L'autodistruzione dell'umanità.

L'autodistruzione dell'umanità.

Messaggioda Robybar » 14/03/2012, 21:21

Ho deciso di scrivere ciò che segue dopo che di recente ho parlato con una mia amica che per mestietre studia l'alimentazione umana e la salute.
Non so come, ma siamo arrivati ad un discorso allucinante sul fatto che l'umanità potrebbe estinguersi da sola e i vari pericoli per la salute, un discorso che mi ha davvero colpito e che cercherò di divulgare il meglio possibile attraverso il web.
In particolare l'idea di questa discussione è emersa quando in un altra discussione non pertinente a ciò in cui si discuteva di quanto può tirare avanti la razza umana.
Andando subito al sodo, mi sono reso conto che la società altamente industrializzata di oggi ci sta facendo più bene che male.
Ormai abbiamo preso abitudini e stili di vita totalmente inappropriati e fuori ogni criterio del vivere sano.
Basti pensare solo al fatto che ogni giorno migliaia di persone contraggono una banale influenza e si curano con gli antibiotici. Questi antibiotici vari, oltre che a scatenare una vera e propria apocalisse nella nostra flora batterica, non uccidono tutti i microbi ma ne lasciano alcuni (anche se pochi) che essendo soptravvissuti sono immuni a quell'antibiotico ed è così che nascono nuovi ceppi di germi più resistenti dei precedenti.
Se questi virus si diffondono, toccherà creare un nuovo antibiotico adatto a loro e la pappardella ricomincia.
a lungo andare, secondo alcune grandi menti scientifiche, stiamo selezionando ceppi virali sempre più resistenti finchè non esauriremo tutte le possibili combinazioni di principi attivi ed antibiotici.
Potete prendere come secondo esempio quello dell'avvelenamento che subiamo tutti i giorni:
Il benzene, principale gas di scarico dei veicoli stradali, è una sostanza fortemente cancerogena.
Ogni sigaretta contiene più di 600 sostanze cancerogene. Ora non è detto che ad ogni sigaretta fumata un individuo sviluppa 600 cancri, anzi per fortuna ciò non succede, ma il rischio di contrarne uno in organi vitali aumenta di almeno 6 volte nei fumatori non accaniti.
Inoltre, per via dell'inquinamento atmosferico, tutti noi (forse un pò meno i non fumatori) abbiamo i polmoni di colore marrone chiaro, ben lontano dall'originale rosa limpido dei nostri antenati che vivevano nella natura incontaminata.
Non ci si può fidare nemmeno del cibo.
La frutta OGM esiste da poco meno di 20 anni, ecco perchè ancora non abbiamo riscontrato danni al nostro organismo, ma si teme che nei prossimi decenni tutte le sostanze derivate da organismi geneticamente modificati che noi accumuliamo nel corpo si ripercuoteranno sulla nostra salute.
Per non parlare della carne, gli animali destinati alla produzione di carne di ogni tipo vengono talmente tanto imbottiti di farmaci, che oramai quello che mangiamo non è carne ma quasi un surrogato chimico di questa.
Non si può stare sicuri nemmeno della frutta e della verdura.
Per esempio le mele in natura sono grandi come ciliegie o poco più, mentre il mais selvatico è poco più che una pannocchia con pochissimi e piccoli chicchi neri molto differente dalla classica pannocchia gialla e piena di chicchi gialli, gonfi e stradolci che siamo abituati a vedere oggi.
con questo io concludo il post, ammettendo che tutto ciò mi ha quasi convinto a diventare vegetariano... magari un domani, quando il mio sviluppo fisiologico sarà completo e non avrò bisogno di molte proteine per crescere.
Spoiler: mostra
Camponotus aethiops (fondazione)
Camponotus nylanderi (fondazione)
Crematogaster scutellaris (fondazione)
Pheidole pallidula
Messor wasmanni x2
Lasius cfr emarginatus (fondazione)
Robybar
major
 
Messaggi: 1781
Iscritto il: 16 set '11
Località: Catanzaro lido
  • Non connesso

Re: L'autodisruzione dell'umanità.

Messaggioda luca321 » 15/03/2012, 0:57

Robybar ha scritto:Ormai abbiamo preso abitudini e stili di vita totalmente inappropriati e fuori ogni criterio del vivere sano.


