Uscite con i documenti!
20 messaggi
• Pagina 2 di 2 • 1, 2
Re: Uscite con i documenti!
Anche io, modestamente, faccio parte del club dei "fermati".
A me è capitato vari anni fa mentre facevo i censimenti degli uccelli dei parchi di Modena.
Girando con il binocolo e il taccuino era inevitabile che suscitassi l'interesse delle forze dell'ordine
e infatti venni fermato almeno un paio di volte dai vigili urbani
Fortuna che avevo la carta di identità e alla fine si è risolto tutto con una chiaccherata e sguardi di compatimento.
In fondo penso che essere considerati un po' svitati sia un complimento
anzi lo considero quasi un merito.
A me è capitato vari anni fa mentre facevo i censimenti degli uccelli dei parchi di Modena.
Girando con il binocolo e il taccuino era inevitabile che suscitassi l'interesse delle forze dell'ordine
e infatti venni fermato almeno un paio di volte dai vigili urbani
Fortuna che avevo la carta di identità e alla fine si è risolto tutto con una chiaccherata e sguardi di compatimento.
In fondo penso che essere considerati un po' svitati sia un complimento
anzi lo considero quasi un merito.Apus
Non esiste vento favorevole per il marinaio che non sa dove andare - Seneca
Molti non cercano la verità perché hanno paura di trovarla - San Massimiliano Kolbe
Colonie in allevamento:
Crematogaster scutellaris
http://formicarium.it/forum/viewtopic.php?f=10&t=8284
Camponotus vagus in fondazione
Messor capitatus colonia con 15 operaie
Non esiste vento favorevole per il marinaio che non sa dove andare - Seneca
Molti non cercano la verità perché hanno paura di trovarla - San Massimiliano Kolbe
Colonie in allevamento:
Crematogaster scutellaris
http://formicarium.it/forum/viewtopic.php?f=10&t=8284
Camponotus vagus in fondazione
Messor capitatus colonia con 15 operaie
-

Apus 
a me invece era capitato di vedere una regina proprio sopra la volante della polizia
dicevo:"scendi da quella macchina ti prego,scendi e vai piu di la!"
col cavolo invece!! quella se ne restava beata su quella macchina e io a guardarla...
i poliziotti poi dopo 2 min che guardo la macchina incominciano a guardarmi storto
allora io lascio perde e me ne vado...
se le formiche potessero ride scommetto che quella regina si sarebbe scompisciata dalle risate
dicevo:"scendi da quella macchina ti prego,scendi e vai piu di la!"
col cavolo invece!! quella se ne restava beata su quella macchina e io a guardarla...
i poliziotti poi dopo 2 min che guardo la macchina incominciano a guardarmi storto
allora io lascio perde e me ne vado...se le formiche potessero ride scommetto che quella regina si sarebbe scompisciata dalle risate
Chichi,la mia Escorpius flavicadius!
Myrmica 200 operaie + uova
Regina Camponotus vagus
3 regine Pheidole pallidula
Myrmica 200 operaie + uova
Regina Camponotus vagus
3 regine Pheidole pallidula
-

greenboy 
Le forze dell'ordine non mi hanno mai fermato, ma questa primavera, mentre osservavo formiche su un muretto vicino alla strada, un'ambulanza che passava si è fermata accanto a me e gli infermieri sono scesi per chiedermi se mi sentivo male 
-

dada 
cosa ti hanno risposto dopo che gli hai detto casa stavi facendo

Mi trovate solo il sabato e la domenica
Le mie colonie
Tetramorium caespitum Regina-Covata-35 Operaie
Tetramorium caespitum: Regina+Covata+10 Operaie
---------------------------------------------------------------------------------------------------
Regine in fondazione
Messor capitatus Regina+uova
Crematogaster scutellaris:Regina
---------------------------------------------------------------------------------------------------
Le mie colonie
Tetramorium caespitum Regina-Covata-35 Operaie
Tetramorium caespitum: Regina+Covata+10 Operaie
Regine in fondazione
Messor capitatus Regina+uova
Crematogaster scutellaris:Regina
-

Alessandro360 
Alessandro360 ha scritto:cosa ti hanno risposto dopo che gli hai detto casa stavi facendo![]()
![]()
![]()
"...mi faccia capire...quindi lei tiene formicai in casa?...ah contento lei!" poi un compassionevole silenzio.

dada ha scritto:Le forze dell'ordine non mi hanno mai fermato, ma questa primavera, mentre osservavo formiche su un muretto vicino alla strada, un'ambulanza che passava si è fermata accanto a me e gli infermieri sono scesi per chiedermi se mi sentivo male
Questo mi capita quando vado a lavorare, alla fermata del trenino tanto per passare il tempo mi chino per osservare le formiche e c'e spesso o l'apprensivo "...si sente male?..." o il curioso "...ti posso chiedere..." pensa che una volta ero in piedi con le mani appoggiate alle ginocchia e un conoscente si è avvicinato e mi chiede cosa stavo guardando, gli indico un operaia di Tetramorium sp. e mi invento un improbabile nome scentifico e gli faccio notare che questo genere di formica ha una particolarità, gira sempre in coppia con un formicone molto, molto più grande e gli fa da esca, poi mi chiede "ma dove è? Perchè gli fa da esca? " e io glio ho detto che se stavamo un'altro po così ce ne accorgiavamo tutti e due.
Ecco un modo carino e simpatico per prendersi un vaffa...

Lasius paralienus - Lasius emarginatus
Tetramorium sp. - Aphaenogaster sp.
Crematogaster scutellaris - Solenopsis fugax - Camponotus ligniperda
Camponotus fallax - Dolichoderus quadripunctatus
Tetramorium sp. - Aphaenogaster sp.
Crematogaster scutellaris - Solenopsis fugax - Camponotus ligniperda
Camponotus fallax - Dolichoderus quadripunctatus
-

zambon 
20 messaggi
• Pagina 2 di 2 • 1, 2