Mantenimento forum
13 messaggi
• Pagina 1 di 1
Mantenimento forum
In previsione dell' Entomodena che si terrà domani, quest'anno abbiamo deciso di fare un appello a tutti gli utenti.
Alcuni di voi ci conoscono e frequentano ormai da diversi anni. Come sapete questo forum è gestito e retto da appassionati...quindi non è finanziato o sovvenzionato da nessuno.
Fino ad oggi abbiamo sempre cercato di arrangiarci nel sostenere le spese della piattaforma del forum...ma anno dopo anno la crescita del forum e l'aumento degli utenti/post/informazioni ci ha obbligato a prendere sempre più spazio e, chiaramente, a pagare sempre di più.
In moderazione abbiamo quindi deciso di iniziare a pubblicizzare anche le "spese" del forum...permettendo così a chiunque voglia aiutarlo a vivere ancora, di poterlo fare.
Considerate che il mantenimento del forum costa 33,99 euro al mese.
Da quest'anno, nelle edizioni di Entomodena, troverete una cassettina delle offerte grazie a cui ognuno potrà dare un piccolo contributo per garantire il futuro al forum.
Facciamo quindi appello a tutti...aiutateci a far si che possiamo continuare ad aiutarvi nell'allevamento delle formiche...una piccola offerta di anche solo un euro potrà garantire il futuro di questo posto.
Alcuni di voi ci conoscono e frequentano ormai da diversi anni. Come sapete questo forum è gestito e retto da appassionati...quindi non è finanziato o sovvenzionato da nessuno.
Fino ad oggi abbiamo sempre cercato di arrangiarci nel sostenere le spese della piattaforma del forum...ma anno dopo anno la crescita del forum e l'aumento degli utenti/post/informazioni ci ha obbligato a prendere sempre più spazio e, chiaramente, a pagare sempre di più.
In moderazione abbiamo quindi deciso di iniziare a pubblicizzare anche le "spese" del forum...permettendo così a chiunque voglia aiutarlo a vivere ancora, di poterlo fare.
Considerate che il mantenimento del forum costa 33,99 euro al mese.
Da quest'anno, nelle edizioni di Entomodena, troverete una cassettina delle offerte grazie a cui ognuno potrà dare un piccolo contributo per garantire il futuro al forum.

Facciamo quindi appello a tutti...aiutateci a far si che possiamo continuare ad aiutarvi nell'allevamento delle formiche...una piccola offerta di anche solo un euro potrà garantire il futuro di questo posto.

Formiche in allevamento:
C.herculeanus-C.ligniperda-C.lateralis-C.vagus-C.fallax-Myrmica sabuleti-Dolicoderus quadripunctatus-M.scabrinodis-Messor capitatus-M.wasmanni-M.minor-Temnothorax unifasciatus-Crematogaster scutellaris-Polyergus rufescens-Lasius emarginatus-L. flavus-Lasius niger-Lasius umbratus-Lasius fuliginosus-Pheidole pallidula-Solenopsis fugax
C.herculeanus-C.ligniperda-C.lateralis-C.vagus-C.fallax-Myrmica sabuleti-Dolicoderus quadripunctatus-M.scabrinodis-Messor capitatus-M.wasmanni-M.minor-Temnothorax unifasciatus-Crematogaster scutellaris-Polyergus rufescens-Lasius emarginatus-L. flavus-Lasius niger-Lasius umbratus-Lasius fuliginosus-Pheidole pallidula-Solenopsis fugax
-
Luca.B - Messaggi: 5905
Re: Mantenimento forum
Ci mancherebbe! Con quello che ho imparato!
In allevamento: L. emarginatus, M. barbarus, C. vagus, Formica sanguinea,C. barbaricus,C. scutellaris
-
Cyll - Messaggi: 119
Mi sembra il minimo contribuire!! E grazie a voi che svolte un gran lavoro!!
Spoiler: mostra
-
yurj - Messaggi: 2077
Di ritorno dalla mission "Entomodena Aprile 2015” posso annunciare a tutti gli utenti, simpatizzanti, moderatori e ammiratori, nonché sostenitori, che, grazie a offerte, acquisto provette, magliette, spille o che altro, siamo riusciti a raggiungere la quota che ci permette di pagare l'affitto del prossimo anno dello spazio per il sito.
Ringrazio a nome dello Staff tutti i partecipanti alla fiera che hanno voluto contribuire al sostegno del forum.
Sapere di poter contare sull'aiuto entusiastico di tutti (da chi ci ha messo un euro a chi ha voluto dare di più), ci da' uno stimolo maggiore nel continuare a migliorare la qualità di tutte le sezioni di Formicarium!
E grazie a tutti quelli che si sono impegnati anche in questa edizione, soprattutto quelli che arrivano da più lontano!
Entomodena è diventato anche l'occasione giusta per rivedere gli amici e passare del tempo insieme parlando di quello che ci unisce...!
Per non parlare dei prodi cacciatori che ieri, nell'ora di pranzo si sono scatenati e sono riusciti a riportare alla fiera in poco più di un'ora circa 20 regine di Camponotus vagus, subito messe a disposizione della “banca”!!!
Ringrazio a nome dello Staff tutti i partecipanti alla fiera che hanno voluto contribuire al sostegno del forum.
Sapere di poter contare sull'aiuto entusiastico di tutti (da chi ci ha messo un euro a chi ha voluto dare di più), ci da' uno stimolo maggiore nel continuare a migliorare la qualità di tutte le sezioni di Formicarium!
E grazie a tutti quelli che si sono impegnati anche in questa edizione, soprattutto quelli che arrivano da più lontano!
Entomodena è diventato anche l'occasione giusta per rivedere gli amici e passare del tempo insieme parlando di quello che ci unisce...!
Per non parlare dei prodi cacciatori che ieri, nell'ora di pranzo si sono scatenati e sono riusciti a riportare alla fiera in poco più di un'ora circa 20 regine di Camponotus vagus, subito messe a disposizione della “banca”!!!