Qual'è il viver sano? La vita agreste? Ma all'epoca si moriva per un nonnulla...

Robybar ha scritto:Basti pensare solo al fatto che ogni giorno migliaia di persone contraggono una banale influenza e si curano con gli antibiotici. Questi antibiotici vari, oltre che a scatenare una vera e propria apocalisse nella nostra flora batterica, non uccidono tutti i microbi ma ne lasciano alcuni (anche se pochi) che essendo soptravvissuti sono immuni a quell'antibiotico ed è così che nascono nuovi ceppi di germi più resistenti dei precedenti.
Se questi virus si diffondono, toccherà creare un nuovo antibiotico adatto a loro e la pappardella ricomincia.
a lungo andare, secondo alcune grandi menti scientifiche, stiamo selezionando ceppi virali sempre più resistenti finchè non esauriremo tutte le possibili combinazioni di principi attivi ed antibiotici.


E' la filosofia del viver bene "adesso". Non hai idea di quanto i pesticidi abbiano "aiutato" lo sviluppo di nuovi parassiti nel mondo della industria alimentare.

Robybar ha scritto:Inoltre, per via dell'inquinamento atmosferico, tutti noi (forse un pò meno i non fumatori) abbiamo i polmoni di colore marrone chiaro, ben lontano dall'originale rosa limpido dei nostri antenati che vivevano nella natura incontaminata.


Se vuoi la macchina, qualcosa la si deve pur pagare, non credi?

Robybar ha scritto:Per non parlare della carne, gli animali destinati alla produzione di carne di ogni tipo vengono talmente tanto imbottiti di farmaci, che oramai quello che mangiamo non è carne ma quasi un surrogato chimico di questa.

la politica Europea e quella mondiale, a tal proposito, è molto severa. Un animale non può essere assolutamente macellato prima della completa eliminazione del farmaco da parte dell'organismo.

Robybar ha scritto:...mentre il mais selvatico è poco più che una pannocchia con pochissimi e piccoli chicchi neri molto differente dalla classica pannocchia gialla e piena di chicchi gialli, gonfi e stradolci che siamo abituati a vedere oggi.

Il mais a quanto so è una variante genetica, data da numerosi accoppiamenti atti a favorire lo sviluppo di questa tipologia di pannocchia. Ti ci vedresti te a piantare milioni di piante per avere quattro chicchi in croce?

Robybar ha scritto:con questo io concludo il post, ammettendo che tutto ciò mi ha quasi convinto a diventare vegetariano... magari un domani, quando il mio sviluppo fisiologico sarà completo e non avrò bisogno di molte proteine per crescere.


Vaglielo a dire ai tuoi muscoli che non ti servono più proteine! Se siamo quello che siamo, non è perchè così è più divertente rispetto a un altro modo, ma solamente perchè ciò che mangiamo ci SERVE. Se la carne non servisse, a quest'ora, mangeremmo senza dubbio erba e foglie ;)

La natura non fa le cose a caso... A volte!
IMPORTANTE!



Colonie allevate:
Lasius flavus;Lasius emarginatus;Messor capitatus; Formica sp.
-----------------------------------------------------------------------------------------------------------
Lasius flavus:
Diario e Foto della colonia
Lasius emarginatus:
Foto della colonia
Avatar utente
luca321
moderatore
 
Messaggi: 2895
Iscritto il: 21 set '11
Località: Bologna
  • Non connesso

Re: L'autodisruzione dell'umanità.

Messaggioda quercia » 15/03/2012, 1:56

Senz'offesa per nessuno ma parlare in questa maniera significa essere degni figli del 21 secolo.
Si è nati in un epoca dove è normale che la natura non faccia il proprio corso ma quello scelto dall'uomo e per è normale che sia cosi.
Robybar stà cercando di dare un messaggio, di fare aprire gli occhi a tanti che danno per scontate certe cose, perchè è comodo vivere nel presente, per tutti
ecco perchè il mondo oggi è una m :censored: :censored:a e teoricamente potremmo anche autoestinguerci e forse ce lo meritiamo data la bassezza intellettuale che ci siamo "conquistati"
pensiamo che le bistecche del supermercato siano sane e che il vegetarianismo (per quanto io non lo approvi) ci faccia ammalare.
il problema è che c'è tanta disinformazione e chi non ha voglia o capacità di informarsi parla in maniera qualunquistica, per "sentito dire"
Avatar utente
quercia
major
 
Messaggi: 3605
Iscritto il: 8 mag '11
Località: matera
  • Non connesso

Re: L'autodisruzione dell'umanità.

