Antzzz- Abbiamo bisogno di voi!(gioco online sulle formiche)

Re: Antzzz- Abbiamo bisogno di voi!(gioco online sulle formi

Messaggioda PomAnt » 21/03/2013, 23:36

per colonizzare nel nest, quando è colonizzato tutte le truppe che mandi in qualsiasi posto vanno a rinforzare la guarnigione, che prende posto nell'anthill nemico, bonus compresi. se lui si ribella però tu non avrai nessun bonus divensivo dato dall'anthill perchè non potrai barricarti dentro, essendo il ribelle già residente all'interno.

copmunque ho scritto una guida in italiano sul gioco, basta andeare nella "message boards", "GUIDE".... :google:

anche per le domande riguardanti il gioco abbiamo una sezione specifica, senza riempire formicarium... ;)
"L'ultimo passo della ragione, è il riconoscere che ci sono un'infinità di cose che la sorpassano."
Blaise Pascal
PomAnt
moderatore

• Non connesso

Messaggioda ChAoS » 22/03/2013, 0:13

Un ultima cosa,il mio nemico è diventato troppo basso di hf e a me non compare + la scritta per attaccarlo(e quindi a rinforzare le mie unità)o forse questo non è dovuto all'hf(o huntig field) o al fatto che il mio colonizzato sia andato in vacanza??
In fondazione:
Camponotus vagus:Regina + 10 operaie+ covata
Tapinoma sp.: Regina+17 operaie
Lasius emarginatus:Regina+30 operaie
Crematogaster scutellaris:Regina+ 9 operaie
Crematogaster scutellaris x2
Crematogaster sordidula
Messor wasmanni x2
Messor capitatus x3
Solenopsis fugax:Regina+covata
Altri:
Euscorpius flavicaudis Diario
Lycosoides coarctata Diario
ChAoS
minor

• Non connesso

Messaggioda PomAnt » 22/03/2013, 19:27

chaos, trovi tutto scritto nelle guide, in ITALIANO. Anche che puoi attaccare solo i giocatori nel range 50%-300% del tuo HF... :ugeek:
"L'ultimo passo della ragione, è il riconoscere che ci sono un'infinità di cose che la sorpassano."
Blaise Pascal
PomAnt
moderatore

• Non connesso

Re: R: Antzzz- Abbiamo bisogno di voi!(gioco online sulle fo

Messaggioda mat7e0 » 24/03/2013, 23:18

Ehi pomant i dati sono giusti :) sono entrato ma non ho fatto niente come mi hai detto xD devo ancora capirci qualcosa pero xD
Regina Solenopsis fugax
mat7e0
larva

• Non connesso

Messaggioda PomAnt » 25/03/2013, 14:23

ci sentiamo stasera su Skype! ;)

se in futuro qualche giocatore volesse lasciare il gioco mi contatti, posso fare da banca anche per le colonie virtuali, e regalarle a nuovi giocatori! :win:
Blaise Pascal
PomAnt
moderatore

• Non connesso

Messaggioda PomAnt » 14/05/2013, 23:46

Nuovo appello a chi volesse provare antzzz.... :cop:

Si tratta di un gioco di squadra dove ognuno ha la sua colonia virtuale, facente parte di un'alleanza. Formicarium ha la sua alleanza, si chiama appunto, RUFA-formicarium. Nell'alleanza si collabora per esplorare nuovi territori per poter procacciare risorse per tutta l'alleanza, giocare ed aiutare l'alleanza è veramente semplice, diventare grandi giocatori è difficile ma non necessario. Il divertimento stà nel giocare assieme e nel veder crescere la propria colonia e la propria alleanza,

Noi al momento siamo la seconda alleanza del server come numero di giocatori, ma abbiamo appena perso una battaglia contro un gruppo di pirati di una delle alleanze più forti che ci ha attaccato di sorpresa, stiamo creando una sacra alleanza con dei gruppi affini per dargli una lezione tra un paio di mesi. Abbiamo delle colonie abbandonate che possiamo donare ai nuovi giocatori, le colonie possono essere messe a svolgere varie mansioni, a seconda dello stile di gioco preferito dal giocatore.

