Simulatore formiche

Simulatore formiche

Messaggioda pittaro90 » 24/04/2011, 14:40

Ciao, per chi già non l'avesse questo è un simulatore di formiche:

http://www.not-equal.eu/myrmedrome/main_en.html

è un programma che simula delle colonie di formiche, si possono alimentare, fare combattere e seguire le scie di feromoni, ecc.... stranamente è in italiano-inglese quindi si capisce bene...
Avatar utente
pittaro90
uovo
 
Messaggi: 42
Iscritto il: 1 apr '11
Località: Antalya, Turchia
  • Non connesso

Re: Simulatore formiche

Messaggioda PomAnt » 24/04/2011, 19:50

già visto... non molto realistico ne divertente... ma un paio di ore ci si possono passare.
"L'ultimo passo della ragione, è il riconoscere che ci sono un'infinità di cose che la sorpassano."
Blaise Pascal
Avatar utente
PomAnt
moderatore
 
Messaggi: 2783
Iscritto il: 12 mar '11
Località: Trentino
  • Non connesso

Re: Simulatore formiche

Messaggioda Simonelerda » 24/04/2011, 20:16

Anni fa giocavo ad Empire of Ants, carinissimo! Peccato che sui pc di oggi è ingiocabile! Riproduce la vita di una colonia!
-
Simonelerda
larva
 
Messaggi: 230
Iscritto il: 21 apr '11
Località: Cuneo
  • Non connesso

Re: Simulatore formiche

Messaggioda Luca.B » 24/04/2011, 20:26

Il più carino tra quelli giocabili via internet che ho trovato fino ad ora è:

http://s1.antzzz.org/index.php

Purtroppo è molto lento...

Per il pc, invece, è "l'impero delle formiche"...ma essendo un gioco nato per windows 98, da problemi con i recenti sistemi operativi...anche se tempo fa ero riuscito a farlo funzionare con windows 7...però da quando ho formattato il pc l'ultima volta non me lo prende più. :sad1:
Formiche in allevamento:
C.herculeanus-C.ligniperda-C.lateralis-C.vagus-C.fallax-Myrmica sabuleti-Dolicoderus quadripunctatus-M.scabrinodis-Messor capitatus-M.wasmanni-M.minor-Temnothorax unifasciatus-Crematogaster scutellaris-Polyergus rufescens-Lasius emarginatus-L. flavus-Lasius niger-Lasius umbratus-Lasius fuliginosus-Pheidole pallidula-Solenopsis fugax
Avatar utente
Luca.B
moderatore
 
