OK le formiche...ma.....
45 messaggi
• Pagina 3 di 3 • 1, 2, 3
Re: OK le formiche...ma.....
Gibi c'est la vie, non possiamo cambiare il mondo ed il modo di vivere della gente, ora non ho visto il video ma penso che torturino animali, per dire qui mangiano anche le formiche VIVE! E sinceramente a me non da fastidio, ognuno è libero di mangiare ciò che vuole secondo me, certo deve cercare di non far soffrire l'animale e se vuole allevarli deve prendersene cura, gli animali hanno bisogno di molta cura, per esempio mio padre è venuto in Thailandia per le mucche da latte, i genitori di sua moglie si occupano di loro ma, devo dire che le mucche sono magrissime, sembrano zombie, i cuccioli non li puliscono e nelle gambe posteriori hanno palline di terra/cacca/fango e altro! Adesso mio padre è nei guai perché non producono tanto latte e i genitori di lei rubano soldi (parenti serpenti). Comunque non penso tk debbano bannare, basta un richiamo, e ti do un consiglio, non bisogna mai dire ciò che si pensa nei forum uscendo off topic con questi argomenti culturali
non dico di non dire la propia, ma bisogna pensare prima di postare una cosa, io sono molto premeditivo, e penso sempre a tutte le possibilità, nella vita bisogna essere sicuri.

Spoiler: mostra
-
tamiss - Messaggi: 147
tamiss ha scritto:Pure qui in Thailandia ... diciamo che è come l'italia di 50 anni fa'
Gibi ha scritto:Sono bravi in Thailandia si.......... https://www.youtube.com/watch?v=R_SUdoFCRi0
Gibi ha scritto:Si può mangiare tutto ma, governami ed uccidimi in maniera dignitosa !!!! E' inutile, non ci può essere dialogo su questi argomenti, si vuol difendere l'indifendibile anche di fronte all'evidenza che non si vuol vedere.
Gibi ha scritto:... ciò che viene permesso in Asia altrove viene punito.
Secondo me il video, che disapprovo e capisco poco dato che non mi sembra una metodologia veloce ed economica per abbattere gli animale, è frutto di una cultura che, come ci ha suggerito il nostro amico Tamiss, è figlia di un'arretratezza per quanto riguarda il "benessere" animale, vecchia di 50 anni.
Il problema però è si, criticare il video, ma anche pretendere che quelle persone la pensino come noi. Anche mio nonno, 20 anni fa uccideva il maiale colpendolo con un'accetta in fronte prima di sgozzarlo.Cosa diciamo al riguardo? Che è una cosa crudele? Si, lo è. Che è superata? Si lo è. Ma 20 anni fa non si "sapeva" fare la mattanza del maiale in altri modi meno "cruenti".
Con questo, non voglio difendere l'indifendibile anche di fronte all'evidenza ma cercare di contestualizzare.
Ciò che critico fortemente alle associazioni animaliste è il pensiero che sempre e comunque si possa fare meglio o in un modo differente. Ahimè la realtà è ben diversa da ciò che voi (voi animalisti in generale) pensate. Che se ne dica, la sperimentazione animale non è superata ma a detta vostra, è solo una tortura gratuita verso l'animale (come se io medico, non sapendo che fare il giorno, provo il Viacal sul topo...

Quello che penso, sempre riguardo ai gruppi animalisti, è che spesso e volentieri assomigliano a religioni, a sette. Dove giorno dopo giorno si viene bombardato da video strumentalizzati atti a instillare l'odio verso tutti coloro i quali la pensino diversamente da voi. (ISIS fa lo stesso, giusto per rendere l'idea)
Vorrei infine ricordare che molto spesso si fanno magre figure quando si parla di queste cose con qualcuno che le "vive" per cui, un consiglio che posso darvi è di guardare meno video e cercare di essere più razionali possibile.
Di creduloni con la testa solo per soprammobile, il mondo è pieno.
IMPORTANTE!
Colonie allevate:
Lasius flavus;Lasius emarginatus;Messor capitatus; Formica sp.
-----------------------------------------------------------------------------------------------------------
Lasius flavus:
Diario e Foto della colonia
Lasius emarginatus:
Foto della colonia
-
luca321 - Messaggi: 2895
tamiss ha scritto:...le mucche sono magrissime, sembrano zombie, i cuccioli non li puliscono e nelle gambe posteriori hanno palline di terra/cacca/fango e altro! Adesso mio padre è nei guai perché non producono tanto latte
Vedi Gigi, questa è la prova del fatto che più si allevano bene, più queste producono.
tamiss ha scritto:non bisogna mai dire ciò che si pensa nei forum uscendo off topic con questi argomenti culturalinon dico di non dire la propia, ma bisogna pensare prima di postare una cosa
Non sono d'accordo. Ognuno può e deve dire la sua. Questo però è permesso solo mantenendo la discussione civile perchè si, sono argomenti forti, ma proprio per questo si deve cercare di essere lucidi e freddi. Se scadiamo nel volgare, la discussione viene immediatamente chiusa e cancellata, senza se e senza ma.
IMPORTANTE!
Colonie allevate:
-----------------------------------------------------------------------------------------------------------
Lasius flavus:
Lasius emarginatus:
Foto della colonia
-
Gibi ha scritto:asiletto, se ritieni che ti abbia insultato con quelle frasi ti prego di bannarmi o di farmi bannare
Non è così che mi comporto.
Gibi ha scritto:però dopo ti prego di leggerle e rileggerle cento volte per comprenderne il significato.
Non voglio essere inutilmente pedante, ma invitandomi a rileggere le tue frasi più volte per comprenderne meglio il significato, stai dicendo che non ho capito. Non è così. Ho capito quello che dici e non ho la tua stessa opinione. Purtroppo a volte succede.
