Mantenimento forum

Mantenimento forum

Messaggioda Luca.B » 17/04/2015, 22:06

In previsione dell' Entomodena che si terrà domani, quest'anno abbiamo deciso di fare un appello a tutti gli utenti.

Alcuni di voi ci conoscono e frequentano ormai da diversi anni. Come sapete questo forum è gestito e retto da appassionati...quindi non è finanziato o sovvenzionato da nessuno.
Fino ad oggi abbiamo sempre cercato di arrangiarci nel sostenere le spese della piattaforma del forum...ma anno dopo anno la crescita del forum e l'aumento degli utenti/post/informazioni ci ha obbligato a prendere sempre più spazio e, chiaramente, a pagare sempre di più.

In moderazione abbiamo quindi deciso di iniziare a pubblicizzare anche le "spese" del forum...permettendo così a chiunque voglia aiutarlo a vivere ancora, di poterlo fare.

Considerate che il mantenimento del forum costa 33,99 euro al mese.

Da quest'anno, nelle edizioni di Entomodena, troverete una cassettina delle offerte grazie a cui ognuno potrà dare un piccolo contributo per garantire il futuro al forum. :smile:

Facciamo quindi appello a tutti...aiutateci a far si che possiamo continuare ad aiutarvi nell'allevamento delle formiche...una piccola offerta di anche solo un euro potrà garantire il futuro di questo posto. :winky:
Formiche in allevamento:
C.herculeanus-C.ligniperda-C.lateralis-C.vagus-C.fallax-Myrmica sabuleti-Dolicoderus quadripunctatus-M.scabrinodis-Messor capitatus-M.wasmanni-M.minor-Temnothorax unifasciatus-Crematogaster scutellaris-Polyergus rufescens-Lasius emarginatus-L. flavus-Lasius niger-Lasius umbratus-Lasius fuliginosus-Pheidole pallidula-Solenopsis fugax
Avatar utente
Luca.B
moderatore
 
Messaggi: 5905
Iscritto il: 15 dic '10
Località: Modena
  • Non connesso

Re: Mantenimento forum

Messaggioda Cyll » 18/04/2015, 1:19

Ci mancherebbe! Con quello che ho imparato!
In allevamento: L. emarginatus, M. barbarus, C. vagus, Formica sanguinea,C. barbaricus,C. scutellaris
Avatar utente
Cyll
larva
 
Messaggi: 119
Iscritto il: 6 lug '14
Località: Como
  • Non connesso

Re: Mantenimento forum

Messaggioda yurj » 18/04/2015, 17:56

Mi sembra il minimo contribuire!! E grazie a voi che svolte un gran lavoro!!
Spoiler: mostra
In allevamento:
Camponotus cruentatus - C. ligniperda - C. vagus
Crematogaster scutellaris
Formica sanguinea
Avatar utente
yurj
moderatore
 
Messaggi: 2077
Iscritto il: 4 mar '15
Località: Piacenza
  • Non connesso

Re: Mantenimento forum

Messaggioda GianniBert » 19/04/2015, 14:03

Di ritorno dalla mission "Entomodena Aprile 2015” posso annunciare a tutti gli utenti, simpatizzanti, moderatori e ammiratori, nonché sostenitori, che, grazie a offerte, acquisto provette, magliette, spille o che altro, siamo riusciti a raggiungere la quota che ci permette di pagare l'affitto del prossimo anno dello spazio per il sito.

Ringrazio a nome dello Staff tutti i partecipanti alla fiera che hanno voluto contribuire al sostegno del forum.

Sapere di poter contare sull'aiuto entusiastico di tutti (da chi ci ha messo un euro a chi ha voluto dare di più), ci da' uno stimolo maggiore nel continuare a migliorare la qualità di tutte le sezioni di Formicarium!

E grazie a tutti quelli che si sono impegnati anche in questa edizione, soprattutto quelli che arrivano da più lontano!
Entomodena è diventato anche l'occasione giusta per rivedere gli amici e passare del tempo insieme parlando di quello che ci unisce...!

Per non parlare dei prodi cacciatori che ieri, nell'ora di pranzo si sono scatenati e sono riusciti a riportare alla fiera in poco più di un'ora circa 20 regine di Camponotus vagus, subito messe a disposizione della “banca”!!! :lol:
Spoiler: mostra
Messor barbarus - Camponotus nylanderi - Camponotus claripes - Camponotus cruentatus - ... Kalotermes flavicollis
Avatar utente
GianniBert
moderatore
 
Messaggi: 4494
Iscritto il: 15 dic '10
Località: Milano
  • Non connesso

Re: Mantenimento forum

Messaggioda Luca.B » 19/04/2015, 18:19

:clap: :clap: :clap: :clap:
Formiche in allevamento:
C.herculeanus-C.ligniperda-C.lateralis-C.vagus-C.fallax-Myrmica sabuleti-Dolicoderus quadripunctatus-M.scabrinodis-Messor capitatus-M.wasmanni-M.minor-Temnothorax unifasciatus-Crematogaster scutellaris-Polyergus rufescens-Lasius emarginatus-L. flavus-Lasius niger-Lasius umbratus-Lasius fuliginosus-Pheidole pallidula-Solenopsis fugax
Avatar utente
Luca.B
moderatore
 
