disinformazione. Diffidate di (alcuni) movimenti religiosi

Re: disinformazione. Diffidate di (alcuni) movimenti religio

Messaggioda laguna » 05/07/2014, 21:47

Sara75 ha scritto:Se tutti i credenti del mondo, oggi, ragionassero come ragiona Laguna, le guerre di religione, le ingerenze nella politica e nella vita sociale, e l'arretratezza culturale di molti paesi sarebbero un lontano e spiacevole ricordo... :clap:

Nessuno si è ancora accorto del mio vero obbiettivo, bene bene 8-)
(Me adesso)
Spoiler: mostra
Immagine

Un altro piccolo passo per la conquista del mondo :lolz:
Ahaahahahah stò ridendo come un pirla da solo XD
Camponotus nylanderi regina+10 operaie
Camponotus ligniperda regina + 2 operaie
Camponotus aethiops regina + 25 operaie
Messor wasmanni regina+ 6 operaie
laguna
larva

• Non connesso

Messaggioda humblebee » 05/07/2014, 21:50

Ora siamo arrivati a sostenere che l'uomo non è stato creato ma si è evoluto ad immagine e somiglianza di dio!
Secolo duro questo 21esimo per i credenti...
humblebee
larva

• Non connesso

Messaggioda Sara75 » 05/07/2014, 22:05

laguna ha scritto:
Sara75 ha scritto:Se tutti i credenti del mondo, oggi, ragionassero come ragiona Laguna, le guerre di religione, le ingerenze nella politica e nella vita sociale, e l'arretratezza culturale di molti paesi sarebbero un lontano e spiacevole ricordo... :clap:

Nessuno si è ancora accorto del mio vero obbiettivo, bene bene 8-)
(Me adesso)
Spoiler: mostra
Immagine

Un altro piccolo passo per la conquista del mondo :lolz:
Ahaahahahah stò ridendo come un pirla da solo XD

:lolz:
„L'uomo nella sua arroganza si crede un'opera grande, meritevole di una creazione divina. Più umile, io credo sia più giusto considerarlo discendente degli animali.“ _Charles Darwin.

http://pikaia.eu/
Sara75
moderatore

• Non connesso

Messaggioda quercia » 05/07/2014, 23:02

Bravo laguna ma non solo te, sei la prova vivente che il libero arbitrio è nato prima della religione che ora ha il dominio

Scusate io cerco di resistere, stò lottando per non intervenire più in discussioni di questo tipo da anni ma non ce la faccio, se non dico poco alla volta ed in maniera costante quello che penso rischio di esplodere, non sono sicuramente scientifico ma spontaneo si.
Scherzi a parte, mi interesserebbe sapere l'opinione di qualcuno che parli con cognizione di causa.
Cosa intendi, saper citare i versetti giusti?, interpretarli e capirli ? Sono in pochi anche fra i davvero competenti.... Essi, anche una eresia se motivata e se qualcuno condivide la motivazione diventa la verità

Capisco che nessuno mi risponda direttamente dato che sono un casinista, anche a me piacciono le ultime due risposte ma naturalmente ho qualcosa da aggiungere e scusate se non ho letto i testi sacri ma dato che mi piace seguire l'ordine cronologico delle cose per avere una visione completa delle cose e non leggo da anni ed ho una pessima memoria, non sono riuscito a leggere i sacri scritti più recenti, o forse mi sono rifiutato o lo ho rimosso...non ricordo, avrei comunque 2 appunti da fare:
i cani e i gatti non risorgeranno come gli uomini, ma grazie agli uomini che li hanno amati, essi saranno reintegrati in quel ritorno al Dio che li ha creat

Loro non sono degni di ricevere una seputura cristiana, infatti io ho seppellito la mia amata Ioshy sotto un ulivo che se ne nutrirà e produrrà meglio i suoi frutti, altrimenti saremmo costretti a calpestare cacche anche in paradiso, come se quella sulla terra non sia abbbastanza e non mi riferisco alla cacca dei cani
Gli esseri umani vanno seppelliti in luoghi appositi e negli ultimi tempi, in bare con rivestimento interno, su più piani, in metallo, non possiamo neanche tornare alla terra....vabbeh. Siamo sicuri che l'anima possa passare attraverso i metalli? :unsure:

