Religione ufficiale di formicarium.
30 messaggi
• Pagina 1 di 2 • 1, 2
Religione ufficiale di formicarium.
Cari Utenti,
le formiche sciamano. Formicarium ha dunque deciso di votarsi allo Sciamanesimo.
Nessuno avrebbe mai potuto immaginare che un forum scientifico si convertisse a una forma primitiva di animismo, eppure contro ogni previsione gli spiriti si sono manifestati alla colonia e hanno scelto uno sciamano, ovvero quercia.
Siete pregati di non ignorare le volontà degli spiriti.
le formiche sciamano. Formicarium ha dunque deciso di votarsi allo Sciamanesimo.
Nessuno avrebbe mai potuto immaginare che un forum scientifico si convertisse a una forma primitiva di animismo, eppure contro ogni previsione gli spiriti si sono manifestati alla colonia e hanno scelto uno sciamano, ovvero quercia.
Siete pregati di non ignorare le volontà degli spiriti.
per contattarmi scrivete nel forum "Problemi Tecnici e Suggerimenti"
-
admin - Messaggi: 1454
Re: Religione ufficiale di formicarium.
io ci credo! credo negli sciamani e nei viaggi mistici per trovare sè stessi, ci dobbiamo incontrare in campeggio, fumare il calumè della pace attorno al fuoco e conoscere il nostro ANIMALE GUIDA (non per tutti potrebbe trattarsi di una formica)
Una delle cose che mi ha fatto appassionare alla mirmecofilia è il film "Alien" :_:
-
Alex Alex - Messaggi: 983
a quanto pare gli spiriti si sono manifestati anche al resto della colonia. Bene, allora non siamo pazzi. Forse gli spiriti lo sono, ma loro possono!

per contattarmi scrivete nel forum "Problemi Tecnici e Suggerimenti"
-
admin - Messaggi: 1454

Messor b. Colonia in forte crescita
Testudo marginata quartetto
Orchidario tropicale con orchidee rare
Non affannatevi dunque per il domani, perché il domani avrà gia le sue inquietudini. A ciascun giorno basta la sua pena (mt 6,34)
Testudo marginata quartetto
Orchidario tropicale con orchidee rare
Non affannatevi dunque per il domani, perché il domani avrà gia le sue inquietudini. A ciascun giorno basta la sua pena (mt 6,34)
- dovia
Allora le mie supposizioni erano giuste... Notavo sempre una certa aura di mistero e di paganesimo antico nei messaggi di quercia...
Oh grande sciamano quercia, la prosperità delle nostre colonie è dovuta a te!

Oh grande sciamano quercia, la prosperità delle nostre colonie è dovuta a te!
-
ludomali - Messaggi: 493

"L'ultimo passo della ragione, è il riconoscere che ci sono un'infinità di cose che la sorpassano."
Blaise Pascal
Blaise Pascal
-
PomAnt - Messaggi: 2787
Ah ecco ora tutto torna... ecco perché sono Viola!!! Il mio colore preferito dopo il nero
L'admin è un genio, sa leggere nel cuore della gente
Grazie di questo secondo me grandissimo riconoscimento, a me piace con la mia fantasia ma anche con il mio sarcasmo e la mia schiettezza (si a volte sembro un fuori di testa e non nego di esserlo
), ricordare a tutti che noi siamo oggi, le formiche (e non solo) erano già tali prima che noi fossimo concepiti.
Le cose cambiano lentamente nelle ere...cambia invece e più velocemente il modo di vedere le cose.... almeno per noi umani, gli umani chi sono? Uno sputo nella storia ed a me piace essere qui a ricordarvelo..... nonostante alcuni ricerchino l'eccellenza(come non biasimarli)....siamo sempre noi, delle bestie parlanti.
https://it.wikipedia.org/wiki/Ragnar%C7%ABk
e quindi rigenerato.
Admin mi metti l'icona del druido che ammonisce gli altri con un bastone? Ti prego
Ora che io sono il chierico però, ci serve un guerriero, un ladro, un ranger, un mago e magari anche uno stregone

