Gioco sulle formiche / Optera
10 messaggi
• Pagina 1 di 1
Gioco sulle formiche / Optera
vedo che ci sono diversi utenti appassionati di giochi online, volevo segnalare che su antfarm.yuku.com un utente sta sviluppando un gioco che sembra molto promettente
http://antfarm.yuku.com/topic/15443/Opt ... cts-natura
l'anteprima della grafica e' spettacolare! e anche la descrizione di quello che vorrebbe sviluppare, un MMO con delle regole di simulazione e interazione tra diversi organismi
peccato sia un progetto amatoriale, chissa' se vedra' mai la luce...
ps: c'e' qualcuno che -come me- fa il programmatore su questo forum?
http://antfarm.yuku.com/topic/15443/Opt ... cts-natura
l'anteprima della grafica e' spettacolare! e anche la descrizione di quello che vorrebbe sviluppare, un MMO con delle regole di simulazione e interazione tra diversi organismi
peccato sia un progetto amatoriale, chissa' se vedra' mai la luce...
ps: c'e' qualcuno che -come me- fa il programmatore su questo forum?
-
asiletto - Messaggi: 1268
Re: Gioco sulle formiche / Optera
Sarebbe meraviglioso, ho sognato tante volte giochi basati su queste idee, ma non ho nessuna conoscenza in programmazione. Non so come progetto amatoriale quanto lontano possa andare, anche perchè ci vorrebbero comunque tempi lunghissimi in queste condizioni per lo sviluppo, e poi l'eventuale messa online ha anche dei costi..insomma speriamo che il tipo riesca a trovare chi lo aiuta.
-
enrico - Messaggi: 1631
Molto bello e sopratutto molto realistico.
Il tempo di costruzione(O di lavoro?) del gioco sarà lunghissimo, creare una grafica così bella non è cosa da tutti i programmatori.
Spero vivamente che trovi anche più di un aiutante e lo costruiscano più bello che mai.
Dai post che ci sono sul Forum del link, risulta che voglia anche creare un tipo di rapporto con altri insetti sociali, e creare altri insetti.
Non sto più nella pelle ad aspettare quel gioco.
Ps: COME SARA' LA COLONIA ALL'INTERNO? LA REGINA IN FONDAZIONE? Un bel applauso al creatore

Il tempo di costruzione(O di lavoro?) del gioco sarà lunghissimo, creare una grafica così bella non è cosa da tutti i programmatori.
Spero vivamente che trovi anche più di un aiutante e lo costruiscano più bello che mai.
Dai post che ci sono sul Forum del link, risulta che voglia anche creare un tipo di rapporto con altri insetti sociali, e creare altri insetti.
Non sto più nella pelle ad aspettare quel gioco.
Ps: COME SARA' LA COLONIA ALL'INTERNO? LA REGINA IN FONDAZIONE? Un bel applauso al creatore

-
Formandrea - Messaggi: 1301
Sembra molto la grafica di ( L'impero delle formiche ) il sistema di gioco non lo so, ma di solito i singoli creatori detti indie perché non fanno parte di aziende o grosse case videoludiche , fanno dei giochi molto carini , ma la grafica non e tutto, senza un buon sistema , sarà bello da vedere ma non da giocare. Spero esca presto una demo o beta test, per provare com'è
Crematogaster scutellaris - in fondazione
http://formicarium.it/forum/viewtopic.php?f=10&t=12088
-
MrJack - Messaggi: 135
Io vorrei provare a fare il programmatore ma non capisco come fare
-
Methw - Messaggi: 455
Methw ha scritto:Io vorrei provare a fare il programmatore ma non capisco come fare
Studiare molto, dai libri di informatica ecc... oppure qualche scuola specializzata .
Crematogaster scutellaris - in fondazione
-
MrJack - Messaggi: 135
Methw ha scritto:Io vorrei provare a fare il programmatore ma non capisco come fare
Basta leggere libri oppure fare corsi di informatica anche se è molto difficile trovare buoni insegnanti.
- CGH97
Ah ok grazie 

-
Methw - Messaggi: 455
La vita del programmatore può essere una gioia o una dannazione.
Come suggerimento posso dirti intanto di inquadrare il tuo campo d'interesse (iniziale potrà cambiare nel tempo) per scegliere quale linguaggio e quali tecnologie studiare.
Diciamo, almeno dal mio punto di vista che ci sono 3 macro aree :
- mobile
- web
- desktop
anche se l'ultima, dato l'evolversi delle tecnologie, sta un pò scomparendo (anzi accorpandosi alla seconda). Poi ci sono i specifici linguaggi, i sistemi operativi (opzionali) e tutto ciò che ci gira intorno a volte (ad esempio nel campo del mobile) conoscere un pò anche l'hardware aiuta.
Questo può essere un inizio, ma la domanda fondamentale è : cosa ti piacerebbe realizzare?
Se hai bisogno di chiarimenti o qualsiasi altra informazione, hai la mia disponibilità (anche via PM)
Come suggerimento posso dirti intanto di inquadrare il tuo campo d'interesse (iniziale potrà cambiare nel tempo) per scegliere quale linguaggio e quali tecnologie studiare.
Diciamo, almeno dal mio punto di vista che ci sono 3 macro aree :
- mobile
- web
- desktop
anche se l'ultima, dato l'evolversi delle tecnologie, sta un pò scomparendo (anzi accorpandosi alla seconda). Poi ci sono i specifici linguaggi, i sistemi operativi (opzionali) e tutto ciò che ci gira intorno a volte (ad esempio nel campo del mobile) conoscere un pò anche l'hardware aiuta.
Questo può essere un inizio, ma la domanda fondamentale è : cosa ti piacerebbe realizzare?

Se hai bisogno di chiarimenti o qualsiasi altra informazione, hai la mia disponibilità (anche via PM)

Fondazione:
Formica sp.
Lasius sp.
Tetramorium sp.
Lasius cf. emarginatus
Lasius cf. emarginatus
(Ex)Colonie:
C. scutellaris
Formica sp.
Lasius sp.
Tetramorium sp.
Lasius cf. emarginatus
Lasius cf. emarginatus
(Ex)Colonie:
C. scutellaris
-
Marchegiani - Messaggi: 120
carina l'idea del gioco, peccato sia fermo al 10% e senza programmatore...
non credo vedrà mai la luce...
non credo vedrà mai la luce...

"L'ultimo passo della ragione, è il riconoscere che ci sono un'infinità di cose che la sorpassano."
Blaise Pascal
Blaise Pascal
-
PomAnt - Messaggi: 2787
10 messaggi
• Pagina 1 di 1