disinformazione. Diffidate di (alcuni) movimenti religiosi

Re: disinformazione. Diffidate di (alcuni) movimenti religio

Messaggioda quercia » 15/07/2014, 0:18

Ma tu davvero ti ritieni più pazza di me e di noi?
Se davvero hai imparato qualcosa nei tuoi innumerevoli confronti, dovresti aver capito cosa è utile o inutile... sono io che non lo ho ancora capito e che cerco un dialogo con chi ha solo risposte fatte e già pronte.....
tu sta zitta che è meglio e cerca di educare i tuoi figli nella libertà di pensiero dato che gli educatori dubbi ed ingnoranti sono ovunque.... meglio farli andare per strada i figli che liberarli ad una certa età e renderli succubi di dogmi pensieri e culture obsolete e dannose, non per i principi divulgati ma per il "modus operandi"
Puffff
Evoco i puffi, almeno loro puffano tutto il di ed anche loro, non è facile da capire ma... puffano di parte, sono puffamente coinvolti politicapuffamente
Rideteci su, l'allegoria fa sempre ridere quando non la si comprende, è quando si inizia a comprenderla che fa piangere........
quercia
major

• Non connesso

Messaggioda Sara75 » 15/07/2014, 9:00

Certo che sono pazza! :wacko:
Infatti cerco sempre il dialogo con creazionisti e fanatici religiosi! Qui non ce ne sono però, ci sono solo persone credenti e orgogliose di esserlo.
È diverso! ;)
Io discuto anche con persone che mi scrivono che provano pena per me, perché sono destinata a bruciare all'inferno, in quanto atea, figlia non di Adamo ma del Serpente, e che le prove della creazione divina sono tutte intorno a noi, e che mettere in dubbio che la terra abbia seimila anni, che tutti gli animali siano stati creati così come sono oggi e che l'Arca di Noè è esistita veramente e ha portato le coppie di animali a zonzo sulle acque...equivale a bestemmiare! :-D
Non hai idea Quercia, di cosa sia il fondamentalismo religioso!!
Per tacere delle tematiche sociali più di attualità, che è saggio...molto saggio non sdoganare qui... ;)

Se avete voglia di leggerlo, un altro articolo che spiega le dinamiche "mentali" dei creazionisti... ;)

http://www.greenreport.it/news/comunica ... a-giovane/
„L'uomo nella sua arroganza si crede un'opera grande, meritevole di una creazione divina. Più umile, io credo sia più giusto considerarlo discendente degli animali.“ _Charles Darwin.

http://pikaia.eu/
Sara75
moderatore

• Non connesso

Messaggioda quercia » 16/07/2014, 19:12

Ammetto che vi prendevo in giro, quella dei copia/incolla non era una prova, solo un errore dell'autore (non ero io, era la mia parte skizofrenica). Era cosi lungo che non è stato facile rileggerlo e correggerlo neanche per l'autore stesso :wacko: .
quercia
major

• Non connesso

Messaggioda PomAnt » 16/07/2014, 19:18

torno a leggere dopo circa 40 messaggi... :wacko:
purtroppo per il cristiano ordinario la fede deriva da un'esperienza personale, carnale direi, qui stà il paradosso, è allo stesso tempo lontana ed onnipresente.
Chi fosse seriamente intenzionato a verificare la proposta cristiana, soprattutto se non credente e "fedele" solo al metodo scientifico, dovrebbe cercare i posti dove questa presenza si palesa maggiormente, come Medjugorie; dovrebbe scartabellare tutte le cartelle di miracoli avvenuti, certificati da commissioni scientifiche o, come ultima possibilità, aspettare la realizzazione dei 10 segreti.
Purtroppo troverebbe solo avvenimenti superiori alle nostre capacità di misura e comprensione.

sarebbe come se un'alieno cercasse di capire l'amore leggendo un libro...

ora di cena :tick:
"L'ultimo passo della ragione, è il riconoscere che ci sono un'infinità di cose che la sorpassano."
Blaise Pascal
PomAnt
moderatore

• Non connesso

Messaggioda asiletto » 16/07/2014, 19:22

PomAnt ha scritto:torno a leggere dopo circa 40 messaggi...

Quercia ci va pesante con le provocazioni, ma vedo che anche tu ti diletti...

Medjugorie? I miracoli certificati da commissioni scientifiche? Ho paura a cercare su google che cosa siano i 10 segreti :) :) :).
Vediamo che dicono anche gli altri

siletto.it
asiletto

• Non connesso

Messaggioda quercia » 16/07/2014, 19:24

asiletto ha scritto:Quercia, capisco e condivido la tua insofferenza, però non ci sono solo aspetti negativi nelle religioni. Pensa a tutta la filosofia occidentale, sviluppatasi anche grazie alla religione.

Ma infatti quelle non le ho neanche nominate, io amo i Draghi cinesi

Ps, non commento il messaggio precedente a quello di Asiletto :zzz:
quercia
major

• Non connesso

Messaggioda admin » 16/07/2014, 20:45

Direi che l'argomento risulti abbondantemente sviscerato nelle sue molte pagine. Noto inoltre che attualmente i partecipanti alla discussione abbiano riposto il precedente fervore di dibattito. Evidentemente quindi ognuno ha espresso le proprie ragioni e il proprio punto di vista. Quindi l'argomento stesso può considerarsi esaurito. Continuarlo sarebbe solo una minaccia per la correttezza e la validità dei contenuti.

CHIUDO
per contattarmi scrivete nel forum "Problemi Tecnici e Suggerimenti"
admin
Amministratore

• Non connesso

Precedente

Torna a Off Topic