Riposa in Pace - Robin Williams

Riposa in Pace - Robin Williams

Messaggioda Formandrea » 12/08/2014, 17:45

Buongiorno a tutti!
Come molti sapranno ieri si è perso un grande comico e attore che ha fatto ridere generazioni dal 1970 al 2014.
Ieri è scomparso Robin McLaurin Williams, ho voluto aprire questa discussione per poterlo ricordare come un grande uomo.
Sperando che stia meglio lassù. :happy:

Ciao!
Aforismi:

Spoiler: mostra
“Io penso che tutti dovrebbero studiare le formiche. Esse hanno una sorprendente filosofia in quattro punti. Non arrenderti mai, guarda avanti, sii positivo e fai tutto quello che puoi.”

"Le formiche sono così simili agli esseri umani da creare imbarazzo. Esse coltivano funghi, allevano afidi come mandrie, lanciano eserciti in guerra, usano spray chimici per spaventare e confondere i nemici, catturano schiavi, sfruttano il lavoro minorile, scambiano incessantemente informazioni. Esse fanno tutto meno che guardare la televisione.”
Formandrea
major

• Non connesso

Re: Riposa in Pace - Robin Williams

Messaggioda winny88 » 12/08/2014, 18:53

Se ne è andato un fanciullo di 63 anni, lo Spirito di un Pan!

Buon viaggio, Robin!

Immagine

Robin Williams ha scritto:La vita ci sfugge via e se per caso sarete depressi, alzate lo sguardo al cielo d'estate con le stelle sparpagliate nella notte vellutata, quando una stella cadente sfreccerà nell'oscurità della notte col suo bagliore, esprimete un desiderio e pensate a me. Fate che la vostra vita sia spettacolare!
winny88
major

• Non connesso

Messaggioda PomAnt » 13/08/2014, 8:58

un grande cuore che non ha saputo reggere un desiderio di pienezza e felicità troppo grande. :-(
"L'ultimo passo della ragione, è il riconoscere che ci sono un'infinità di cose che la sorpassano."
Blaise Pascal
PomAnt
moderatore

• Non connesso

Messaggioda Devid » 13/08/2014, 12:16

Robin Williams ha scritto:La vita ci sfugge via e se per caso sarete depressi, alzate lo sguardo al cielo d'estate con le stelle sparpagliate nella notte vellutata, quando una stella cadente sfreccerà nell'oscurità della notte col suo bagliore, esprimete un desiderio e pensate a me. Fate che la vostra vita sia spettacolare!

:cry: ...
era un grande, i suoi sono gli unici film comici "antichi" che mi fanno ridere :clap:

P.S: Non per aprire un'altra discussione, ma negli ultimi anni non soffriva di depressione?
Devid
scomunicato

• Non connesso

Messaggioda Formandrea » 13/08/2014, 12:42

Si, giusto, ha frequentato anche gli alcolisti anonimi, soffriva da anni e a quanto dicono le principali informazioni è morto per asfissia (suicidato).
Aforismi:

“Io penso che tutti dovrebbero studiare le formiche. Esse hanno una sorprendente filosofia in quattro punti. Non arrenderti mai, guarda avanti, sii positivo e fai tutto quello che puoi.”

"Le formiche sono così simili agli esseri umani da creare imbarazzo. Esse coltivano funghi, allevano afidi come mandrie, lanciano eserciti in guerra, usano spray chimici per spaventare e confondere i nemici, catturano schiavi, sfruttano il lavoro minorile, scambiano incessantemente informazioni. Esse fanno tutto meno che guardare la televisione.”
Formandrea
major

• Non connesso

Messaggioda Sara75 » 13/08/2014, 13:05

Mi ha rattristato la sua scomparsa. Era un attore bravissimo, della vecchia scuola, ma anche un uomo fragile, profondo e complesso...come tutti i suicidi. :cry:
Spero che ora abbia trovato la pace che anelava.
„L'uomo nella sua arroganza si crede un'opera grande, meritevole di una creazione divina. Più umile, io credo sia più giusto considerarlo discendente degli animali.“ _Charles Darwin.

http://pikaia.eu/
Sara75
moderatore

• Non connesso

Messaggioda bengala » 13/08/2014, 14:57

Sono rimasto molto colpito sentendo alla radio le chiamate un ultimo saluto, tutti ne parlavano come un amico, un simbolo, un idolo, prima che un attore.. Ciò che unisce tutti coloro che hanno visto almeno un suo film, me compreso, è paradossalmente la gioia di vivere, la bellezza e la gratitudine per la vita che riusciva a trasmettere quest'uomo.
Non lo dimenticherò.

"Cogli l'attimo, cogli la rosa quand'è il momento". Perché il poeta usa questi versi? [...] Perché siamo cibo per i vermi, ragazzi. Perché, strano a dirsi, ognuno di noi in questa stanza un giorno smetterà di respirare: diventerà freddo e morirà. Adesso avvicinatevi tutti, e guardate questi visi del passato: li avrete visti mille volte, ma non credo che li abbiate mai guardati. Non sono molto diversi da voi, vero? Stesso taglio di capelli... pieni di ormoni come voi... e invincibili, come vi sentite voi... Il mondo è la loro ostrica, pensano di esser destinati a grandi cose come molti di voi. I loro occhi sono pieni di speranza: proprio come i vostri. Avranno atteso finché non è stato troppo tardi per realizzare almeno un briciolo del loro potenziale? Perché vedete, questi ragazzi ora sono concime per i fiori. Ma se ascoltate con attenzione li sentirete bisbigliare il loro monito. Coraggio, accostatevi! Ascoltate! Sentite? "Carpe", "Carpe diem", "Cogliete l'attimo, ragazzi", "Rendete straordinaria la vostra vita"!
bengala
pupa

• Non connesso

Messaggioda winny88 » 13/08/2014, 21:03

Sara75 ha scritto:Era un attore bravissimo, della vecchia scuola, ma anche un uomo fragile, profondo e complesso...come tutti i suicidi.

Non era "complesso", era decisamente... svitato, per non dire pazzo! Un uomo più che maturo, accanito gamer che chiama sua figlia Zelda è più che complesso!

Ma era davvero un attore come ce ne sono rimasti pochi. Ho avuto una stretta alla gola quando ho saputo che era morto.

Piccolo tributo per lui, secondo me l'interpretazione che meglio lo descrive in assoluto:
winny88
major

• Non connesso

Torna a Off Topic