Quattro chiacchiere: La "piazzetta" del forum!!

Re: Quattro chiacchiere: La "piazzetta" del forum!!

Messaggioda fulmicotone » 14/11/2012, 15:03

maxius ha scritto:suono la cassa e il gloghespiel (Ho scritto bene?) per l'orchestra di fonte meravigliosa :-D

se intendi quella specie di xylophono in metallo (metallofono)
si scrive Glockenspiel, deriva dal tedesco, e mi pare il nome
è associato al suono delle campane, perciò è in metallo..
Mini-colonia:
fulmicotone
minor

• Non connesso

Messaggioda fulmicotone » 21/11/2012, 8:36

obiettivo Nexus sulla via di abbandono..
possibile che in Italia non sia commerciabile sul Play Store?
dovrei comprarlo in Inghilterra, ma se si rompe?

bah.. mi accontenterò di un Galaxy SIII,
aspettando che esca il IV così mi cala di prezzo..
Mini-colonia:
fulmicotone
minor

• Non connesso

Messaggioda maxius » 30/11/2012, 17:56

ri-comunico che oltre a Danubio blu suonero pure Lousien,quadri di natale e habanera,suonati da me rispettivamente con:cassa,glokenspiel (grazie fulmicotone)metallofono,vibrafono e marimba
Ultima modifica di maxius il 02/12/2012, 14:22, modificato 1 volta in totale.
maxius
pupa

• Non connesso

Messaggioda Julius62 » 30/11/2012, 18:50

Io adesso sto sono al 1° anno di organo al conservatorio di Cagliari :win:
Julius62
minor

• Non connesso

Messaggioda baroque85 » 01/12/2012, 12:42

Julius62 ha scritto:Io adesso sto sono al 1° anno di organo al conservatorio di Cagliari :win:

Bellissimo strumento! complimenti e in bocca al lupo per gli studi! :)
-
baroque85
major

• Non connesso

Messaggioda fulmicotone » 02/12/2012, 14:48

bello l'organo, a me piacerebbe molto suonare l'hammond!
Mini-colonia:
fulmicotone
minor

• Non connesso

Messaggioda winny88 » 14/02/2013, 17:32

Visto che è un momento caldo per questo argomento e che ogni tanto è bello fare 4 chiacchiere su altri argomenti... A qualcuno piace particolarmente la serie di RPG THE ELDER SCROLLS (Arena, Daggerfall, Morrowind, Oblivion, Skyrim)? :smile:
winny88
major

• Non connesso

Messaggioda feyd » 14/02/2013, 17:50

winny88 ha scritto:Visto che è un momento caldo per questo argomento e che ogni tanto è bello fare 4 chiacchiere su altri argomenti... A qualcuno piace particolarmente la serie di RPG THE ELDER SCROLLS (Arena, Daggerfall, Morrowind, Oblivion, Skyrim)? :smile:

A quel tipo di giochi mi sono dedicato anni fa :-D

Ora me ne tengo alla larga che altrimenti so che ci perderei le giornate, e non posso :lolz: :lolz:
feyd
moderatore

• Non connesso

Messaggioda winny88 » 14/02/2013, 17:56

Sì, lo so. Basta sapere quando dedicarsici e quando metterci una pietra sopra :smile: . Per esempio, l'ultima volta che ho giocato a Skyrim è stato quasi un anno fa, eppure è un gioco al quale ci si può dedicare in eterno. Mi è rivenuto in mente perchè è periodo di DLC ed in particolare di una che un fanatico della serie come me non può assolutamente ignorare :smile:
winny88
major

• Non connesso

Messaggioda LUomoNero » 14/02/2013, 23:06

Che mi dite di "DmC - Devil May Cry"? :twisted: Ci sto giocando in queste sere...e lo trovo spettacolare Immagine
LUomoNero
minor

• Non connesso

Messaggioda winny88 » 15/02/2013, 9:20

Sì, dovrebbe essere un'altra ottima serie. Ma io non ci ho mai giocato e in effetti non sono un gamer accanito, mai stato. Solo il mio genere è l'RPG (rigorosamente non MMO) fantasy medievale. Ovviamente la serie che è una spanna sulle altre e che ha fatto la storia del genere è TES :smile:
winny88
major

• Non connesso

Messaggioda Gabry » 16/02/2013, 17:30

Questi invece sono dei giorni in cui mi sto perdendo a giocare a Company of Heores, il multiplayer è bellissimo! Ve lo consiglio se vi piacciono i giochi di stretegia
Gabry
larva

• Non connesso

Messaggioda PomAnt » 18/02/2013, 17:27

noi continuamo ad avere estremo bisogno di nuovi giocatori ad AntzzZ!
Abbiamo anche alcune colonie virtuali già forti ma abbandonate da assegnare a qualche nuovo giocatore che voglia dare una mano al nostro clan RUFA-formicarium a continuare a scalare le classifiche del server. Il sottoscritto è il fondatore :idea: , leader :cop: e maestro :smart: per le nuove reclute. :smile:

Se qualcuno fosse interessato mi contatti in PM! 8-)
"L'ultimo passo della ragione, è il riconoscere che ci sono un'infinità di cose che la sorpassano."
Blaise Pascal
PomAnt
moderatore

• Non connesso

Messaggioda angelo.cardillo » 18/02/2013, 23:54

Se si parla di RPG la cosa mi interessa.. Skyrim, si carino... Ma alla fine diventa un po' monotono... Si uccidono draghi come fossero mosche... Consiglio a tutti di ritornare a un vecchio classico.. Obbligatorio per ogni giocatore RPG. Si tratta di Baldues Gate. Se li avete tutti e tre, il BG e BG2 + Trhone of Bhaal. Vi consiglio di usare i vari MOD tra cui Triology, che consente di giocare i tre giochi come fosse una partita solo.. Ci sono personaggi aggiuntivi interessanti. come una vampira troppo carina che di giorno si riduce una sfigatissima... Ma di notte o al chiuso è spettacolare..
Tra l'altro sono così appassionato di Fantasy e Formiche, che sin dalle superiori avevo scritto un racconto dove uno dei protagonisti allevava formiche gicanti (Gialle). :-) Nei miei ultimi racconti, la collana "Al tempo dei Draghi" di formiche non ce ne sono.... Ma sempre fantasy :-) Li trovate su LULU sotto Angelo Cardillo e devono avere l'aggiunta "(Eco)" nel nome.. Ci sono anche richiami a personaggi tipo quelli di BG! :-)
Spoiler: mostra
Camponotus ligniperda, Camponotus lateralis, Camponotus Herculeanus, Camponotus vagus, Camponotus aethiops), Formica fusca, Formica cunicularia, Formica sanguinea, Formica rufibarbis, Lasius emarginatus 5000+ , Lasius fuliginosus 3000+ (fondazione in purezza), Lasius niger 5000+ Lasius meridionalis 5000+, Lasius umbratus(!?) 5000+ Messor capitatus, Polyergus rufescens Regina + operaie F. cunicularia + Soldati (4 colonie), Tetramorium caespitum parassitata da Strongylognathus testaceus 3000+, Crematogaster scuttellaris
angelo.cardillo
pupa

• Non connesso

Messaggioda winny88 » 18/02/2013, 23:58

Come si fa a dire che un gioco in cui puoi fare qualunque cosa a tuo piacimento sia monotono!? Sì, una volta che hai ucciso una decina di draghi l'azione diventa ripetitiva, ma ci sono altre 100.000 cose che puoi fare e altri 100.000 posti in cui andare O.o
winny88
major

• Non connesso

PrecedenteProssimo

Torna a Off Topic