Rèmi: il mio ratto domestico!
34 messaggi
• Pagina 2 di 3 • 1, 2, 3
Re: Rèmi: il mio ratto domestico!
Antbully, in facoltà abbiamo una sorta di allevamento di ratti, credimi, Non ci si può stare vicino.
Difatti sono in un capannone lontano dalle cliniche e dal resto. La sfiga è quando gira il vento e arriva qualche ventata puzzolente da morire!!
Difatti sono in un capannone lontano dalle cliniche e dal resto. La sfiga è quando gira il vento e arriva qualche ventata puzzolente da morire!!
IMPORTANTE!
Colonie allevate:
Lasius flavus;Lasius emarginatus;Messor capitatus; Formica sp.
-----------------------------------------------------------------------------------------------------------
Lasius flavus:
Diario e Foto della colonia
Lasius emarginatus:
Foto della colonia
-
luca321 - Messaggi: 2895
Beh, quanti ratti ci sono in questo allevamento? un centinaio?
Metti 100 persone o qualsiasi altro gruppo di animali rinchiusi in un posto che non possono pulire e dove non si possono lavare e vediamo se non puzzano.
Metti 100 persone o qualsiasi altro gruppo di animali rinchiusi in un posto che non possono pulire e dove non si possono lavare e vediamo se non puzzano.
- Franconero
Franconero ha scritto:Beh, quanti ratti ci sono in questo allevamento? un centinaio?
Credo di più di 100, anzi ne sono convinto. E comunque puzzano le loro deiezioni, liquide e solide.
Gli esempi con gli umani sono sempre sciocchi e inadeguati

IMPORTANTE!
Colonie allevate:
-----------------------------------------------------------------------------------------------------------
Lasius flavus:
Lasius emarginatus:
Foto della colonia
-
Infatti,certi umani sono peggiori dei ratti!
Dario
"Chi dice che è impossibile, non dovrebbe disturbare chi ce la sta facendo." (Albert Einstein)
"Chi dice che è impossibile, non dovrebbe disturbare chi ce la sta facendo." (Albert Einstein)
-
AntBully - Messaggi: 2258
Rimaniamo in topic ragazzi. E' un attimo partire per la tangente e parlare di cose che col titolo del 3d non centrano nulla.
IMPORTANTE!
Colonie allevate:
Lasius flavus:
Lasius emarginatus:
Foto della colonia
-
Povero Rèmi! I ratti soffrono in una maniera pazzesca il caldo: è lì che sta dormendo che sembra in letargo!
Delle volte cerco di fargli fare un giro per casa ed ha talmente caldo che rimane lì a dormire.
Secondo voi gli fa bene un cubetto di ghiaccio?
mettilo in una stanza climatizzata o quanto meno più fresca della casa. Il ghiaccio usalo se gli vuoi far venire un coccolone per lo shock termico!

Secondo voi gli fa bene un cubetto di ghiaccio?
mettilo in una stanza climatizzata o quanto meno più fresca della casa. Il ghiaccio usalo se gli vuoi far venire un coccolone per lo shock termico!
Dario
-
Più che ghiaccio io opterei per un bel bagnetto, non
è un Husky
è un Husky

Spoiler: mostra
-
pax - Messaggi: 1180
Ok, lo metto nel posto più fresco e gli faccio un bagnetto. Non l'avevo mai dato il ghiaccio, ve l'avevo chiesto per curiosità! Ma ho capito che non bisogna assolutamente darglielo! 

Dario
-
Si è ripreso!
è qui che sta gironzolando per la casa!

