Info trasporto insetti entomodena
8 messaggi
• Pagina 1 di 1
Info trasporto insetti entomodena
Buonasera forum
il 20 e il 21 settembre andrò per la prima volta alla fiera degli insetti principalmente perchè sono interessato a esemplari vivi di tutte le specie . Essendo la prima esperienza avrei alcune domande da fare:
Innanzitutto volevo sapere se gli stand che ci sono cambiano dal 20 al 21 o sono sempre li stessi.
Inoltre poichè userò l'aereo sia per l'andata che per il ritorno ho bisogno di capire se mi faranno storie quando vedranno che voglio imbarcare questi esseri,se devo usare contenitori particolari tipo fauna box o se alla fiera danno già delle scatole di plastica adatte a tenere le bestie almeno per un giorno al loro interno.Questo perchè devo per forza pernottare una notte e non vorrei che la permanenza nei contenitori e il viaggio in aereo me li faccia crepare tutti.
Saluti e grazie per l'aiuto
il 20 e il 21 settembre andrò per la prima volta alla fiera degli insetti principalmente perchè sono interessato a esemplari vivi di tutte le specie . Essendo la prima esperienza avrei alcune domande da fare:
Innanzitutto volevo sapere se gli stand che ci sono cambiano dal 20 al 21 o sono sempre li stessi.
Inoltre poichè userò l'aereo sia per l'andata che per il ritorno ho bisogno di capire se mi faranno storie quando vedranno che voglio imbarcare questi esseri,se devo usare contenitori particolari tipo fauna box o se alla fiera danno già delle scatole di plastica adatte a tenere le bestie almeno per un giorno al loro interno.Questo perchè devo per forza pernottare una notte e non vorrei che la permanenza nei contenitori e il viaggio in aereo me li faccia crepare tutti.
Saluti e grazie per l'aiuto
- Belgann
Re: Info trasporto insetti entomodena
Ciao, penso che in aereo per imbarcare animali devi dichiararli (soprattutto per l'estero). Comunque non li puoi portare dentro con te come il bagaglio a mano, perciò te li caricano nella stiva e qui sorge un problemino, se non è climatizzata rischi che arrivano morti. Ti conviene informarti direttamente dalla compagnia che userai per non rischiare spiacevoli conseguenze.
Spoiler: mostra
-
pax - Messaggi: 1180
Ciao pax, il viaggio sarà in Italia. Io sono pugliese e il viaggio in aereo durerà solo un'ora. Non so se ci siano problemi anche con un viaggio così breve
Ultima modifica di Belgann il 02/07/2014, 21:40, modificato 1 volta in totale.
- Belgann
Ma in aereo o treno? Io mi preoccupavo dell'aereo perché le temperature nella stiva possono diventar piuttosto freddine in treno invece penso non ci siano grossi problemi e non devi neanche dichiarare nulla. Comunque bella la Puglia, ci son venuto in vacanza 7 anni fa... però in treno c'e voluto molto più di un'ora.
-
pax - Messaggi: 1180
Io ho trasportato nel bagaglio a mano delle regine di Messor sp. senza problemi...comunque credo che con i raggi non riescono a vedere quasi niente!!!
.
-
filomeno - Messaggi: 1154
pax ha scritto:Ma in aereo o treno? Io mi preoccupavo dell'aereo perché le temperature nella stiva possono diventar piuttosto freddine in treno invece penso non ci siano grossi problemi e non devi neanche dichiarare nulla. Comunque bella la Puglia, ci son venuto in vacanza 7 anni fa... però in treno c'e voluto molto più di un'ora.
Hahah avevo sbagliato a scrivere e mi sono confuso,comunque ho spulciato in rete e ho visto che la soluzione più comoda sarebbe andare in aereo per non spaccarsi in macchina (tanto le spese tra pernottamento e viaggio sono sempre quelle) e poi prendere il treno per il ritorno.
Risolta la questione posso sapere se gli stand cambiano dal 20 al 21? O sono sempre gli stessi?
- Belgann
Gli stand sono sempre gli stessi, ma la domenica alcuni "chiudono”, perché è il sabato la giornata piena che registra più visite, soprattutto dagli addetti al settore.
Tieni presente che il materiale vivo è nettamente inferiore a quello secco per collezionisti. Entomodena nasce per i classici collezionisti di farfalle, poi si è evoluta, ma non pensare di arrivare e vedere chissà quanti banchetti che hanno insetti o rettili vivi...
Gli unici, credo, che danno materiale vivo e gratis, siamo noi, con le formiche. Se hai delle esigenze particolari con qualche specie desiderata, ti conviene "prenotarle” presso gli utenti che le mettono a disposizione, se no rischi di trovare solo Messor e Lasius!!!
In realtà l'edizione autunnale è quella in cui si ha più materiale, perché ormai le sciamature sono avvenute quasi tutte durante l'estate, e molti hanno regine in eccesso.
Tieni presente che il materiale vivo è nettamente inferiore a quello secco per collezionisti. Entomodena nasce per i classici collezionisti di farfalle, poi si è evoluta, ma non pensare di arrivare e vedere chissà quanti banchetti che hanno insetti o rettili vivi...
Gli unici, credo, che danno materiale vivo e gratis, siamo noi, con le formiche. Se hai delle esigenze particolari con qualche specie desiderata, ti conviene "prenotarle” presso gli utenti che le mettono a disposizione, se no rischi di trovare solo Messor e Lasius!!!
In realtà l'edizione autunnale è quella in cui si ha più materiale, perché ormai le sciamature sono avvenute quasi tutte durante l'estate, e molti hanno regine in eccesso.
-
GianniBert - Messaggi: 4499
Grazie per tutte le info ,avevo paura di rimanere deluso una volta arrivato ma a giudicare dai commenti penso proprio di no.
- Belgann
8 messaggi
• Pagina 1 di 1