
http://www.youtube.com/watch?v=dJ2umqSsnUk
tornando in argomento, le crematogaster scutellaris non sono anche loro combattive e divertenti? in natura si, in cattività non le conosco
dopo essere tornato in argomento vado in off off topic, quelli/e che vogliono a tutti i costi l'ultima parola li.......

http://www.youtube.com/watch?v=dJ2umqSsnUk
Dada aveva un dono grande, quello di saper parlare e a convincere la gente nessuno la batteva e a trovar conforto in tutto quello che diceva era assai pi? facile che bere un bicchier d’acqua. Dada ? buona, Dada ? buona, Dada ? buona assai Dada ti butta gi?, ti tira su, ti cava fuori dai guai Dada ? buona, Dada ? buona, Dada ? buona assai.
Ultima modifica di quercia il 07/06/2011, 20:23, modificato 1 volta in totale.
-
quercia - Messaggi: 3606
essì... sono proprio io!!!

sono alta 1,60, nata per comandare, viso da angelo ma scuro come un temporale
e anche tutto il resto... sottoscrivo

sono alta 1,60, nata per comandare, viso da angelo ma scuro come un temporale

e anche tutto il resto... sottoscrivo

-
dada - Messaggi: 2575
Visto che ho trovato questo vecchio topic mi ci accodo.
Ho appena eliminato un nido di vespe che hanno costruito da pochi giorni sul muro esterno di casa mia, tra il muro e il tubo del gas.
Ho usato un prodotto specifico che ho appena spruzzato da poco, che va spruzzato la sera, quando le vespe sono tutte rientrate.
Prima di spruzzare sono riuscito a recuperare un esemplare, che ho messo a refrigerare, e una volta assiderato l'ho messo in una provetta di una delle mie colonie, tanto per vedere che effetto fa.
Ho appena eliminato un nido di vespe che hanno costruito da pochi giorni sul muro esterno di casa mia, tra il muro e il tubo del gas.
Ho usato un prodotto specifico che ho appena spruzzato da poco, che va spruzzato la sera, quando le vespe sono tutte rientrate.
Prima di spruzzare sono riuscito a recuperare un esemplare, che ho messo a refrigerare, e una volta assiderato l'ho messo in una provetta di una delle mie colonie, tanto per vedere che effetto fa.
-
rmontaruli - Messaggi: 840
21 messaggi
• Pagina 2 di 2 • 1, 2
Torna a Altri Insetti e Artropodi