L'autodistruzione dell'umanità.

Re: L'autodistruzione dell'umanità.

Messaggioda Robybar » 20/07/2014, 12:40

Feyd l'unico modo per ovviare a queste previsioni (saranno tragiche ma se continuiamo così sarà facile che se ne verifichino alcune) è cercare di controllare la popolazione mondiale, non va bene proliferare come conigli. Questo è un dato di fatto, mi pare.
E comunque io come potrei ovviare alla sovrappopolazione? Evitando di fare figli? Non cambierebbe proprio nulla.
Non dipende nulla da me ed io non mi sto lamentando di nulla, sto solo esponendo il mio pensiero sul futuro. Anzi sarei anche un po' felice se avessi la sicurezza che ciò che dico è vero al 100%, la nostra estinzione sarebbe il minimo da aspettarsi essendo noi una specie così arrogante da non sapersi tenere neanche il proprio pianeta.
Spoiler: mostra
Camponotus aethiops (fondazione)
Camponotus nylanderi (fondazione)
Crematogaster scutellaris (fondazione)
Pheidole pallidula
Messor wasmanni x2
Lasius cfr emarginatus (fondazione)
Robybar
major
 
Messaggi: 1781
Iscritto il: 16 set '11
Località: Catanzaro lido
  • Non connesso

Re: L'autodistruzione dell'umanità.

Messaggioda asiletto » 20/07/2014, 14:22

Tutte le specie animali si estinguono. La vita media di una specie è 4 milioni di anni, 1 milione di anni per i mammiferi. Non vedo perché l'uomo debba essere diverso.
Vediamo che dicono anche gli altri

siletto.it
Avatar utente
asiletto
 
Messaggi: 1268
Iscritto il: 16 gen '13
Località: Bologna
  • Non connesso

Re: L'autodistruzione dell'umanità.

Messaggioda quercia » 20/07/2014, 20:09

Sicuramente lo ho già scritto da qualche parte...ma lo ripeto, i miei consigli sono questi, il processo è già avviato quindi:


:tick: Smettete di comprare qualunque cosa dai centri commerciali ed i supermarket quindi dalla grande distribuzione in genere, tornate dai salumieri e dai fruttivendoli, spesso anche se un pò più cari, hanno merci più naturali e salutari, saranno i vostri figli a guadagnarci anche se le tasche dei genitori no ( ma è solo perchè ci fa comodo che vada cosi)

Qualunque cosa comprata in un supermarket è contenuto in almeno 15 grammi di plastica. Plastica = petrolio.
:tick: Smettete di comprare vestiti di marca, spesso prodotti da bambini cinesi o napoletani, spesso sintetici (Sintetico=petrolio) che danno un ricarico del 1000.% alle aziende (costo maglietta di marca 10Centesimi, vendita al dettaglio 70-120 euro. E NON PARLATEMI DELLA CATENA DI DISTRIBUZIONE CHE AUMENTA I PREZZI, LA HANNO INVENTATA APPOSTA

:tick: Smettete di comprare plastica ingenere, accessori per cucina, detergenti, porta vivande, vestiti, autovetture di plastica, cosmetici (qunti animali torturati e morti in maniera atroce per soddisfare la vanità femminile.... )bevande, mollette per i panni........
non voglio dire di smettere di comprare tutto ma, ovvio che la plastica costa meno con una tale domanda.
Le mie mollette di legno durano da 20 anni, quelle in plastica bisogna cambiarle ogni 6 mesi

Non è detto che il petrolio debba finire per forza, le alternative ci sono e tutti le conoscono solo che dal boom economico, si è cominciato a pensare solo al presente illudendoci che i nostri(vostri) figli, sarebbero vissuti sempre nel progresso e nel benessere....w il mondo dei puffi.
Alcunimi risponderanno che vivono in grandi città o metropoli.....probelrmi vostri, lo avete voluto. Anche a Milano è possibile prendere la macchina, fare 5 o 50KM ed evitare di comprare merci che provengono da 50.000KM ed io non vivrei mai in una grande citta, forse solo per 5000 euri al mese.....ma dovrei comunque pensarci su.
Avatar utente
quercia
major
 
Messaggi: 3605
Iscritto il: 8 mag '11
Località: matera
  • Non connesso

Re: L'autodistruzione dell'umanità.

Messaggioda Formandrea » 21/07/2014, 11:24

Ma quando le risorse primarie di vita staranno per finire, come si comporterà il genere umano? Inizierà il caos, gli omicidi, gli stupri, la guerra civile e chi più ne ha più ne metta.. diventeremo noi il terzo mondo e mentre i grandi miliardari controlleranno il tutto, magari divertendosi, noi moriremo.. :|
Aforismi:

Spoiler: mostra
“Io penso che tutti dovrebbero studiare le formiche. Esse hanno una sorprendente filosofia in quattro punti. Non arrenderti mai, guarda avanti, sii positivo e fai tutto quello che puoi.”