L'admin è un genio, sa leggere nel cuore della gente

Grazie di questo secondo me grandissimo riconoscimento, a me piace con la mia fantasia ma anche con il mio sarcasmo e la mia schiettezza (si a volte sembro un fuori di testa e non nego di esserlo

Le cose cambiano lentamente nelle ere...cambia invece e più velocemente il modo di vedere le cose.... almeno per noi umani, gli umani chi sono? Uno sputo nella storia ed a me piace essere qui a ricordarvelo..... nonostante alcuni ricerchino l'eccellenza(come non biasimarli)....siamo sempre noi, delle bestie parlanti.
https://it.wikipedia.org/wiki/Ragnar%C7%ABk
e quindi rigenerato.
Admin mi metti l'icona del druido che ammonisce gli altri con un bastone? Ti prego

Ora che io sono il chierico però, ci serve un guerriero, un ladro, un ranger, un mago e magari anche uno stregone

-
quercia - Messaggi: 3606
Allora a questo punto se mutiamo tutto a GDR non va più bene neanche lo sciamano, ti dobbiamo promuovere Troll di Caverna. L'admin è il Dungeon Master e io sono quello che alla fine vince. O.o
-
winny88 - Messaggi: 9044
Zitto, tu essere stupido Troll, io furbo sciamano. Io sapere buono, tu ascoltare obbedire, essere mio pugno, poi insieme dominare altri. Io parlare con Dei, loro rispondere me, tu ascolta e fa volere di Dei 

-
E non tentate di sminuire il mio titolo, a tutti gli intelligenti è aperta la porta per essere mod, io la ho chiusa anni fa, ma solo ad uno è concesso essere il "Guardiano degli sciami" e quell'uno guarda caso sarei io 
A me che ho le Pheidole pallidula che sciamano in cucina

A me che ho le Pheidole pallidula che sciamano in cucina

-
quercia ha scritto:E non tentate di sminuire il mio titolo, a tutti gli intelligenti è aperta la porta per essere mod, io la ho chiusa anni fa, ma solo ad uno è concesso essere il "Guardiano degli sciami" e quell'uno guarda caso sarei io![]()
è vero: al momento ci sono diversi moderatori e amministratori, ma c'è un solo Sciamano!

-
dada - Messaggi: 2575

Non mi sembra che a suo tempo, quando noi fondatori decidemmo di creare Formicarium, avessimo visto così il suo futuro.

Ma la scienza ci insegna che l'evoluzione va come gli pare...e a volte crea cose strane!!!

Formiche in allevamento:
C.herculeanus-C.ligniperda-C.lateralis-C.vagus-C.fallax-Myrmica sabuleti-Dolicoderus quadripunctatus-M.scabrinodis-Messor capitatus-M.wasmanni-M.minor-Temnothorax unifasciatus-Crematogaster scutellaris-Polyergus rufescens-Lasius emarginatus-L. flavus-Lasius niger-Lasius umbratus-Lasius fuliginosus-Pheidole pallidula-Solenopsis fugax
C.herculeanus-C.ligniperda-C.lateralis-C.vagus-C.fallax-Myrmica sabuleti-Dolicoderus quadripunctatus-M.scabrinodis-Messor capitatus-M.wasmanni-M.minor-Temnothorax unifasciatus-Crematogaster scutellaris-Polyergus rufescens-Lasius emarginatus-L. flavus-Lasius niger-Lasius umbratus-Lasius fuliginosus-Pheidole pallidula-Solenopsis fugax
-
Luca.B - Messaggi: 5905
cambiamo il nome al sito? lo chiamiamo "formicarium.it un piccolo grande mondo. formiche e neopaganesimo"

-
dada - Messaggi: 2575
Luca.B ha scritto:Non mi sembra che a suo tempo, quando noi fondatori decidemmo di creare Formicarium, avessimo visto così il suo futuro.![]()
Di cosa parlate???

-
Dopotutto è cosa nota che molte specie di formiche cercano deliberatamente l'estasi, assumendo sostanze allucinogene da altri insetti, come Lomechusa e altri... Chissà, forse sono molto più 'sciamaniche di noi.
-
alegros - Messaggi: 112
30 messaggi
• Pagina 1 di 2 • 1, 2