Mi sembra che si sia andati molto off topic

Si, siamo andati davvero oltre il mio sentimento iniziale di denuncia, ma ormai ci siamo dentro. Tirarsi indietro mi sembra più immaturo di continuare
per credere ci vuole volontà nel farlo

Ci vuole volontà per fare qualunque cosa, anche solo per esistere
No so se i batteri saranno risuscitati

Sono più evoluti di noi in un certo senso, non hanno bisogno di essere resuscitati, in poche generazioni di replicazione (pochi giorni) possono attuare modifiche genetiche che richiederebbero centinaia o più generazioni umane. Loro sono più forti di noi, noi possediamo le medicine di ieri sera, prima di andare a dormire e svegliarci(intendo da pochi decenniera un simbolismo) e di oggi ma non quelle di domani, loro sono più veloci ed antichi di noi.
"Quelle cose che occhio non vide, né orecchio udì, ne mai entrarono in cuore di uomo Dio le ha preparato per coloro che lo amano»

Io la leggo come se mi trovassi nell'epoca di chi ha scritto: l'autore parla del tradimento coniugale non di esseri microscopici ed invisibili e poi mi sa che hai fatto un copia/icolla di qualche traduzione con una punteggiatura e pause approssimative

Quindi il "dopo", a parte la continuità di coscienza data dall'anima e la resurrezione del corpo alla fine del mondo, per credenti rimane un mistero, ed è perfettamente inutile indagarlo perchè, per chi ha fede, basta sapere di essere in compagnia di Dio, il resto è secondario.

Resta un mistero anche per i non credenti, e Dio può assumere tanti nomi e tante forme, sarebbe bello possedere l'equazione "divina" che possa spiegarci la sua ubiquitarietà.

Puo' sembrare stupido? Ridicolo? Pazienza.

Non sembra per nulla stupido, avete tutto il mio rispetto ma "Credere" vuol dire credere in tutto, senza limitazioni, io credo nella mia ignoranza.

Meglio un bravo non credente, chi crede nella scienza, chi nei pokemon, chi in molti dei, chi nei numeri , chi non crede a niente che chi si professa credente e compie nefandezze, chi uccide nel nome del sui Dio e chi sentendosi superiore delle sue ragioni taccia l'altro di eresie o di stupidità.
Essere "credenti" non vuol dire andare a Messa ogni domenica e per poi uscire e magari fare di tutto, protestare contro esperimenti scientifici che potrebbero salvare molte vite umane, o protestare contro ricerche che migliorerebbero la vita. Questa è mera stupidità portata avanti da stupide ed erronee a mio dire convinzioni fallaci.

Credo che se non mi sentissi emotivamente coinvolto avrei potuto usare e concepire toni simili.
Ps, sono stato a scuola con le suore fino a 6 anni, magari il mio è solo rigetto.....
Il nuovo papa porta il mio nome, Francesco significa generoso ma anche franco, sincero, onesto. Sara magari anche lui un fantoccio ma è un fantoccio che mi piace, ha avuto il coraggio di scomunicare la 'ndrangheta. O sono d'accordo fra loro o lo fanno fuori, io creo la seconda e lo tifo.