Messaggi: 5905
Iscritto il: 15 dic '10
Località: Modena
  • Non connesso

Re: Mantenimento forum

Messaggioda Alex Alex » 22/04/2015, 22:59

Mi fa molto piacere che sia stata raggiunta la quota! se chiudesse il forum non saprei come fare :-(
Mi dispiace di non esser potuto venire quest'anno ad Entomodena, pensavo fosse a settembre.. comunque la prossima volta ci sarò e sarò lieto di fare anch'io la mia parte! :-D
E complimenti per i cacciatori! Così tante regine in un'ora?? qual'è il vostro segreto?
Una delle cose che mi ha fatto appassionare alla mirmecofilia è il film "Alien" :_:
Avatar utente
Alex Alex
media
 
Messaggi: 983
Iscritto il: 23 mag '14
  • Non connesso

Re: Mantenimento forum

Messaggioda asiletto » 22/04/2015, 23:04

Il posto giusto, il momento giusto, e una terza cosa portata da Winny che non possiamo rivelare :).
Vediamo che dicono anche gli altri

siletto.it
Avatar utente
asiletto
 
Messaggi: 1268
Iscritto il: 16 gen '13
Località: Bologna
  • Non connesso

Re: Mantenimento forum

Messaggioda Sara75 » 22/04/2015, 23:14

asiletto ha scritto:Il posto giusto, il momento giusto, e una terza cosa portata da Winny che non possiamo rivelare :).


Eravate anche in tanti...e agguerriti! Povere regine...non avevano scampo! :lol:
„L'uomo nella sua arroganza si crede un'opera grande, meritevole di una creazione divina. Più umile, io credo sia più giusto considerarlo discendente degli animali.“ _Charles Darwin.

http://pikaia.eu/
Avatar utente
Sara75
moderatore
 
Messaggi: 2218
Iscritto il: 12 ott '13
Località: Genova
  • Non connesso

Re: Mantenimento forum

Messaggioda feyd » 22/04/2015, 23:20

Sara75 ha scritto:
asiletto ha scritto:Il posto giusto, il momento giusto, e una terza cosa portata da Winny che non possiamo rivelare :).


Eravate anche in tanti...e agguerriti! Povere regine...non avevano scampo! :lol:



Direi anche esperti sul campo :lol:
La disparità era evidente......

E poi il mercato ne richiedeva, quindi avevano anche la motivazione :lolz:
Avatar utente
feyd
moderatore
 
Messaggi: 5748
Iscritto il: 7 lug '11
Località: campagnano(RM)
  • Non connesso

Re: Mantenimento forum

Messaggioda Sara75 » 22/04/2015, 23:31

Ehi! E il mio contributo di ben 19 provette di regine e coloniette non lo valorizziamo?? Tutto frutto delle mie cacce estive ad esclusivo beneficio del forum e di novelli allevatori! :-D
„L'uomo nella sua arroganza si crede un'opera grande, meritevole di una creazione divina. Più umile, io credo sia più giusto considerarlo discendente degli animali.“ _Charles Darwin.

http://pikaia.eu/
Avatar utente
Sara75
moderatore
 
Messaggi: 2218
Iscritto il: 12 ott '13
Località: Genova
  • Non connesso

Re: Mantenimento forum

Messaggioda feyd » 23/04/2015, 8:48

Sara75 ha scritto:Ehi! E il mio contributo di ben 19 provette di regine e coloniette non lo valorizziamo?? Tutto frutto delle mie cacce estive ad esclusivo beneficio del forum e di novelli allevatori! :-D



Beh ovviamente anche il tuo contributo è stato fondamentale, sopratutto per variare sul tema camponotus :lolz:
Avatar utente
feyd
moderatore
 
Messaggi: 5748
Iscritto il: 7 lug '11
Località: campagnano(RM)
  • Non connesso

Re: Mantenimento forum

Messaggioda Alex Alex » 23/04/2015, 11:05

Ah! allora c'è veramente un segreto xD
Beh davvero sono così richieste le regine ogni anno? Arrivate a finirle o ve ne rimangono?
Una delle cose che mi ha fatto appassionare alla mirmecofilia è il film "Alien" :_:
Avatar utente
Alex Alex
media
 
Messaggi: 983
Iscritto il: 23 mag '14
  • Non connesso

Re: Mantenimento forum

Messaggioda feyd » 23/04/2015, 11:11

Alex Alex ha scritto:Ah! allora c'è veramente un segreto xD
Beh davvero sono così richieste le regine ogni anno? Arrivate a finirle o ve ne rimangono?



Ne rimangono sempre, per la felicità di luca che se le cucca :lolz:

Quest'anno venivano regalate a chi ci aiutava con il sostegno delle spese, quindi si la richiesta è alta su un regalo :yellow: :mrblu: :mror: :mrvio:
Avatar utente
feyd
moderatore
 
Messaggi: 5748
Iscritto il: 7 lug '11
Località: campagnano(RM)
  • Non connesso


Torna a Off Topic

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Bing [Bot] e 108 ospiti