Far conoscere formicarium.it
6 messaggi
• Pagina 1 di 1
Far conoscere formicarium.it
Buonasera a tutti
Non so se sia una buona idea (spero di si) e vorrei sapere il vostro parere.
Stavo pensando ad un semplice modo per far conoscere il nostro sito e la nostra passione a più persone possibili con l'intenzione di infondere in loro la curiosità e magari la voglia di conoscere il meraviglioso mondo delle formiche.
Spesso mi capita di parlare con persone appena conosciute, oppure in situazioni quotidiane, che attraverso me vengono a conoscenza del fatto che esiste la passione per l'allevamento e lo studio delle formiche.
Lo stupore (ovviamente) è quasi unanime e quindi le comunico il nome del sito per farci visita.
Mi chiedevo a questo punto se la conoscenza di formicarium.it, potesse essere accompagnata da un biglietto da visita personalizzato, sul quale è riportato il logo del sito, il link ed il Nickname della persona.
Così facendo la persona che ha appena conosciuto l'esistenza del nostro sito, avrebbe una sorta di base di partenza dalla quale conoscere e di conseguenza far conoscere il "nostro" mondo ad altre persone.
Qualsiasi suggerimento o critica sono ben accette.
Grazie...

Non so se sia una buona idea (spero di si) e vorrei sapere il vostro parere.

Stavo pensando ad un semplice modo per far conoscere il nostro sito e la nostra passione a più persone possibili con l'intenzione di infondere in loro la curiosità e magari la voglia di conoscere il meraviglioso mondo delle formiche.
Spesso mi capita di parlare con persone appena conosciute, oppure in situazioni quotidiane, che attraverso me vengono a conoscenza del fatto che esiste la passione per l'allevamento e lo studio delle formiche.
Lo stupore (ovviamente) è quasi unanime e quindi le comunico il nome del sito per farci visita.
Mi chiedevo a questo punto se la conoscenza di formicarium.it, potesse essere accompagnata da un biglietto da visita personalizzato, sul quale è riportato il logo del sito, il link ed il Nickname della persona.
Così facendo la persona che ha appena conosciuto l'esistenza del nostro sito, avrebbe una sorta di base di partenza dalla quale conoscere e di conseguenza far conoscere il "nostro" mondo ad altre persone.

Qualsiasi suggerimento o critica sono ben accette.
Grazie...

-
Atom75 - Messaggi: 660
Re: Far conoscere formicarium.it
Julius62 ha scritto::arrow: http://www.formicarium.it/forum/viewtop ... ini#p43042
proposta già fatta (usate il tasto cerca)
Come da suggerimento, la proposta è stata postata più volte e nonostante le buone intenzioni abbiamo sempre scelto di evitare qualsiasi sorte di pubblicità "controproducente".
Di seguito ti (vi) posto questo commento, chiaro ed esplicativo:
forum ha scritto:Caro Devid,
il tuo entusiasmo è ammirevole e anche un po' contagioso. Però non credo che i volantini o la "pubblicità" potrebbero far crescere il forum, anzi potrebbero essere addirittura controproducenti. Pensa a qualcuno che, senza autentica passione ma solo per "moda" o perchè influenzato dalla pubblicità, si mettesse ad allevare formiche: sarebbe un disastro! Sia per lui che per le povere formiche.
Chi è spinto dalla vera passione o da un genuino interesse, fa ricerche, si informa, studia... e facendo questo ha altissime probabilità di scoprire questo forum.
Ma per rispondere alla tua domanda, ecco secondo me cosa si può davvero fare per promuovere la famosità di formicarium:
1) Continuare a coltivare la propria passione e curiosità per il mondo delle formiche, condividendo le proprie scoperte, osservazioni e le storie dei propri allevamenti sul forum;
2) Essere sempre disponibili, corretti e chiari nel rispondere alle inevitabili domande sulle formiche fatte da amici e conoscenti, e se si dimostrano interessati segnalare loro l'esistenza di un sito/forum al riguardo;
3) Contribuire al sito/forum in vari modi, ad esempio proponendo suggerimenti per migliorarlo, oppure producendo materiale valido e condividendolo (schede di allevamento, progetti di formicai...)
Riguardo al punto 3, vorremmo in un prossimo futuro offrire agli utenti altri modi di contribuire al sito e al forum; quando sarà tutto pronto vi spiegheremo come.
Come sapete, da tempo ormai è in preparazione un importante aggiornamento (anche grafico) del sito/forum, con alcune novità; ci sta volendo così tanto tempo perchè mi occupo del forum nel mio tempo libero e non sempre ne ho. Spesso, poi, se ho del tempo libero da dedicare al sito/forum e al suo aggiornamento, mi trovo invece a consumarlo spostando topic postati nelle sezioni sbagliate, rinominandoli, correggendo nomi scientifici eccetera... Quindi ai punti sopra elencati mi sento di aggiungere un altro modo per contribuire al forum:
4) rispettare le regole del forum! così l'amministratore non avrà più scuse e dovrà per forza terminare l'aggiornamento della piattaforma!!!
IMPORTANTE!
Colonie allevate:
Lasius flavus;Lasius emarginatus;Messor capitatus; Formica sp.
-----------------------------------------------------------------------------------------------------------
Lasius flavus:
Diario e Foto della colonia
Lasius emarginatus:
Foto della colonia
-
luca321 - Messaggi: 2895
Per me, la migliore pubblicità (ed anche la più mirata a chi davvero interessato o curioso) è il passa parola.
Infondo se si fa una ricerca sulle formiche nei motori di ricerca, esce anche questo forum (così come l'ho conosciuto io)
Infondo se si fa una ricerca sulle formiche nei motori di ricerca, esce anche questo forum (così come l'ho conosciuto io)
Fondazione:
Formica sp.
Lasius sp.
Tetramorium sp.
Lasius cf. emarginatus
Lasius cf. emarginatus
(Ex)Colonie:
C. scutellaris
Formica sp.
Lasius sp.
Tetramorium sp.
Lasius cf. emarginatus
Lasius cf. emarginatus
(Ex)Colonie:
C. scutellaris
-
Marchegiani - Messaggi: 120
io i bigliettini e/o volantini li metterei solo allo stand a Entomodena
-
Diklos - Messaggi: 160
Giuro che avevo usato il tasto cerca, proprio perchè immaginavo che qualcuno avesse già proposto una cosa del genee ma non mi aveva dato ulcun risultato in merito.
Comunque riflettendo sulle cose che avete scritto, mi rendo conto che non è il caso!

Comunque riflettendo sulle cose che avete scritto, mi rendo conto che non è il caso!

-
Atom75 - Messaggi: 660
6 messaggi
• Pagina 1 di 1