"Le formiche sono così simili agli esseri umani da creare imbarazzo. Esse coltivano funghi, allevano afidi come mandrie, lanciano eserciti in guerra, usano spray chimici per spaventare e confondere i nemici, catturano schiavi, sfruttano il lavoro minorile, scambiano incessantemente informazioni. Esse fanno tutto meno che guardare la televisione.”
Avatar utente
Formandrea
major
 
Messaggi: 1301
Iscritto il: 24 apr '11
Località: Lombardia, provincia di MB
  • Non connesso

Re: L'autodistruzione dell'umanità.

Messaggioda Devid » 21/07/2014, 15:17

Formandrea ha scritto:Ma quando le risorse primarie di vita staranno per finire, come si comporterà il genere umano? Inizierà il caos, gli omicidi, gli stupri, la guerra civile e chi più ne ha più ne metta.. diventeremo noi il terzo mondo e mentre i grandi miliardari controlleranno il tutto, magari divertendosi, noi moriremo.. :|


Infatti, la colonizzazione sarebbe la risposta a tutti queisti problemi.
Risorse (praticamnte)illimitate, apocallisse su un pianeta = no problem, andiamo nell'altro, nuove risorse, più tempo per scoprire altre soluzioni...
Devid
scomunicato
 
Messaggi: 1261
Iscritto il: 26 set '11
Località: Quartu Sant'Elena,(CA)Sardegna
  • Non connesso

Re: L'autodistruzione dell'umanità.

Messaggioda Formandrea » 21/07/2014, 15:29

Ma in pratica distruggeremo l'equilibrio finché stravaganti scienzati non avranno trovato una superpozionemagica che possa renderci intelligenti e sempre sazi °-°
Aforismi:

Spoiler: mostra
“Io penso che tutti dovrebbero studiare le formiche. Esse hanno una sorprendente filosofia in quattro punti. Non arrenderti mai, guarda avanti, sii positivo e fai tutto quello che puoi.”

"Le formiche sono così simili agli esseri umani da creare imbarazzo. Esse coltivano funghi, allevano afidi come mandrie, lanciano eserciti in guerra, usano spray chimici per spaventare e confondere i nemici, catturano schiavi, sfruttano il lavoro minorile, scambiano incessantemente informazioni. Esse fanno tutto meno che guardare la televisione.”
Avatar utente
Formandrea
major
 
Messaggi: 1301
Iscritto il: 24 apr '11
Località: Lombardia, provincia di MB
  • Non connesso

Re: L'autodistruzione dell'umanità.

Messaggioda Devid » 21/07/2014, 15:35

Formandrea ha scritto:Ma in pratica distruggeremo l'equilibrio finché stravaganti scienzati non avranno trovato una superpozionemagica che possa renderci intelligenti e sempre sazi °-°


Cioè distruggeremo l'equilibrio?
Devid
scomunicato
 
Messaggi: 1261
Iscritto il: 26 set '11
Località: Quartu Sant'Elena,(CA)Sardegna
  • Non connesso

Re: L'autodistruzione dell'umanità.

Messaggioda Formandrea » 21/07/2014, 15:58

L'equilibrio della vita..
Aforismi:

Spoiler: mostra
“Io penso che tutti dovrebbero studiare le formiche. Esse hanno una sorprendente filosofia in quattro punti. Non arrenderti mai, guarda avanti, sii positivo e fai tutto quello che puoi.”

"Le formiche sono così simili agli esseri umani da creare imbarazzo. Esse coltivano funghi, allevano afidi come mandrie, lanciano eserciti in guerra, usano spray chimici per spaventare e confondere i nemici, catturano schiavi, sfruttano il lavoro minorile, scambiano incessantemente informazioni. Esse fanno tutto meno che guardare la televisione.”
Avatar utente
Formandrea
major
 
Messaggi: 1301
Iscritto il: 24 apr '11
Località: Lombardia, provincia di MB
  • Non connesso

Re: L'autodistruzione dell'umanità.

Messaggioda quercia » 21/07/2014, 22:28

Formandrea ha scritto:L'equilibrio della vita..

Formandrea, non ti scrivo da una vita..... e tu e devid (cacchhio l'italiano!!!!!!!!!!!!!!!!!!) siete cresciuti ma cacchio....
l'equlibrio ha il suo centro negli insegnamenti ricevuti, l'equilibrio a mio parere è già stato rotto dalla superficialità dell'uomo
Fare non filosofeggiare. punto.
Ragazzi siete giovani ma svegli, vi imploro solo di guardare le cose con occhio critico ed agire di conseguenza.
Avatar utente
quercia
major
 
Messaggi: 3605
Iscritto il: 8 mag '11
Località: matera
  • Non connesso

Re: L'autodistruzione dell'umanità.

Messaggioda Formandrea » 21/07/2014, 22:33

Ciao Quercia, per l'appunto ho scritto "distruggemo l'equilibrio della vita finché non troveremo una soluzione".
Ho già compreso che l'azione dell'uomo e della sua evoluzione abbia creato effetti devastanti alle nuove generazioni, che siano umani o animali.
Un esempio ne è il Madagascar, è stato fuori dall'opera umana per molto.. l'effetto? Insetti stravaganti che esistono solo li.. tra mille piedi giganti e cuccinelle con il collo da giraffa xD.