Messaggioda SIMWAR » 15/03/2012, 8:22

io una volta ho vomitato ....
LE MIE COLONIE
Camponotus ligniperda20 op nido di legno di Quercia in arena
M.barbarus 300 op nido di gasbeton in arena
Avatar utente
SIMWAR
larva
 
Messaggi: 255
Iscritto il: 17 mag '11
Località: roma
  • Non connesso

Re: L'autodisruzione dell'umanità.

Messaggioda Jacopo » 15/03/2012, 8:52

Capisco lo sfogo e lo appoggio al 100%, dico solo che ci sono alcune imprecisioni: non bisogna far confusione tra virus e batteri, sono organismi totalmente differenti tra loro a livello biologico, gli antibiotici selezionano nuovi ceppi più resistenti di batteri, i virus non c'entrano nulla, "loro" si selezionano da soli, con meccanismi ancora molto oscuri (pensiamo al virus dell'influenza, che ogni pochi anni muta la struttura e causa epidemie o addirittura pandemie).
In buona sostanza, ciò che possiamo fare è limitare l'uso di antibiotici, soprattutto in quelle situazioni nelle quali è totalmente inutile o quasi...ci sono medici, non semplici persone, che prescrivono antibiotici di fronte ai sintomi dell'influenza (che è virale), credo per abitudine, o forse per assecondare il paziente, non lo so :uhm:

Il problema nei cereali, penso al frumento, ma anche al mais, è che per aumentare la quantità di chicchi su ogni spiga, sono stati bombardati con radiazioni ionizzanti, che hanno mutato il genoma e permesso l'aumento dei chicchi. Questo è avvenuto in America prima della Seconda guerra mondiale, poi questo grano (che è OGM a tutti gli effetti) è arrivato da noi, in un'Europa devastata e bisognosa innanzitutto di cibo, soppiantando immediatamente il "vero" grano, quello altro quasi 2 metri, con pochi chicchi/spiga, perché più remunerativo...ed è lo stesso grano che vediamo tutti i giorni, quello altro 50/60 cm. Sono 60 anni che mangiamo tutti i giorni grano OGM.

Oltre alla carne, piena di antibiotici e ormoni della crescita (ecco perché chi mangia carne "lievita"), ormai anche il latte non è sicuro, in quanto ricettacolo di tutte le sostanze assunte dalla vacca durante la vita, ed in particolar modo tranquillanti, somministrati alle mucche da latte per superare senza stress la separazione dal vitello dopo pochi giorni dalla nascita (le mucche da latte non sono come le galline ovaiole, che depongono senza fertilizzazione, la produzione del latte è sempre secondaria al parto).
-
Colonie
Crematogaster scutellaris http://formicarium.it/forum/viewtopic.php?f=10&t=3361
Temnothorax sp. http://formicarium.it/forum/viewtopic.php?f=18&t=3360
Lasius emarginatus
In fondazione
Crematogaster scutellaris
Avatar utente
Jacopo
uovo
 
Messaggi: 48
Iscritto il: 8 mar '12
Località: prov. Ancona
  • Non connesso

Re: L'autodisruzione dell'umanità.

Messaggioda Robybar » 15/03/2012, 19:03

luca321 ha scritto:
Robybar ha scritto:Ormai abbiamo preso abitudini e stili di vita totalmente inappropriati e fuori ogni criterio del vivere sano.


Qual'è il viver sano? La vita agreste? Ma all'epoca si moriva per un nonnulla...

Robybar ha scritto:Basti pensare solo al fatto che ogni giorno migliaia di persone contraggono una banale influenza e si curano con gli antibiotici. Questi antibiotici vari, oltre che a scatenare una vera e propria apocalisse nella nostra flora batterica, non uccidono tutti i microbi ma ne lasciano alcuni (anche se pochi) che essendo soptravvissuti sono immuni a quell'antibiotico ed è così che nascono nuovi ceppi di germi più resistenti dei precedenti.
Se questi virus si diffondono, toccherà creare un nuovo antibiotico adatto a loro e la pappardella ricomincia.
a lungo andare, secondo alcune grandi menti scientifiche, stiamo selezionando ceppi virali sempre più resistenti finchè non esauriremo tutte le possibili combinazioni di principi attivi ed antibiotici.


