Rèmi: il mio ratto domestico!

Rèmi: il mio ratto domestico!

Messaggioda AntBully » 10/07/2015, 22:44

Sono appena tornato su da caccia! Sì esco a quest'ora, perché è la più fresca e quella in cui trovo più regine. Ho trovato solo un piccolo ragno arancione. Niente di che. Ma ho visto un gufo (probabile allocco) ed una talpa.
Ve l'avevo promesso... e le promesse si mantengono! :-D
Foto0116[1].jpg

Foto0117[1].jpg

Foto0121[1].jpg
Proporzione con la mia mano!

Che ne dite? Purtroppo, le orecchie sono un po' messe male, per colpa di un fungo. :evil: Devo litigare spesso con la mia micia, perché i ratti hanno bisogno di muoversi e quindi bisognerebbe farlo gironzolare per casa 2 volte al giorno.
L'avevo comprato in un negozio di animali, che li vende per darli come cibo per i serpenti. Non vengono mantenuti bene gli animali lì. E se poi sono quelli da pasto, figuriamoci! :sad1:
Dario
"Chi dice che è impossibile, non dovrebbe disturbare chi ce la sta facendo." (Albert Einstein)
Avatar utente
AntBully
moderatore
 
Messaggi: 2255
Iscritto il: 13 giu '15
Località: San Pietro in Casale (BO)
  • Non connesso

Re: Rèmi: il mio ratto domestico!

Messaggioda Millo » 10/07/2015, 22:47

Che carino :D, io ho un coniglio che si chiama millo :-):-)
In fondazione: Camponotus aethiops con 10-15 uova
Avatar utente
Millo
larva
 
Messaggi: 168
Iscritto il: 15 giu '15
  • Non connesso

Re: Rèmi: il mio ratto domestico!

Messaggioda AntBully » 10/07/2015, 22:49

Grazie! :-D
Salutami Millo!
Dario
"Chi dice che è impossibile, non dovrebbe disturbare chi ce la sta facendo." (Albert Einstein)
Avatar utente
AntBully
moderatore
 
Messaggi: 2255
Iscritto il: 13 giu '15
Località: San Pietro in Casale (BO)
  • Non connesso

Re: Rèmi: il mio ratto domestico!

Messaggioda Robybar » 11/07/2015, 0:16

Veramente bello! Trovo i ratti domestici molto simpatici.
Spoiler: mostra
Camponotus aethiops (fondazione)
Camponotus nylanderi (fondazione)
Crematogaster scutellaris (fondazione)
Pheidole pallidula
Messor wasmanni x2
Lasius cfr emarginatus (fondazione)
Robybar
major
 
Messaggi: 1781
Iscritto il: 16 set '11
Località: Catanzaro lido
  • Non connesso

Re: Rèmi: il mio ratto domestico!

Messaggioda Sara75 » 11/07/2015, 7:48

Ma è bellissimo! :love2:
È anche bello grassoccio! Ci credo che fosse un animale da pasto...guarda che quanta bella ciccia! :lol:
È veramente un bellissimo animale, piacerebbe anche a me un ratto domestico, ma temo che nè il mio cane nè la mia gatta ammazzatopi lo permetterebbero!!
„L'uomo nella sua arroganza si crede un'opera grande, meritevole di una creazione divina. Più umile, io credo sia più giusto considerarlo discendente degli animali.“ _Charles Darwin.

http://pikaia.eu/
Avatar utente
Sara75
moderatore
 
Messaggi: 2218
Iscritto il: 12 ott '13
Località: Genova
  • Non connesso

Re: Rèmi: il mio ratto domestico!

Messaggioda AntBully » 11/07/2015, 8:28

Grazie mille! Sara, potresti fare così: metti un po' di olio di citronella lungo le pareti della gabbia del ratto. Di solito, quello allontana sia gatti che cani.
Dario
"Chi dice che è impossibile, non dovrebbe disturbare chi ce la sta facendo." (Albert Einstein)
Avatar utente
AntBully
moderatore
 
Messaggi: 2255
Iscritto il: 13 giu '15
Località: San Pietro in Casale (BO)
  • Non connesso

Re: Rèmi: il mio ratto domestico!

