Aiuto informatico!

Aiuto informatico!

Messaggioda gaffiere » 13/07/2011, 23:21

So che sono pesantemente off topic ma da un paio di giorni ho un grave problema con l'adsl. Circa due giorni fa e senza cambiare alcun settaggio del modem non mi funzionano più i DNS di alice e non posso collegarmi a nessun sito tranne google, youtube e, incredibilmente, formicarium.

Non ho settato sul modem la ricerca automatica dei DNS ma ho impostato quelli di alice 212.216.112.112 e il secondario 212.216.172.62. Ho provato pure coi DNS free di google ma la situazione peggiorava drasticamente, non riuscivo più a collegarmi ad internet.

Il 187 mi risponde che per loro non c'è nessun guasto.

C'è qualcuno che ne capisca disposto ad aiutarmi?
-
gaffiere
uovo
 
Messaggi: 98
Iscritto il: 30 mag '11
Località: Sarezzo (Brescia)
  • Non connesso

Re: Aiuto informatico!

Messaggioda feyd » 13/07/2011, 23:25

Normalmente quando lo ha fatto a me era un problema della telecom che ogni tanto gli salta il server.
Non saprei che dirti prova se lo hai un altro modem o reistalla quello che hai se il problema susiste e colpa loro.

Hai provato a cancellare i file temporanei o cambiare browser?
Avatar utente
feyd
moderatore
 
Messaggi: 5748
Iscritto il: 7 lug '11
Località: campagnano(RM)
  • Non connesso

Re: Aiuto informatico!

Messaggioda gaffiere » 13/07/2011, 23:27

Purtroppo ho già provato entrambe le soluzioni e ho pure resettato il modem da 0.
Confido nell'assistenza telecom...
-
gaffiere
uovo
 
Messaggi: 98
Iscritto il: 30 mag '11
Località: Sarezzo (Brescia)
  • Non connesso

Re: Aiuto informatico!

Messaggioda feyd » 13/07/2011, 23:43

Richiamali fino a che non risolvono e colpa loro allora, io di solito quando c'e qualcosa che non funge chiedo il reset della linea da parte loro e spesso risolvo
Avatar utente
feyd
moderatore
 
Messaggi: 5748
Iscritto il: 7 lug '11
Località: campagnano(RM)
  • Non connesso

Re: Aiuto informatico!

Messaggioda riccardo85 » 13/07/2011, 23:45

gaffiere ha scritto:Non ho settato sul modem la ricerca automatica dei DNS ma ho impostato quelli di alice 212.216.112.112 e il secondario 212.216.172.62.

E provare che se li cerchi in automatico hai provato? anchio ho alice e con la ricerca automatica non ho problemi...

Sul mio router ne rileva di differenti te li scrivo magari fai una prova non si sa mai... 85.37.17.44 - 85.38.28.90.

gaffiere ha scritto:Il 187 mi risponde che per loro non c'è nessun guasto.

Davvero? non lo avrei mai detto :lol:
Io ho dovuto sclerare 8 mesi la prima volta che me la misero, quando c'era ancora la 256k, e dopo aver cambiato 3 modem... si resero conto che forse era un problema loro, e fatalità lo hanno trovato :uhm:
Spoiler: mostra
Colonie:
1x Camponotus vagus
1x Crematogaster scutellaris

In fondazione:
1x Camponotus (colobopsis) truncatus
Avatar utente
riccardo85
minor
 
Messaggi: 525
Iscritto il: 27 apr '11
Località: Verona provincia
  • Non connesso

Re: Aiuto informatico!

Messaggioda Priscus » 13/07/2011, 23:57

gaffiere ha scritto:Purtroppo ho già provato entrambe le soluzioni e ho pure resettato il modem da 0.
Confido nell'assistenza telecom...


Io sono fastweb, quando mi dà problemi è sempre per colpa loro, spesso ti mettono su IP di riserva, dovresti controllare quale sia l'IP "ordinario" per la tua ADSL.

Quando mi mettono sull'IP di riserva io tento questa procedura:
Vai sul menu start
esegui CMD
quando sei nel prompt dei comandi DOS digita
IPCONFIG /RELEASE

Non sempre funziona ma questo resetta il modem, se nel frattempo hanno riaperto l'IP prioritario ti si dovrebbe agganciare lì.

Se l'IP non è quello giusto, fallo presente all'assistenza tecnica facendo una segnalazione al giorno, chi la dura la vince.

Non è che hai attivato filtri famiglia o firewall/antispy di recente?
Colonie in allevamento:
Messor capitatus 2000 operaie con 1 Regina
Avatar utente
Priscus
major
 
Messaggi: 1807
Iscritto il: 28 mag '11
Località: Estrema provincia di (BO)
  • Non connesso


Torna a Off Topic

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 228 ospiti