Dario
-
Ciao
Che bello Remi!
Anche i miei hanno avuto (quella color nocciola ha ancora) problemi alle orecchie, in particolare la rogna.
Erano anche loro da pasto e se le avessi prese 2 giorni dopo anche i cuccioli sarebbero finiti in bocca a una serpe.
Comunque confermo il fatto che non puzzano assolutamente e posso garantire per esperienza personale che 9 ratti (Rattus norvegicus) puzzano mooooooolto meno di 4 topi (Mus musculus).
I miei sono molto affettuosi ed amano essere coccolati!
Salutami Remi
Mauro
Che bello Remi!
Anche i miei hanno avuto (quella color nocciola ha ancora) problemi alle orecchie, in particolare la rogna.
Erano anche loro da pasto e se le avessi prese 2 giorni dopo anche i cuccioli sarebbero finiti in bocca a una serpe.
Comunque confermo il fatto che non puzzano assolutamente e posso garantire per esperienza personale che 9 ratti (Rattus norvegicus) puzzano mooooooolto meno di 4 topi (Mus musculus).
I miei sono molto affettuosi ed amano essere coccolati!
Salutami Remi
Mauro
- Allegati
Ultima modifica di Mauro99 il 07/08/2015, 23:45, modificato 2 volte in totale.
Colonie in allevamento
Lasius niger/emarginatus/
Pheidole pallidula
Anergates atratulus
Crematogaster scutellaris
Camponotus lateralis/vagus/
Messor capitatus (grazie Luca326)
Temnothorax sp.
Camponotus truncatus
Pheidole pallidula
Anergates atratulus
Temnothorax sp.
Camponotus truncatus
-
Mauro99 - Messaggi: 163
Bellini 

"Le formiche hanno una forza immensa, è come se un tuo amico si arrampicasse su una parete tenendo un pulman in bocca"
-
MietitorPlus - Messaggi: 180
Che belli!
Grazie per Rèmi, e tu salutami i tuoi!
Anche io cerco di addestrarlo, e viene quando lo chiami. Sono animali sorprendenti, anche i topolini. Circa quand'ero in terza elementare, mi avevano regalato Giulia, una topolina di Mus musculus: il mio amico, allevava un serpente del grano, e quindi me ne ha regalata una!
Si, è vero, puzzano il quadruplo!
Si dice che vivono circa 1 anno: Giulia è vissuta per 2 anni ed 8 mesi!
Era una mummietta, ma era comunque bellissima! 

Si, è vero, puzzano il quadruplo!

Si dice che vivono circa 1 anno: Giulia è vissuta per 2 anni ed 8 mesi!

Dario
-
Ecco qui gli ultimi due.
Morgana cos'è, un coniglio? Io ne avevo 2, Bianca e Bernie.
Hai mai pensato di comprare un compagno per Rémi?
I miei da soli impazziscono! Va bene anche un altro maschio, li fai conoscere gradualmente e poi quando socializzano vedrai che spasso vederli rincorrersi per casa come dei pazzi
(o,nel mio caso, per il garage dove li tengo. Lì d'estate è più fresco e d'inverno è più riparato dal freddo; inoltre lì li posso lasciar correre quanto vogliono senza che corrano alcun pericolo)!
Mauro
Morgana cos'è, un coniglio? Io ne avevo 2, Bianca e Bernie.
Hai mai pensato di comprare un compagno per Rémi?
I miei da soli impazziscono! Va bene anche un altro maschio, li fai conoscere gradualmente e poi quando socializzano vedrai che spasso vederli rincorrersi per casa come dei pazzi

Mauro
- Allegati
Colonie in allevamento
Pheidole pallidula
Anergates atratulus
Temnothorax sp.
Camponotus truncatus
Pheidole pallidula
Anergates atratulus
Temnothorax sp.
Camponotus truncatus
-
Mauro99 - Messaggi: 163

"Le formiche hanno una forza immensa, è come se un tuo amico si arrampicasse su una parete tenendo un pulman in bocca"
-
MietitorPlus - Messaggi: 180
Morgana? Un gatto!
è per quello che più di uno diventa un problemone!
Io cerco di far l'impossibile per assomigliare ad un compagno di giochi, ma in effetti non sarò mai come un altro ratto.
Sono veramente bellissimi!
Anche io all'inizio pensavo di metterli nel garage, ma da noi di pomeriggio picchia il sole!
Lì sarei davvero impazzito!
Davvero!
Sono contento che siamo riusciti a farti venir voglia!
Ecco dei link su come "addestrarli" (non proprio, ma lì puoi veder alcuni dei tanti giochetti che potete fare assieme!
):
https://www.youtube.com/watch?v=1A07gDVLe14
Buona fortuna, allora, nel mondo dei ratti!

Anche io all'inizio pensavo di metterli nel garage, ma da noi di pomeriggio picchia il sole!

MietitorPlus ha scritto::love1: Se continuate così va a finire che me lo compro anche io...
Davvero!

https://www.youtube.com/watch?v=1A07gDVLe14
Buona fortuna, allora, nel mondo dei ratti!

Dario
-
34 messaggi
• Pagina 2 di 3 • 1, 2, 3