Messaggioda luca321 » 11/07/2015, 19:28

E' quel negozio a Bologna?

Bell'animaletto!! :)
IMPORTANTE!



Colonie allevate:
Lasius flavus;Lasius emarginatus;Messor capitatus; Formica sp.
-----------------------------------------------------------------------------------------------------------
Lasius flavus:
Diario e Foto della colonia
Lasius emarginatus:
Foto della colonia
Avatar utente
luca321
moderatore
 
Messaggi: 2895
Iscritto il: 21 set '11
Località: Bologna
  • Non connesso

Re: Rèmi: il mio ratto domestico!

Messaggioda AntBully » 11/07/2015, 20:30

Purtroppo sì... lì non li allevano bene gli animali! C'erano dei criceti con parti completamente senza pelo.
Dario
"Chi dice che è impossibile, non dovrebbe disturbare chi ce la sta facendo." (Albert Einstein)
Avatar utente
AntBully
moderatore
 
Messaggi: 2255
Iscritto il: 13 giu '15
Località: San Pietro in Casale (BO)
  • Non connesso

Re: Rèmi: il mio ratto domestico!

Messaggioda luca321 » 11/07/2015, 21:40

AntBully ha scritto:Purtroppo sì... lì non li allevano bene gli animali! C'erano dei criceti con parti completamente senza pelo.

Lì comprano e vendono. Sono "stalle di sosta" non hanno certo l'intenzione di tenerli più del dovuto!

Comunque si, non è un gran negozio per quanto riguarda la gestione degli animali :frown:
IMPORTANTE!



Colonie allevate:
Lasius flavus;Lasius emarginatus;Messor capitatus; Formica sp.
-----------------------------------------------------------------------------------------------------------
Lasius flavus:
Diario e Foto della colonia
Lasius emarginatus:
Foto della colonia
Avatar utente
luca321
moderatore
 
Messaggi: 2895
Iscritto il: 21 set '11
Località: Bologna
  • Non connesso

Re: Rèmi: il mio ratto domestico!

Messaggioda AntBully » 11/07/2015, 22:09

Guarda, ti racconto cos'era successo con Rèmi. Siamo andati a comprarlo ed io mi ero chiesto come mai avesse le orecchie ridotte in quel modo. Il personale ha giurato che era successo perché giocavano tra di loro . Ho fatto il grosso errore di credergli... quando siamo andati dal veterinario, ci ha detto che si trattava di un fungo. Allora noi abbiamo chiamato l'amministratore di quel negozio: ha detto che il personale non conosce le malattie degli animali. Ma allora, scusami, ma dici che non sai che cos'ha e dici che se il cliente non si fida lo lascia lì dov'è! :evil:
Alla fine, ha detto che i topi hanno sempre portato problemi al negozio (scappavano, puzzavano...), che era stupido spendere soldi dal veterinario per un ratto che costa solo 5 euro e che se volevamo potevamo riportarlo e ce l'avrebbe cambiato con un altro, sempre che li trovassimo, perché ha detto che li avrebbe fatti mettere subito tutti nel congelatore così come stavano (vivi?).... :cry:
Una roba del genere non me l'aspettavo veramente... è vero che è un animale da pasto, ma io i grilli li tratto come signori fino a quando non devono andare nelle fauci delle formiche o delle mantidi. :-?
Dario
"Chi dice che è impossibile, non dovrebbe disturbare chi ce la sta facendo." (Albert Einstein)
Avatar utente
AntBully
moderatore
 
Messaggi: 2255
Iscritto il: 13 giu '15
Località: San Pietro in Casale (BO)
  • Non connesso

Re: Rèmi: il mio ratto domestico!

Messaggioda Robybar » 12/07/2015, 8:44

AntBully ha scritto:ha detto che li avrebbe fatti mettere subito tutti nel congelatore così come stavano (vivi?).... :cry:

:shock:
Allucinante :-?
Ma io ci metterei lui nel congelatore!
Spoiler: mostra
Camponotus aethiops (fondazione)
Camponotus nylanderi (fondazione)
Crematogaster scutellaris (fondazione)
Pheidole pallidula
Messor wasmanni x2
Lasius cfr emarginatus (fondazione)
Robybar
major
 
Messaggi: 1781
Iscritto il: 16 set '11
Località: Catanzaro lido
  • Non connesso

Re: Rèmi: il mio ratto domestico!