Spoiler: mostra
-
GianniBert - Messaggi: 4502

Formiche in allevamento:
-
Luca.B - Messaggi: 5905
Mi fa molto piacere che sia stata raggiunta la quota! se chiudesse il forum non saprei come fare
Mi dispiace di non esser potuto venire quest'anno ad Entomodena, pensavo fosse a settembre.. comunque la prossima volta ci sarò e sarò lieto di fare anch'io la mia parte!
E complimenti per i cacciatori! Così tante regine in un'ora?? qual'è il vostro segreto?

Mi dispiace di non esser potuto venire quest'anno ad Entomodena, pensavo fosse a settembre.. comunque la prossima volta ci sarò e sarò lieto di fare anch'io la mia parte!

E complimenti per i cacciatori! Così tante regine in un'ora?? qual'è il vostro segreto?
Una delle cose che mi ha fatto appassionare alla mirmecofilia è il film "Alien" :_:
-
Alex Alex - Messaggi: 983
Il posto giusto, il momento giusto, e una terza cosa portata da Winny che non possiamo rivelare
.

-
asiletto - Messaggi: 1268
asiletto ha scritto:Il posto giusto, il momento giusto, e una terza cosa portata da Winny che non possiamo rivelare.
Eravate anche in tanti...e agguerriti! Povere regine...non avevano scampo!

„L'uomo nella sua arroganza si crede un'opera grande, meritevole di una creazione divina. Più umile, io credo sia più giusto considerarlo discendente degli animali.“ _Charles Darwin.
http://pikaia.eu/
-
Sara75 - Messaggi: 2218
Sara75 ha scritto:asiletto ha scritto:Il posto giusto, il momento giusto, e una terza cosa portata da Winny che non possiamo rivelare.
Eravate anche in tanti...e agguerriti! Povere regine...non avevano scampo!
Direi anche esperti sul campo

La disparità era evidente......
E poi il mercato ne richiedeva, quindi avevano anche la motivazione

sono stato scomunicato da TheGrammarNazi: http://www.formicarium.it/forum/viewtopic.php?f=51&t=4639&start=15#p58033
-
feyd - Messaggi: 5748
Ehi! E il mio contributo di ben 19 provette di regine e coloniette non lo valorizziamo?? Tutto frutto delle mie cacce estive ad esclusivo beneficio del forum e di novelli allevatori! 

„L'uomo nella sua arroganza si crede un'opera grande, meritevole di una creazione divina. Più umile, io credo sia più giusto considerarlo discendente degli animali.“ _Charles Darwin.
-
Sara75 - Messaggi: 2218
Sara75 ha scritto:Ehi! E il mio contributo di ben 19 provette di regine e coloniette non lo valorizziamo?? Tutto frutto delle mie cacce estive ad esclusivo beneficio del forum e di novelli allevatori!
Beh ovviamente anche il tuo contributo è stato fondamentale, sopratutto per variare sul tema camponotus

sono stato scomunicato da TheGrammarNazi: http://www.formicarium.it/forum/viewtopic.php?f=51&t=4639&start=15#p58033
-
Ah! allora c'è veramente un segreto xD
Beh davvero sono così richieste le regine ogni anno? Arrivate a finirle o ve ne rimangono?
Beh davvero sono così richieste le regine ogni anno? Arrivate a finirle o ve ne rimangono?
Una delle cose che mi ha fatto appassionare alla mirmecofilia è il film "Alien" :_:
-
Alex Alex - Messaggi: 983
Alex Alex ha scritto:Ah! allora c'è veramente un segreto xD
Ne rimangono sempre, per la felicità di luca che se le cucca

Quest'anno venivano regalate a chi ci aiutava con il sostegno delle spese, quindi si la richiesta è alta su un regalo

-
13 messaggi
• Pagina 1 di 1