Religione ufficiale di formicarium.

Religione ufficiale di formicarium.

Messaggioda admin » 12/06/2015, 10:38

Cari Utenti,

le formiche sciamano. Formicarium ha dunque deciso di votarsi allo Sciamanesimo.

Nessuno avrebbe mai potuto immaginare che un forum scientifico si convertisse a una forma primitiva di animismo, eppure contro ogni previsione gli spiriti si sono manifestati alla colonia e hanno scelto uno sciamano, ovvero quercia.

Siete pregati di non ignorare le volontà degli spiriti.
per contattarmi scrivete nel forum "Problemi Tecnici e Suggerimenti"
admin
Amministratore

• Non connesso

Re: Religione ufficiale di formicarium.

Messaggioda Alex Alex » 12/06/2015, 10:51

io ci credo! credo negli sciamani e nei viaggi mistici per trovare sè stessi, ci dobbiamo incontrare in campeggio, fumare il calumè della pace attorno al fuoco e conoscere il nostro ANIMALE GUIDA (non per tutti potrebbe trattarsi di una formica)
Una delle cose che mi ha fatto appassionare alla mirmecofilia è il film "Alien" :_:
Alex Alex
media

• Non connesso

Messaggioda admin » 12/06/2015, 10:53

a quanto pare gli spiriti si sono manifestati anche al resto della colonia. Bene, allora non siamo pazzi. Forse gli spiriti lo sono, ma loro possono!

:wacko:
per contattarmi scrivete nel forum "Problemi Tecnici e Suggerimenti"
admin
Amministratore

• Non connesso

Messaggioda dovia » 12/06/2015, 12:37

:facepalm: :facepalm: :facepalm: :facepalm: :facepalm: Mamma.....aiuto!
Messor b. Colonia in forte crescita

Testudo marginata quartetto

Orchidario tropicale con orchidee rare

Non affannatevi dunque per il domani, perché il domani avrà gia le sue inquietudini. A ciascun giorno basta la sua pena (mt 6,34)
dovia
larva

• Non connesso

Messaggioda ludomali » 12/06/2015, 19:11

Allora le mie supposizioni erano giuste... Notavo sempre una certa aura di mistero e di paganesimo antico nei messaggi di quercia... :smile:

Oh grande sciamano quercia, la prosperità delle nostre colonie è dovuta a te!
Specie allevate:
Lasius emarginatus: Vai al diario
Camponotus ligniperda

Canale YouTube
ludomali
pupa

• Non connesso

Messaggioda PomAnt » 12/06/2015, 20:30

:wacko: :lol:
"L'ultimo passo della ragione, è il riconoscere che ci sono un'infinità di cose che la sorpassano."
Blaise Pascal
PomAnt
moderatore

• Non connesso

Messaggioda quercia » 12/06/2015, 21:49

Ah ecco ora tutto torna... ecco perché sono Viola!!! Il mio colore preferito dopo il nero :clap:
L'admin è un genio, sa leggere nel cuore della gente :clap:

Grazie di questo secondo me grandissimo riconoscimento, a me piace con la mia fantasia ma anche con il mio sarcasmo e la mia schiettezza (si a volte sembro un fuori di testa e non nego di esserlo :wacko: ), ricordare a tutti che noi siamo oggi, le formiche (e non solo) erano già tali prima che noi fossimo concepiti.
Le cose cambiano lentamente nelle ere...cambia invece e più velocemente il modo di vedere le cose.... almeno per noi umani, gli umani chi sono? Uno sputo nella storia ed a me piace essere qui a ricordarvelo..... nonostante alcuni ricerchino l'eccellenza(come non biasimarli)....siamo sempre noi, delle bestie parlanti.

https://it.wikipedia.org/wiki/Ragnar%C7%ABk

e quindi rigenerato.

Admin mi metti l'icona del druido che ammonisce gli altri con un bastone? Ti prego :sad1:

Ora che io sono il chierico però, ci serve un guerriero, un ladro, un ranger, un mago e magari anche uno stregone :facepalm:
quercia
major

• Non connesso

Messaggioda winny88 » 12/06/2015, 21:57

Allora a questo punto se mutiamo tutto a GDR non va più bene neanche lo sciamano, ti dobbiamo promuovere Troll di Caverna. L'admin è il Dungeon Master e io sono quello che alla fine vince. O.o
winny88
major

• Non connesso

Messaggioda quercia » 12/06/2015, 22:23

Zitto, tu essere stupido Troll, io furbo sciamano. Io sapere buono, tu ascoltare obbedire, essere mio pugno, poi insieme dominare altri. Io parlare con Dei, loro rispondere me, tu ascolta e fa volere di Dei :facepalm:
quercia
major

• Non connesso

Messaggioda quercia » 12/06/2015, 22:28

E non tentate di sminuire il mio titolo, a tutti gli intelligenti è aperta la porta per essere mod, io la ho chiusa anni fa, ma solo ad uno è concesso essere il "Guardiano degli sciami" e quell'uno guarda caso sarei io :smart:

A me che ho le Pheidole pallidula che sciamano in cucina :wacko: :wacko: :wacko:
quercia
major

• Non connesso

Messaggioda dada » 12/06/2015, 23:15

quercia ha scritto:E non tentate di sminuire il mio titolo, a tutti gli intelligenti è aperta la porta per essere mod, io la ho chiusa anni fa, ma solo ad uno è concesso essere il "Guardiano degli sciami" e quell'uno guarda caso sarei io :smart:

è vero: al momento ci sono diversi moderatori e amministratori, ma c'è un solo Sciamano! :mrvio:
~~~ La mia colonia: Camponotus vagus ~~~
dada
moderatore

• Non connesso

Messaggioda Luca.B » 13/06/2015, 10:18

:uhm: ...

Non mi sembra che a suo tempo, quando noi fondatori decidemmo di creare Formicarium, avessimo visto così il suo futuro. :unsure:

Ma la scienza ci insegna che l'evoluzione va come gli pare...e a volte crea cose strane!!! :shocked: :roll:

:lol: :lol: :lol:
Formiche in allevamento:
C.herculeanus-C.ligniperda-C.lateralis-C.vagus-C.fallax-Myrmica sabuleti-Dolicoderus quadripunctatus-M.scabrinodis-Messor capitatus-M.wasmanni-M.minor-Temnothorax unifasciatus-Crematogaster scutellaris-Polyergus rufescens-Lasius emarginatus-L. flavus-Lasius niger-Lasius umbratus-Lasius fuliginosus-Pheidole pallidula-Solenopsis fugax
Luca.B
moderatore

• Non connesso

Messaggioda dada » 13/06/2015, 13:35

cambiamo il nome al sito? lo chiamiamo "formicarium.it un piccolo grande mondo. formiche e neopaganesimo"
:lolz:
~~~ La mia colonia: Camponotus vagus ~~~
dada
moderatore

• Non connesso

Messaggioda quercia » 13/06/2015, 13:47

Luca.B ha scritto:Non mi sembra che a suo tempo, quando noi fondatori decidemmo di creare Formicarium, avessimo visto così il suo futuro. :unsure:

Di cosa parlate??? :uhm: Avete fatto delle scommesse o volevate condizionarmi??? :uhm:
quercia
major

• Non connesso

Messaggioda alegros » 13/06/2015, 14:13

Dopotutto è cosa nota che molte specie di formiche cercano deliberatamente l'estasi, assumendo sostanze allucinogene da altri insetti, come Lomechusa e altri... Chissà, forse sono molto più 'sciamaniche di noi.
alegros
larva

• Non connesso

Prossimo

Torna a Off Topic