Non si parla del Papa ma degli umani qui, please non andiamo off dall' off topic, seil Papa è il rappresentante di Dio io ammetto tranquillamente che i papi, quelli moderni almeno, siano dotati di saggezza ed intelligenza superiore. Non scheszo, non è una provocazione e perfavore non rispondetemi proprio piuttosto che con frasi fatte
quercia
major

• Non connesso

Messaggioda Devid » 05/07/2014, 23:22

quercia ha scritto:Siamo sicuri che l'anima possa passare attraverso i metalli? :unsure:

:censored: e secondo te noi crediamo in un Dio, crediamo in un'anima e poi arriviamo a scoprire che i metalli la bloccano e quindi niente più anime del paradiso=apocalisse dell'universo??? Cioè Dio starebbe a vedere come le anime restano intrappolate e dice " Così imparano a fare le bare di metallo". O.O
Ripeto non è un post di giochi perchè queste sono prese in giro, "i batteri resuscitano?" "E se l'anima non passa attraverso al metallo?" Crediamo in un Dio ma non siamo deficenti, non crediamo che l'universo giri intorno alla terra
e (almeno la maggior parte)non siamo creazionisti. La bibbia dev'essere capita, non presa alla lettera.
Devid
scomunicato

• Non connesso

Messaggioda asiletto » 05/07/2014, 23:30

Devid ha scritto:Crediamo in un Dio ma non siamo deficenti

Le due cose non sono necessariamente correlate.

ps: deficienti si scrive con la i :P.
Vediamo che dicono anche gli altri

siletto.it
asiletto

• Non connesso

Messaggioda Micro » 05/07/2014, 23:54

quercia ha scritto:Bravo laguna ma non solo te, sei la prova vivente che il libero arbitrio è nato prima della religione che ora ha il dominio

Scusate io cerco di resistere, stò lottando per non intervenire più in discussioni di questo tipo da anni ma non ce la faccio, se non dico poco alla volta ed in maniera costante quello che penso rischio di esplodere, non sono sicuramente scientifico ma spontaneo si.
Scherzi a parte, mi interesserebbe sapere l'opinione di qualcuno che parli con cognizione di causa.
Cosa intendi, saper citare i versetti giusti?, interpretarli e capirli ? Sono in pochi anche fra i davvero competenti.... Essi, anche una eresia se motivata e se qualcuno condivide la motivazione diventa la verità

Capisco che nessuno mi risponda direttamente dato che sono un casinista, anche a me piacciono le ultime due risposte ma naturalmente ho qualcosa da aggiungere e scusate se non ho letto i testi sacri ma dato che mi piace seguire l'ordine cronologico delle cose per avere una visione completa delle cose e non leggo da anni ed ho una pessima memoria, non sono riuscito a leggere i sacri scritti più recenti, o forse mi sono rifiutato o lo ho rimosso...non ricordo, avrei comunque 2 appunti da fare:
i cani e i gatti non risorgeranno come gli uomini, ma grazie agli uomini che li hanno amati, essi saranno reintegrati in quel ritorno al Dio che li ha creat

Loro non sono degni di ricevere una seputura cristiana, infatti io ho seppellito la mia amata Ioshy sotto un ulivo che se ne nutrirà e produrrà meglio i suoi frutti, altrimenti saremmo costretti a calpestare cacche anche in paradiso, come se quella sulla terra non sia abbbastanza e non mi riferisco alla cacca dei cani
Gli esseri umani vanno seppelliti in luoghi appositi e negli ultimi tempi, in bare con rivestimento interno, su più piani, in metallo, non possiamo neanche tornare alla terra....vabbeh. Siamo sicuri che l'anima possa passare attraverso i metalli? :unsure:

Mi sembra che si sia andati molto off topic

Si, siamo andati davvero oltre il mio sentimento iniziale di denuncia, ma ormai ci siamo dentro. Tirarsi indietro mi sembra più immaturo di continuare
per credere ci vuole volontà nel farlo

Ci vuole volontà per fare qualunque cosa, anche solo per esistere
No so se i batteri saranno risuscitati

Sono più evoluti di noi in un certo senso, non hanno bisogno di essere resuscitati, in poche generazioni di replicazione (pochi giorni) possono attuare modifiche genetiche che richiederebbero centinaia o più generazioni umane. Loro sono più forti di noi, noi possediamo le medicine di ieri sera, prima di andare a dormire e svegliarci(intendo da pochi decenniera un simbolismo) e di oggi ma non quelle di domani, loro sono più veloci ed antichi di noi.
"Quelle cose che occhio non vide, né orecchio udì, ne mai entrarono in cuore di uomo Dio le ha preparato per coloro che lo amano»