Ciao!
Aforismi:

Spoiler: mostra
“Io penso che tutti dovrebbero studiare le formiche. Esse hanno una sorprendente filosofia in quattro punti. Non arrenderti mai, guarda avanti, sii positivo e fai tutto quello che puoi.”

"Le formiche sono così simili agli esseri umani da creare imbarazzo. Esse coltivano funghi, allevano afidi come mandrie, lanciano eserciti in guerra, usano spray chimici per spaventare e confondere i nemici, catturano schiavi, sfruttano il lavoro minorile, scambiano incessantemente informazioni. Esse fanno tutto meno che guardare la televisione.”
Avatar utente
Formandrea
major
 
Messaggi: 1301
Iscritto il: 24 apr '11
Località: Lombardia, provincia di MB
  • Non connesso

Re: L'autodistruzione dell'umanità.

Messaggioda quercia » 21/07/2014, 22:42

quelli esistono da millenni, tu ed io siamo molto più strani e meno o più evoluti di loro, dipende dai punti di vista
Avatar utente
quercia
major
 
Messaggi: 3605
Iscritto il: 8 mag '11
Località: matera
  • Non connesso

Re: L'autodistruzione dell'umanità.

Messaggioda Formandrea » 21/07/2014, 22:46

Per esempio non possiamo sentire odori in modo elevato, non possiamo vedere molto in lontananza e neanche sentire tutto ciò che vorremmo.. ma a confortare abbiamo sviluppato, sin dal principio, pensare di poter usufruire di diversi strumenti per facilitare lavori molto difficili..
Aforismi:

Spoiler: mostra
“Io penso che tutti dovrebbero studiare le formiche. Esse hanno una sorprendente filosofia in quattro punti. Non arrenderti mai, guarda avanti, sii positivo e fai tutto quello che puoi.”

"Le formiche sono così simili agli esseri umani da creare imbarazzo. Esse coltivano funghi, allevano afidi come mandrie, lanciano eserciti in guerra, usano spray chimici per spaventare e confondere i nemici, catturano schiavi, sfruttano il lavoro minorile, scambiano incessantemente informazioni. Esse fanno tutto meno che guardare la televisione.”
Avatar utente
Formandrea
major
 
Messaggi: 1301
Iscritto il: 24 apr '11
Località: Lombardia, provincia di MB
  • Non connesso

Re: L'autodistruzione dell'umanità.

Messaggioda Devid » 21/07/2014, 22:47

quercia ha scritto:
Formandrea ha scritto:L'equilibrio della vita..

Formandrea, non ti scrivo da una vita..... e tu e devid (cacchhio l'italiano!!!!!!!!!!!!!!!!!!) siete cresciuti ma cacchio....
l'equlibrio ha il suo centro negli insegnamenti ricevuti, l'equilibrio a mio parere è già stato rotto dalla superficialità dell'uomo
Fare non filosofeggiare. punto.
Ragazzi siete giovani ma svegli, vi imploro solo di guardare le cose con occhio critico ed agire di conseguenza.

Non ho nemmeno capito di che equilibrio intendeva, ma per mè l'equilibrio è comunque rotto per la stessa ragione di quercia
P.s: io proprio per il mio italiano correggiuto ho la scomunica :oops:
Devid
scomunicato
 
Messaggi: 1261
Iscritto il: 26 set '11
Località: Quartu Sant'Elena,(CA)Sardegna
  • Non connesso

Re: L'autodistruzione dell'umanità.

Messaggioda Devid » 21/07/2014, 22:51

Formandrea ha scritto:Per esempio non possiamo sentire odori in modo elevato, non possiamo vedere molto in lontananza e neanche sentire tutto ciò che vorremmo.. ma a confortare abbiamo sviluppato, sin dal principio, pensare di poter usufruire di diversi strumenti per facilitare lavori molto difficili..

Perfetto! per me questa è una cosa perfettamente naturale. Perchè:
Gli animali hanno sviluppato i sensi muscoli ecc...
Noi abbiamo sviluppato l'INTELLIGENZA(non siate ironici, a parte certi casi particolari tutti abbiamo un'intelligenza..)
e meno i sensi, gli animali solo l'istinto...
è semplicemente naturale che sfruttiamo l'intelligenza a nostro vantaggio, come gli animali sfruttano i sensi a loro vantaggio.
Devid
scomunicato
 
Messaggi: 1261
Iscritto il: 26 set '11
Località: Quartu Sant'Elena,(CA)Sardegna
  • Non connesso

Re: L'autodistruzione dell'umanità.

Messaggioda quercia » 21/07/2014, 23:01

si concordo, peccato che la saggezza sia rimasta indietro anni luce
Avatar utente
quercia
major
 
Messaggi: 3605
Iscritto il: 8 mag '11
Località: matera
  • Non connesso

PrecedenteProssimo

Torna a Off Topic

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 52 ospiti