E' la filosofia del viver bene "adesso". Non hai idea di quanto i pesticidi abbiano "aiutato" lo sviluppo di nuovi parassiti nel mondo della industria alimentare.

Robybar ha scritto:Inoltre, per via dell'inquinamento atmosferico, tutti noi (forse un pò meno i non fumatori) abbiamo i polmoni di colore marrone chiaro, ben lontano dall'originale rosa limpido dei nostri antenati che vivevano nella natura incontaminata.


Se vuoi la macchina, qualcosa la si deve pur pagare, non credi?

Robybar ha scritto:Per non parlare della carne, gli animali destinati alla produzione di carne di ogni tipo vengono talmente tanto imbottiti di farmaci, che oramai quello che mangiamo non è carne ma quasi un surrogato chimico di questa.

la politica Europea e quella mondiale, a tal proposito, è molto severa. Un animale non può essere assolutamente macellato prima della completa eliminazione del farmaco da parte dell'organismo.

Robybar ha scritto:...mentre il mais selvatico è poco più che una pannocchia con pochissimi e piccoli chicchi neri molto differente dalla classica pannocchia gialla e piena di chicchi gialli, gonfi e stradolci che siamo abituati a vedere oggi.

Il mais a quanto so è una variante genetica, data da numerosi accoppiamenti atti a favorire lo sviluppo di questa tipologia di pannocchia. Ti ci vedresti te a piantare milioni di piante per avere quattro chicchi in croce?

Robybar ha scritto:con questo io concludo il post, ammettendo che tutto ciò mi ha quasi convinto a diventare vegetariano... magari un domani, quando il mio sviluppo fisiologico sarà completo e non avrò bisogno di molte proteine per crescere.


Vaglielo a dire ai tuoi muscoli che non ti servono più proteine! Se siamo quello che siamo, non è perchè così è più divertente rispetto a un altro modo, ma solamente perchè ciò che mangiamo ci SERVE. Se la carne non servisse, a quest'ora, mangeremmo senza dubbio erba e foglie ;)

La natura non fa le cose a caso... A volte!





Non ho detto che in età adulta non servono proteine, ho solo detto che ne servono di più ad un "esemplare" in crescita perchè deve formare nuove cellule che oltre a rimpiazzare quelle vecchie devono anche accrescere i tessuti, quindi fanno un doppio lavoro rispetto ad un adulto che non deve crescere ulteriormente.
E' un pò come le vespe sociali, che nutrono le proprie larve con la carne degli altri artropodi (in Vespula anche mammiferi & co.) ma gli esemplari adulti si nutrono esclusivamente si sostanze zuccherine perchè a loro serve più lo zucchero per trarre energia e cacciare, piuttosto che le proteine per crescere.
I)noltre la filosofia del "vivere sano" non è molto chiara neanche a me, ma se oggi ci dobbiamo curare i cancri che prendiamo in giro e che di certo non sbucano così come i tartufi, ci sarà un motivo...
Inoltre oggi giorno i cadaveri nemmeno si decompongono più, tanto dai conservanti che ci mangiamo ogni giorno.
Spoiler: mostra
Camponotus aethiops (fondazione)
Camponotus nylanderi (fondazione)
Crematogaster scutellaris (fondazione)
Pheidole pallidula
Messor wasmanni x2
Lasius cfr emarginatus (fondazione)
Robybar
major
 
Messaggi: 1781
Iscritto il: 16 set '11
Località: Catanzaro lido
  • Non connesso

Re: L'autodisruzione dell'umanità.

Messaggioda luca321 » 15/03/2012, 20:19

Robybar ha scritto:Non ho detto che in età adulta non servono proteine, ho solo detto che ne servono di più ad un "esemplare" in crescita perchè deve formare nuove cellule che oltre a rimpiazzare quelle vecchie devono anche accrescere i tessuti, quindi fanno un doppio lavoro rispetto ad un adulto che non deve crescere ulteriormente.