Cacciatore:
E' la mansione più semplice, meno rischiosa, e forse anche più divertente rispetto all'impegno necessario. Il cacciatore solitamente producve una grande armata d'attacco e passa il suo tempo a cacciare nuovo territorio per l'alleanza. Con la caccia perderà alcune truppe, ma compenserà con l'esperienza che matureranno le sopravissute.
Per questa mansione basta collegarsi una volta al giorno.

Trasportatore/Guerriero:
La mansione più impegnativa del gioco!
Il trasportatore prende in consegna il terreno di caccia appena conquistato dai cacciatori, permettendogli di cacciare velocemente nuovo HF. Inoltre, quando raggiunge un'esercito bello grosso, può dilettarsi in alcune lunghe caccie, giusto per sgranchire le sue armate e tenerle in movimento per non farle cadere nelle inboscate nemiche. Dovrà essere molto abile perchè l'alleanza conterà su di lui per la difesa in caso di guerra.
Per questa mansione è meglio collegarsi 2-3 volte al giorno. Mattina/pomeriggio/sera è l'ideale. Molto importante avere la possibilità di collegarsi con il cellulare al bisogno.

Trasportatore/Agricoltore/Allevatore:
Chi si dedica a questa mansione si espone agli assalti dei pirati, con il rischio di perdere il proprio esercito, per questo è perfetta per chi non vuole troppo impegnarsi nel gioco, ma semplicemente avere dei momenti di relax nel vedere la sua colonia crescere e prosperare la sua colonia e gli amici della sua alleanza. Il TAA non crea un grande esercito, non ha grosse responsabilità, piuttosto utilizza la forza della sua colonia aiutare nella gestione dell'alleanza, producendo formiche (operaie) che non possono essere distrutte, con le quali può aiutare l'alleanza producendo e spedendo risorse.
Per questa mansione basta collegarsi una volta al giorno.

Agricoltore/Allevatore:
Questa mansione implica una grossa responsabilità, anche se non richiede una grande abilità. L'AA custodisce il terreno che l'alleanza ha faticosamente esplorato e fatto suo. Produce un'esercito sterminato di operaie (che non possono essere distrutte) per pattugliarlo e raccoglierci risorse per l'alleanza. Questo lo obbliga ad avere un piccolo esercito di combattenti, incapace di difendersi dagli attacchi di nemici più forti. L'agricoltre/Allevatore ha il compito di spedire le risorse al resto dell'alleanza.
Per questa mansione meglio potersi collegare 2 volte al giorno.

Ci sono poi alcune mansioni speciali... :cop: ma ora non ho tempo, posso solo anticiparverli. L'agricoltore sotto copertura, e l'infiltrato.

Se qualcuno fosse interessato ad aiutare la nostra alleanza mi contatti mandandomi un messaggio privato! :tick:
Blaise Pascal
PomAnt
moderatore

• Non connesso

Messaggioda filomeno » 15/05/2013, 14:14

scusate,sto provando a iscrivermi! :-D ma non sò che ci devo mettere su godfather gli devo mettere un nome qualsiasi? :domanda: mi sono iscritto al forum! :-D nel forum sono filomeno calogero :-D
.
filomeno
major