Io la leggo come se mi trovassi nell'epoca di chi ha scritto: l'autore parla del tradimento coniugale non di esseri microscopici ed invisibili e poi mi sa che hai fatto un copia/icolla di qualche traduzione con una punteggiatura e pause approssimative

Quindi il "dopo", a parte la continuità di coscienza data dall'anima e la resurrezione del corpo alla fine del mondo, per credenti rimane un mistero, ed è perfettamente inutile indagarlo perchè, per chi ha fede, basta sapere di essere in compagnia di Dio, il resto è secondario.

Resta un mistero anche per i non credenti, e Dio può assumere tanti nomi e tante forme, sarebbe bello possedere l'equazione "divina" che possa spiegarci la sua ubiquitarietà.

Puo' sembrare stupido? Ridicolo? Pazienza.

Non sembra per nulla stupido, avete tutto il mio rispetto ma "Credere" vuol dire credere in tutto, senza limitazioni, io credo nella mia ignoranza.

Meglio un bravo non credente, chi crede nella scienza, chi nei pokemon, chi in molti dei, chi nei numeri , chi non crede a niente che chi si professa credente e compie nefandezze, chi uccide nel nome del sui Dio e chi sentendosi superiore delle sue ragioni taccia l'altro di eresie o di stupidità.
Essere "credenti" non vuol dire andare a Messa ogni domenica e per poi uscire e magari fare di tutto, protestare contro esperimenti scientifici che potrebbero salvare molte vite umane, o protestare contro ricerche che migliorerebbero la vita. Questa è mera stupidità portata avanti da stupide ed erronee a mio dire convinzioni fallaci.

Credo che se non mi sentissi emotivamente coinvolto avrei potuto usare e concepire toni simili.
Ps, sono stato a scuola con le suore fino a 6 anni, magari il mio è solo rigetto.....
Il nuovo papa porta il mio nome, Francesco significa generoso ma anche franco, sincero, onesto. Sara magari anche lui un fantoccio ma è un fantoccio che mi piace, ha avuto il coraggio di scomunicare la 'ndrangheta. O sono d'accordo fra loro o lo fanno fuori, io creo la seconda e lo tifo.

Non si parla del Papa ma degli umani qui, please non andiamo off dall' off topic, seil Papa è il rappresentante di Dio io ammetto tranquillamente che i papi, quelli moderni almeno, siano dotati di saggezza ed intelligenza superiore. Non scheszo, non è una provocazione e perfavore non rispondetemi proprio piuttosto che con frasi fatte

L'andare off-topic e trovarsi a discutere di certe tematiche non ha molto senso.non si tratta di immaturità od altro, si tratta di essere pertinenti con un argomento, per ordine del forum e per evitare che gli utenti "vomitino" le loro sensazioni su un argomento che finisce per non avere ne capo ne coda. Posso tranquillamente discutere di tutto con tutti con pacatezza ma soprattutto sui forum ci sono delle regole da rispettare riguardo la pertinenza delle discussioni affinchè esse risultino fruttuose.

Detto questo, visto che ormai stiamo continuando lontani anni luce dal tema originario, per quanto riguarda la citazione di San Paolo riguardo al paradiso, beh quella è universale, cosa c'entra l'epoca in cui è stata scritta? Certo che ho fatto copia incolla, mi piacerebbe citare a memoria e scrivere da cellulare le frasi della bibbia per esteso per deliziare gli utenti del forum, ma ho preferito la velocità...sai com'è...la sostanza con qualche lettera o virgola sbagliata non credo cambi.

Vogliamo continuare a scrivere se è più logico/intuitivo/romantico/evoluzionistico/sadico/etc...credere o no? Andiamo avanti per sfinimento all'ultima lettera?