E' un pò come le vespe sociali, che nutrono le proprie larve con la carne degli altri artropodi (in Vespula anche mammiferi & co.) ma gli esemplari adulti si nutrono esclusivamente si sostanze zuccherine perchè a loro serve più lo zucchero per trarre energia e cacciare, piuttosto che le proteine per crescere.

Noi ci nutriamo esclusivamente di zuccheri come le vespe adulte!? Ogni cellula del nostro corpo ha una vita e dopo il suo corso, muore e viene sostituita, per cui, sante proteine, servono anche ai nostri nonni! Certo, non come a un bambino in pieno sviluppo, ma la loro utilità è evidente anche nell'anziano.

Robybar ha scritto:I)noltre la filosofia del "vivere sano" non è molto chiara neanche a me, ma se oggi ci dobbiamo curare i cancri che prendiamo in giro e che di certo non sbucano così come i tartufi, ci sarà un motivo...


Non sono stato in grado di esprimere il concetto. Volevo dire che, molte volte, si fa un uso smodato di un farmaco ( per dirne una) quando basterebbe un nonnulla per star meglio. Sostanzialmente sono più che d'accordo con quanto hai scritto te. Non credo sia opportuno, al primo sintomo sospetto, imbottirsi si antibiotici e quant'altro. Certo, con i virus, è tutt'altra storia. Quelli evolvono indifferentemente da noi. Magari un ceppo si è meglio adattano a noi e un'altro, ipoteticamente più o meno patogeno, si è estinto. Alcuni studi, ad esempio, affermano che c'è un aumento delle allergie dovuto al fatto che le nostre IgE (http://it.wikipedia.org/wiki/Anticorpo), immunoglobuline relative alla risposta allergica, non essendo obbligate a combattere parassiti di vario genere, si "concentrino" su altre strutture, prima, bellamente ignorate. Certo, è un'ipotesi che non tutti i parassitologi e allergologi accettano, ma è sempre un'ipotesi.

Robybar ha scritto:Inoltre oggi giorno i cadaveri nemmeno si decompongono più, tanto dai conservanti che ci mangiamo ogni giorno.

No, i Cadaveri non si decompongono perchè le bare sono a tenuta stagna per evitare perdita di fluidi. I conservanti poco centrano in tutto ciò :)
IMPORTANTE!



Colonie allevate:
Lasius flavus;Lasius emarginatus;Messor capitatus; Formica sp.
-----------------------------------------------------------------------------------------------------------
Lasius flavus:
Diario e Foto della colonia
Lasius emarginatus:
Foto della colonia
Avatar utente
luca321
moderatore
 
Messaggi: 2895
Iscritto il: 21 set '11
Località: Bologna
  • Non connesso

Re: L'autodisruzione dell'umanità.

Messaggioda Robybar » 19/03/2012, 20:43

Bare a tenuta stagna?
Se ti riferisci alla cassa impermeabile di titanio in cui vengono mesi i corpi, se ne trovano di scoppiate o bucherellate dall'acqua.
Ad ogni modo se lo trovo sul web posto uno studio fatto nel 2006 o giù di lì a Londra con alcuni cadaveri tenuti in laboratorio senza camere stagne ecc... che sono rimasti intatti o comunque ci hanno messo un'eternità a mostrare i primi segni della decomposizione. Le mosche fino a svariwete settimane dalla morte neanche ci si posavano!
Tornando al discorso delle proteine, sono d'accordo con ciò che hai detto, ed infatti di proteine nei vegetali ne trovi quante ne vuoi, ma per un essere in crescita ne servirebbero di più per motivi già in precedenza spiegati per cui non penso che ad un bambino farebbe bene un'alimentazione vegana che senza dubbio ad un adulto nuoce di meno.
Spoiler: mostra
Camponotus aethiops (fondazione)
Camponotus nylanderi (fondazione)
Crematogaster scutellaris (fondazione)
Pheidole pallidula
Messor wasmanni x2
Lasius cfr emarginatus (fondazione)
Robybar
major
 
Messaggi: 1781
Iscritto il: 16 set '11
Località: Catanzaro lido
  • Non connesso

Re: L'autodisruzione dell'umanità.