Messaggi: 5905
Iscritto il: 15 dic '10
Località: Modena
  • Non connesso

Re: Simulatore formiche

Messaggioda dada » 24/04/2011, 20:43

"l'impero delle formiche" puoi farlo funzionare scaricando dosbox (http://www.dosbox.com/) e lanciando il gioco da dosbox ;)
~~~ La mia colonia: Camponotus vagus ~~~
Avatar utente
dada
moderatore
 
Messaggi: 2575
Iscritto il: 24 feb '11
  • Non connesso

Re: Simulatore formiche

Messaggioda Luca.B » 24/04/2011, 20:44

Come ti adoro, dada, quando mi dai queste info.... :yellow:
Formiche in allevamento:
C.herculeanus-C.ligniperda-C.lateralis-C.vagus-C.fallax-Myrmica sabuleti-Dolicoderus quadripunctatus-M.scabrinodis-Messor capitatus-M.wasmanni-M.minor-Temnothorax unifasciatus-Crematogaster scutellaris-Polyergus rufescens-Lasius emarginatus-L. flavus-Lasius niger-Lasius umbratus-Lasius fuliginosus-Pheidole pallidula-Solenopsis fugax
Avatar utente
Luca.B
moderatore
 
Messaggi: 5905
Iscritto il: 15 dic '10
Località: Modena
  • Non connesso

Re: Simulatore formiche

Messaggioda Anduril » 25/04/2011, 15:24

Voglio provarlo anche io, vedo di recuperarlo in qualche modo :-D
Avatar utente
Anduril
uovo
 
Messaggi: 71
Iscritto il: 12 apr '11
Località: Prato
  • Non connesso

Re: Simulatore formiche

Messaggioda Luca.B » 25/04/2011, 18:22

dada...mi sa che dovrai darmi qualche dritta su come far partire il gioco con dosbox...non ci ho capito nulla!!! :sad1:

Mi sa che dovrai darmi lezioni private... :win:
Formiche in allevamento:
C.herculeanus-C.ligniperda-C.lateralis-C.vagus-C.fallax-Myrmica sabuleti-Dolicoderus quadripunctatus-M.scabrinodis-Messor capitatus-M.wasmanni-M.minor-Temnothorax unifasciatus-Crematogaster scutellaris-Polyergus rufescens-Lasius emarginatus-L. flavus-Lasius niger-Lasius umbratus-Lasius fuliginosus-Pheidole pallidula-Solenopsis fugax
Avatar utente
Luca.B
moderatore
 
Messaggi: 5905
Iscritto il: 15 dic '10
Località: Modena
  • Non connesso

Re: Simulatore formiche

Messaggioda cava8484 » 25/04/2011, 20:44

qualcuno conosce qualche link per scaricare il gioco? :-D
non penso si trovi più nei negozi...
Formiche Allevate:
Lasius niger-Lasius emarginatus-Camponotus nylanderi
Formica sp._Pheidole pallidula

Avatar utente
cava8484
minor
 
Messaggi: 741
Iscritto il: 13 mar '11
Località: Alba (cuneo)
  • Non connesso

Re: Simulatore formiche

Messaggioda admin » 25/04/2011, 22:49

dal Regolamento:

NOTA: Sono espressamente vietati contenuti volgari, lesivi, ingannevoli, incoscienti, violanti copyright o comunque riferiti ad azioni immorali, disoneste e/o illegali.


scusate per la noiosità... :|


Comunque, se cava8484 avesse ragione e "l'impero delle formiche" non si trovasse più in vendita, allora sarebbe considerato abandonware e molto probabilmente cercandolo su Google lo si potrebbe trovare già nel primo risultato.
per contattarmi scrivete nel forum "Problemi Tecnici e Suggerimenti"
Avatar utente
admin
Amministratore
 
Messaggi: 1454
Iscritto il: 6 dic '10
  • Non connesso

Re: Simulatore formiche

Messaggioda Luca.B » 26/04/2011, 0:38

Su e-bay lo vendono ancora...chiaramente usato. :happy:
Formiche in allevamento:
C.herculeanus-C.ligniperda-C.lateralis-C.vagus-C.fallax-Myrmica sabuleti-Dolicoderus quadripunctatus-M.scabrinodis-Messor capitatus-M.wasmanni-M.minor-Temnothorax unifasciatus-Crematogaster scutellaris-Polyergus rufescens-Lasius emarginatus-L. flavus-Lasius niger-Lasius umbratus-Lasius fuliginosus-Pheidole pallidula-Solenopsis fugax
Avatar utente
Luca.B
moderatore
 
Messaggi: 5905
Iscritto il: 15 dic '10
Località: Modena
  • Non connesso

Re: Simulatore formiche

Messaggioda Simo_Roma » 31/08/2015, 8:09

ciao ragazzi per quanto riguarda l'impero delle formiche l'ho trovato su torrent!!!
scaricato c'era la patch per la versione versione 1.61 Tutto istallato correttamente il gioco funge bene ma non riesco a mettere linguaggio in italiano!!! sto cercando ovunque datemi una mano
Messor barbarus in colonizzazione: 1 regina con circa 60 operaie+pupe+Larve+Uova

Pheidole pallidula in colonizzazione 1 regina circa 45 operaie 5 soldati+molte pupe+10larve+covata invisibile

Aggiornato al 23/09/2015
Buona colonizzazione a tutti
Avatar utente
Simo_Roma
larva
 
Messaggi: 154
Iscritto il: 4 ott '14
Località: Roma
  • Non connesso


Torna a Off Topic

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 194 ospiti