Ribadisco per la terza volta che non ha senso continuare su questa linea perchè non esiste un metro di misura oggettivo per valutare le proprie posizioni che sono personali e rispettabili (tutte)

Mi fermo qui, amo le discussioni fiume ed all'ultimo colpo, ma non sui forum.
Micro
larva

• Non connesso

Messaggioda Devid » 06/07/2014, 0:04

asiletto ha scritto:
Devid ha scritto:Crediamo in un Dio ma non siamo deficenti

Le due cose non sono necessariamente correlate.

ps: deficienti si scrive con la i :P.

Intendevo in questo forum...almeno spero XD
si so come si scrive ma ho scritto il messaggio male e rileggendolo non l'ho notato
Devid
scomunicato

• Non connesso

Messaggioda quercia » 06/07/2014, 1:04

Devid, credere o non credere non è una accusa ne una mancanza, ammiro quello che scrivi, anche se 14enne e scomunicato dici sempre cose giuste ma relative agli insegnamenti ricevuti e tu avanti negli anni con la tua brillante mente, potrai arrivare a conclusioni e che io ora neanche posso concepire, ricorda solo che gli insegnamenti sono sempre gli stessi, il pensiero individuale è sempre unico
quercia
major

• Non connesso

Messaggioda quercia » 06/07/2014, 1:09

off dell off dell offf.... ma questa la sapevate? http://www.trendhunter.com/trends/chris-trueman vedo che l'arte si evolve.....
quercia
major

• Non connesso

Messaggioda Devid » 06/07/2014, 1:09

quercia ha scritto:Devid, credere o non credere non è una accusa ne una mancanza, ammiro quello che scrivi, anche se 14enne e scomunicato dici sempre cose giuste ma relative agli insegnamenti ricevuti e tu avanti negli anni con la tua brillante mente, potrai arrivare a conclusioni e che io ora neanche posso concepire, ricorda solo che gli insegnamenti sono sempre gli stessi, il pensiero individuale è sempre unico

è il 6, e mezzanotte passata, il che vuol dire che domani ho 15 anni e non 14 XD
il pensiero individuale è sempre unico

Questo è giustissimo.
Devid
scomunicato

• Non connesso

Messaggioda quercia » 06/07/2014, 1:17

Auguri!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Cresci impara ed educali, da soli non possono farcela ( parlo degli utenti del forum hahahahha)
quercia
major

• Non connesso

Messaggioda quercia » 06/07/2014, 1:27

Detto questo, visto che ormai stiamo continuando lontani anni luce dal tema originario, per quanto riguarda la citazione di San Paolo riguardo al paradiso, beh quella è universale, cosa c'entra l'epoca in cui è stata scritta? Certo che ho fatto copia incolla, mi piacerebbe citare a memoria e scrivere da cellulare le frasi della bibbia per esteso per deliziare gli utenti del forum, ma ho preferito la velocità...sai com'è...la sostanza con qualche lettera o virgola sbagliata non credo cambi.

Una virgola detta o non detta può stravolgere il senso di tutto, anche far partire una guerra globale.
E' da tempo che seguo una lunga battaglia sulla indispensabilità di una corretta punteggiatura, delle virgole in primis. Occhio per favore.
E riguardo l'epoca....è sicuramente più importante della virgola.
quercia
major

• Non connesso

Messaggioda Sara75 » 06/07/2014, 10:44

"Vado a mangiare nonna"

Salva una nonna, metti una virgola! :lol:
„L'uomo nella sua arroganza si crede un'opera grande, meritevole di una creazione divina. Più umile, io credo sia più giusto considerarlo discendente degli animali.“ _Charles Darwin.

http://pikaia.eu/
Sara75
moderatore

• Non connesso

Messaggioda quercia » 06/07/2014, 10:56

Scusami non ti seguo, non riesco ad interpretare il tuo scritto e poi dovremmo salvare le generazioni future non quelle passate, dovremmo prendere esempio dalle formiche in questo mandando i vecchi in guerra, non i giovani
quercia
major

• Non connesso

PrecedenteProssimo

Torna a Off Topic