Messaggioda alegros » 19/03/2012, 21:02

Allarme, allarme! La distruzione è già cominciata, fin dal titolo di questa discussione: manca infatti la lettera 't'...!!!
Avatar utente
alegros
larva
 
Messaggi: 112
Iscritto il: 29 ago '11
Località: Abano Terme (Padova)
  • Non connesso

Re: L'autodisruzione dell'umanità.

Messaggioda Devid » 19/03/2012, 22:38

hahaha!!! xD
Devid
scomunicato
 
Messaggi: 1261
Iscritto il: 26 set '11
Località: Quartu Sant'Elena,(CA)Sardegna
  • Non connesso

Re: L'autodisruzione dell'umanità.

Messaggioda Quaxo76 » 19/03/2012, 23:09

Robybar ha scritto:[...] tutto ciò mi ha quasi convinto a diventare vegetariano... magari un domani, quando il mio sviluppo fisiologico sarà completo e non avrò bisogno di molte proteine per crescere.


Senza entrare nel merito del resto del post... voglio solo commentare che io sono vegetariano stretto da vent'anni e per ora sto benissimo. E sapete cosa mi ha convinto definitivamente? Anche a me tutti dicevano "Ma ti servono le proteine della carne, senza rimarrai flaccido e debole"... Poi ho scoperto che il mio maestro di Judo, tutt'altro che flaccido e debole ma anzi sano e robusto, è vegetariano *dalla nascita*. Questo per dire che generalizzare è rischioso! ;)

Lasius emarginatus - Regina + 300 operaie
Aphaenogaster sp. - 200 operaie
Plagiolepis sp. - Regina + 50 operaie
Messor minor - 150 operaie
Avatar utente
Quaxo76
moderatore
 
Messaggi: 1168
Iscritto il: 9 mar '12
Località: Faleria (VT)
  • Non connesso

Re: L'autodisruzione dell'umanità.

Messaggioda Robybar » 22/03/2012, 21:00

Quaxo76 ha scritto:
Robybar ha scritto:[...] tutto ciò mi ha quasi convinto a diventare vegetariano... magari un domani, quando il mio sviluppo fisiologico sarà completo e non avrò bisogno di molte proteine per crescere.


Senza entrare nel merito del resto del post... voglio solo commentare che io sono vegetariano stretto da vent'anni e per ora sto benissimo. E sapete cosa mi ha convinto definitivamente? Anche a me tutti dicevano "Ma ti servono le proteine della carne, senza rimarrai flaccido e debole"... Poi ho scoperto che il mio maestro di Judo, tutt'altro che flaccido e debole ma anzi sano e robusto, è vegetariano *dalla nascita*. Questo per dire che generalizzare è rischioso! ;)

E me ne assumo la colpa :oops:

alegros ha scritto:Allarme, allarme! La distruzione è già cominciata, fin dal titolo di questa discussione: manca infatti la lettera 't'...!!!

Pignolo :roll:
Spoiler: mostra
Camponotus aethiops (fondazione)
Camponotus nylanderi (fondazione)
Crematogaster scutellaris (fondazione)
Pheidole pallidula
Messor wasmanni x2
Lasius cfr emarginatus (fondazione)
Robybar
major
 
Messaggi: 1781
Iscritto il: 16 set '11
Località: Catanzaro lido
  • Non connesso

Re: L'autodisruzione dell'umanità.

Messaggioda Karro » 22/03/2012, 22:57

luca321 ha scritto:Volevo dire che, molte volte, si fa un uso smodato di un farmaco ( per dirne una) quando basterebbe un nonnulla per star meglio. Sostanzialmente sono più che d'accordo con quanto hai scritto te. Non credo sia opportuno, al primo sintomo sospetto, imbottirsi si antibiotici e quant'altro.


Do pienamente ragione a quello che dici. Ma secondo me un problema è anche la società.
Sempre più i genitori si preoccupano dei figli appena fanno mezza tossita subito a correre... O anche i disinfettanti che girano, le pubblicità ti dicono disinfetta di qua e disinfetta di la ma alla fine è sano? Sì, non ci saranno più germi ma gli anticorpi come fanno a formarsi? Eliminare tutti i germi e batteri è impossibile... perciò al minimo contatto ti ammali.