• Non connesso

Messaggioda ChAoS » 15/05/2013, 15:13

Che bello un giocatore in più,cerca di entrare nell'alleanza di Formicarium che è una tra le prime 10 migliori del gioco,per farlo vai su Alleanza in alto (ora non ricordo precisamente i tasti perché io lo ho fatto tempo fa) ma dovresti trovare un modo per cercare un alleanza e a quel punto cerchi RUFA e cerchi di entrare,a quel punto qualcuno ti farà entrare,grazie all'alleanza il gioco è molto più semplice,nella chat puoi chiedere del materiale o del cibo e ti verrà inviato immediatamente senza aspettare giornate per ricaricarlo.In più troverai delle guide per capire al meglio il gioco :) A proposito,se non è troppo tardi puoi inserire il mio nome in godfathering,a te non costa nulla ma quando ti connetti io ricevo del materiale e del cibo extra,il mio nome nel gioco è _--ChAoS--_ inseriscilo dove lo chiede,grazie e buon divertimento! :D
In fondazione:
Camponotus vagus:Regina + 10 operaie+ covata
Tapinoma sp.: Regina+17 operaie
Lasius emarginatus:Regina+30 operaie
Crematogaster scutellaris:Regina+ 9 operaie
Crematogaster scutellaris x2
Crematogaster sordidula
Messor wasmanni x2
Messor capitatus x3
Solenopsis fugax:Regina+covata
Altri:
Euscorpius flavicaudis Diario
Lycosoides coarctata Diario
ChAoS
minor

• Non connesso

Messaggioda quercia » 15/05/2013, 15:54

a parte il fatto che il goodfathering andrebbe dato al fondatore dell'alleanza o al massimo ad un socio anziano o a un tuo amico intimo....... e non all'ultimo arrivato :| :censored: :frown: :cop:

filomeno, contatta pomant, ha sicuramente un account già avviato per farti divertire già da subito, in alternativa ne ho anche uno io, cosi ti risparmi mesi di gioco palloso, dove devi solo far crescere la tua colonie senza poter fare nulla per aiutare
quercia
major

• Non connesso

Messaggioda filomeno » 15/05/2013, 18:17

sto scrivendo come Godfather Dragonfir92 (l'ho scelto a caso neanche sò chi è ma c'era scritto nel primo topic
per ora mi sono iscritto al forum segreto(e già per me è una conquista :lol: )ora non so come iscrivermi al gioco!forse perchè non avevo scritto niente su Godfather?potete darmi maggiori informazioni per favore?
.
filomeno
major

• Non connesso

Messaggioda GianniBert » 15/05/2013, 18:40

Concordo con Quercia: metti come Godfather PomAnt, C.Piceus, Quercia, Quaxo, Zelder o qualcuno dei più anziani. Farlo così ha poco senso.
Spoiler: mostra
Messor barbarus - Camponotus nylanderi - Camponotus claripes - Camponotus cruentatus - ... Kalotermes flavicollis
GianniBert
moderatore

• Non connesso

Messaggioda filomeno » 15/05/2013, 18:49

ok ma ormai ho scritto dragonfir92!ma non sono sicuro che mi sono iscritto :uhm: , dopo aver cliccato iscriverti mi spunta vai alla tua casella di posta significa che sono iscritto :shock: ?dove la mia casella di posta :domanda: ?scusate ma sono davvero imbranato! :wacko:
.
filomeno
major

• Non connesso

Messaggioda manuel » 15/05/2013, 20:59

Devi confermare l'email che ti è stata inviata entro (non so quanti giorni) per iscriverti.. ;)
LE MIE COLONIE
Spoiler: mostra
In Allevamento
Camponotus piceus : (regina)+ 17 operaie
Messor structor :(3 regine )+ 500 operaie
Tapinoma.sp :( 6 regine )+ 1000 operaie
Tetramorium.sp : (regina) + 100 operaie
Lasius emarginatus: ( 2 regine )
manuel
major

• Non connesso

Messaggioda quercia » 15/05/2013, 21:03

deleta il personaggio, avrai di meglio
e leggete prima :frown:
quercia
major

• Non connesso

Messaggioda PomAnt » 15/05/2013, 21:40

filomeno, te lo passo io un'account già avviato, forte, ed in posizione strategica...
contattami solo per dirmi che tipo di giocatore pensi di essere, e se possibile dammi il tuo contatto di skype, così ti avvio rapidamente al gioco senza dover spedire decine di messaggi! :cop: ;)
vale anche per gli altri! 8-)
8-) gogogo RUFA! 8-)
Blaise Pascal
PomAnt
moderatore

• Non connesso

PrecedenteProssimo

Torna a Off Topic