Messaggioda AntBully » 12/07/2015, 8:50

Hai assolutamente ragione! L'avrei denunciato di maltrattamento animale. Aveva dei camaleonti che li allevava senza lampade! :shock:
è una storia molto triste quella del congelatore: purtroppo, i serpenti mangiano anche animali conservati nel congelatore. Guardavo nelle pubblicità dei negozi online e c'era uno che vendeva i pulcini congelati! :cry:
Io le alleverei le quaglie e le galline, è solo che non ho un giardino tutto mio... :x
Dario
"Chi dice che è impossibile, non dovrebbe disturbare chi ce la sta facendo." (Albert Einstein)
Avatar utente
AntBully
moderatore
 
Messaggi: 2255
Iscritto il: 13 giu '15
Località: San Pietro in Casale (BO)
  • Non connesso

Re: Rèmi: il mio ratto domestico!

Messaggioda Robybar » 12/07/2015, 10:04

A me questa cosa del congelamento però sembra strana... Conosco i proprietari di un Boa constrictor, che gli danno solo prede vive. Non mangia topi morti, li lascia.
Spoiler: mostra
Camponotus aethiops (fondazione)
Camponotus nylanderi (fondazione)
Crematogaster scutellaris (fondazione)
Pheidole pallidula
Messor wasmanni x2
Lasius cfr emarginatus (fondazione)
Robybar
major
 
Messaggi: 1781
Iscritto il: 16 set '11
Località: Catanzaro lido
  • Non connesso

Re: Rèmi: il mio ratto domestico!

Messaggioda luca321 » 12/07/2015, 10:33

Ora non stiamo ad accusare qualcuno di un qualcosa che pensiamo avesse potuto intendere ragazzi! Dai è irreale che li mettesse vivi nel freezer ;)
In ogni caso, se da piccoli, i serpenti vengono allevati e abituati a mangiare cibo vivo riscaldato ( una passata leggera al microonde magari) da adulti lo mangiano senza problemi.

Questo perchè è più facile avere una busta di ratti in freezer che un'allevamento degli stessi in giardino. Puzzano in un modo incredibile.

Non per difendere il negozio, ma ripeto, quello è un mercato. Si spera, loro sperano che gli animali arrivino oggi, vadano via domani.

Ero presente quando è arrivato il ragazzo dei topi e 5 minuti dopo un signore li ha presi quasi tutti e parliamo di una ventina di animali!
IMPORTANTE!



Colonie allevate:
Lasius flavus;Lasius emarginatus;Messor capitatus; Formica sp.
-----------------------------------------------------------------------------------------------------------
Lasius flavus:
Diario e Foto della colonia
Lasius emarginatus:
Foto della colonia
Avatar utente
luca321
moderatore
 
Messaggi: 2895
Iscritto il: 21 set '11
Località: Bologna
  • Non connesso

Re: Rèmi: il mio ratto domestico!

Messaggioda AntBully » 12/07/2015, 11:45

Ma probabilmente voleva solo farci arrabbiare (direi un'altra parola...).Speriamo, poveri topini... :cry:
luca321 ha scritto:Puzzano in un modo incredibile.

Scusami, ma tra Rèmi e Morgana puzza molto meno Rèmi! Vabbè che gli faccio il bagno una volta a settimana e pulisco la gabbia ogni tre giorni, ma puzza molto di più un coniglio (provato con il mio naso! :lol: ).
Dario
"Chi dice che è impossibile, non dovrebbe disturbare chi ce la sta facendo." (Albert Einstein)
Avatar utente
AntBully
moderatore
 
Messaggi: 2255
Iscritto il: 13 giu '15
Località: San Pietro in Casale (BO)
  • Non connesso

Prossimo

Torna a Off Topic

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 39 ospiti