Per fare un esempio prendiamo i bambini, mettono tutto in bocca secondo me questo è "giusto". (Chiaramente è giusto fargli capire che non è giusto) Però con questi "sbagli" crescono più forti a mio parere. Sono ancora giovane e non so come la vedrò se diventerò genitore forse cambierò idea, ma di questo ne dubito fortemente.

Se mi ammalo non prendo mai niente e difatti mi ammalo molto raramente a confronto con quelli che prendono sempre porcherie. Non so forse è un caso ma non penso.
In fondazione:
Camponotus herculeanus regina da sola
Camponotus vagus regina con qualche uova
Coloniette:
Messor barbarus regina+ 20op.+ covata
Messor barbarus regina+ 6op.+ uova
Avatar utente
Karro
uovo
 
Messaggi: 78
Iscritto il: 27 feb '12
Località: Le Prese Svizzera
  • Non connesso

Re: L'autodisruzione dell'umanità.

Messaggioda feyd » 23/03/2012, 13:28

non è un caso, meno ti curi meno ti ammali è sistematico.

sapete il significato della parola antibiotico? se lo sapete allora sapete anche che è meglio evitarli se non lo sapete informatevi.

poi per carità ci sono situazioni nelle quali sono necessari ma sono ben più rare di quanto crediate, io a 23 anni li ho presi in tutto 3\4 volte e sempre per problematiche vere di infezioni su ferite o simili, mal di denti in primis(con ascesso ovviamente e solo quando questo era veramente grave non al primo ascessetto che mi ritrovo)

poi certo che la pubblicità vi inculca che essi servono, è pubblicità che è fatta ovviamente per farvi comprare e far guadagnare le case produttrici, non importa a nessuno che cosi facendo peggioriate la vostra vita anzi meglio per loro comprerete più medicine ;)
Avatar utente
feyd
moderatore
 
Messaggi: 5748
Iscritto il: 7 lug '11
Località: campagnano(RM)
  • Non connesso

Re: L'autodisruzione dell'umanità.

Messaggioda quercia » 23/03/2012, 15:42

feyd ha scritto:non è un caso, meno ti curi meno ti ammali è sistematico.

sapete il significato della parola antibiotico? se lo sapete allora sapete anche che è meglio evitarli se non lo sapete informatevi.

poi per carità ci sono situazioni nelle quali sono necessari ma sono ben più rare di quanto crediate, io a 23 anni li ho presi in tutto 3\4 volte e sempre per problematiche vere di infezioni su ferite o simili, mal di denti in primis(con ascesso ovviamente e solo quando questo era veramente grave non al primo ascessetto che mi ritrovo)

poi certo che la pubblicità vi inculca che essi servono, è pubblicità che è fatta ovviamente per farvi comprare e far guadagnare le case produttrici, non importa a nessuno che cosi facendo peggioriate la vostra vita anzi meglio per loro comprerete più medicine ;)


grande feyd, non aggiungo altro

sapete che è sbagliata anche la troppa cura per l'igiene ed il troppo lavarsi?
sapete che sulla nostra pelle esistono un immenso numero di macrofagi che ci difendono e che ci puliscono?
certo quando ci si deve lavare ci si deve lavare, ma è anche sbagliato farsi 10 docce al giorno e girare con il disinfettante per le mani in tasca....questa gente è malata e le industrie ci inculcano la fobia dei batteri senza sapere che il 99.9 di essi è utile. chi di voi ne ha mai visto uno?
la razza peggiore? quelli che si lavano le mani subito dopo aver accarezzato un cane
ma va :censored: :censored: a panten....
riguardo il cibo....sono carnivoro stretto e rispetto ogni amimale che mangio.
il mio motto è non lasciarne neanche un'avanzo nel piatto a costo di stare male, lui è morto per mè!!!!
non è sbagliato mangiare carne ma sprecarla.
se ho voglia dell'agnello lo mangio ma a pasqua ho smesso di farlo. si mangia per fame non per moda o rito
basta essere figli del consumismo aprite gli occhi
Avatar utente
quercia
major
 
Messaggi: 3605
Iscritto il: 8 mag '11
Località: matera
  • Non connesso

Prossimo

Torna a Off Topic

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 31 ospiti