Gibi ha scritto:ma ciò che viene permesso in Asia altrove viene punito.
Rimanendo sul discorso cani, questa è la mia esperienza. Parlo di cose che ho visto personalmente, non per sentito dire.
In Thailandia ho visto un furgoncino che passa nei villaggi e che raccoglie i cani "cattivi", quelli che mordono le persone ad esempio, ed in cambio dà dei piccoli oggetti, come suppellettili o secchielli per il bucato. Questi cani sono destinati ad essere mangiati (di solito dalle classi meno abbienti, oppure esportati in Laos e Cambogia). Il cane di alcuni miei amici (un bastardino nero che chiama Khi) ha rischiato di fare questa fine perché ha morso la bambina dei vicini.
In Spagna, nelle campagne attorno a Madrid, i cani "cattivi" vengono impiccati agli alberi e lasciati lì a marcire.
Tutto sommato preferisco come fanno in Thailandia.
-
asiletto - Messaggi: 1268
Luca321....... io ho promesso di fare il buonino, però la testa a soprammobile ti assicuro che non ce l'ho !
La Terra tornerà agli animali !!! 2 regine di Crematogaster scutellaris in fondazione.
-
Gibi - Messaggi: 74
Gibi ha scritto:Luca321....... io ho promesso di fare il buonino, però la testa a soprammobile ti assicuro che non ce l'ho !
Ne sono convinto. Il mio era difatti un invito a tutti coloro i quali credono alle cose senza però vagliarle con il raziocinio.
IMPORTANTE!
Colonie allevate:
Lasius flavus:
Lasius emarginatus:
Foto della colonia
-
Allora dirò anche la mia, sono a favore delle fattorie intensive (non mi viene il nome, scusate) sono perfette, tutto è perfetto, le galline sono posizionate dentro quelle scatolette in cui bevono, mangiano, escrementano e fanno uova.
Sì certo sarebbe meglio se l'allevamento (eccolo qui il nome) fosse a terra, ma in questo mondo che è in continua crescita dobbiamo fare cose sempre più veloci, e poi quando non ce la faremo più si vedrà.
Io sono in un villaggio della Thailandia, qui non penso ci siano modi belli di uccidere animali, per ora ho visto uccidere soltanto i pesci, gli lasciano dentro un cestino di metallo, la persona va e sceglie uno, il mercante lo prende e gli da una mazzata in testa, ovvio che fa senso, anche in Ecuador l'anno scorso ho visto come uccidevamo i polli, un colpo in testa e un taglio sulla gola, ora scusate ma io non me me intendo di fattorie, allevamento e altro, so soltanto che ci sono persone che uccidono gli animali che noi ci mangiamo.
P.s. io non prego prima di mangiare, al massimo ringrazio l'animale di cui ho preso il pezzo per vivere.
Sì certo sarebbe meglio se l'allevamento (eccolo qui il nome) fosse a terra, ma in questo mondo che è in continua crescita dobbiamo fare cose sempre più veloci, e poi quando non ce la faremo più si vedrà.
Io sono in un villaggio della Thailandia, qui non penso ci siano modi belli di uccidere animali, per ora ho visto uccidere soltanto i pesci, gli lasciano dentro un cestino di metallo, la persona va e sceglie uno, il mercante lo prende e gli da una mazzata in testa, ovvio che fa senso, anche in Ecuador l'anno scorso ho visto come uccidevamo i polli, un colpo in testa e un taglio sulla gola, ora scusate ma io non me me intendo di fattorie, allevamento e altro, so soltanto che ci sono persone che uccidono gli animali che noi ci mangiamo.
P.s. io non prego prima di mangiare, al massimo ringrazio l'animale di cui ho preso il pezzo per vivere.
Spoiler: mostra
-
tamiss - Messaggi: 147
Mi sono riletto i veti post e...alla faccia degli animalisti moderati.
Nella mia esperienza so che non esistono,sono una setta di fanatici,eroi degli animali che si preoccupano di dare il cibo migliore al loro cane con cappottino non pensando che con quell euro di scatoletta si puo nutrire un bimbo in kenia per un giorno.
Nella mia attività con la forestale e il tartaclub posso solo dire che non ci sono eggiori nemici per gli animali degli animalisti stessi.
Esempio il caso dell allevatore di bergamo riportato da striscia che ora deve risarcire il danno d immagine visto che asll e comune hanno accertato che tutto era in regola.
Mai nella mia attività con la forestale ho visto uno della lav farsi presente nei casi che segnalavamo.
A me spiace ma oramai in molti a causa di certi animalisti si sono resi conto che le associazioni animaliste pensano solo al 5% che incamerano dalle denunce che fanno,che sono solo gli eroi che hanno liberato le nutrie distruggendo i nostri fiumi,che imbrattano pellicce.
Io stesso ho benunciato un gruppo di animalisti veneti che spargevano bocconi avvelenati per cani il primo giorno di caccia e credo stiano ancora pagando.
Criminali all enbesima potenza,fanatici che si vantano dei cani sui treni salvo poi vedere disabili costretti ad elemosinare aiuto per salire e scendere dai treni perché nessuno ha fatto la conquista sociale di installare e pretendere le pedane per disabili.
Persone ipocrite e che nulla conoscono in realtà degli animali,paladini degli animali e delle scarpe di pelle.
Mi scuso per lo sfogo e se mi becco un bann almeno lo becco avendo espresso cio che penso e vedo ogni giorno
Nella mia esperienza so che non esistono,sono una setta di fanatici,eroi degli animali che si preoccupano di dare il cibo migliore al loro cane con cappottino non pensando che con quell euro di scatoletta si puo nutrire un bimbo in kenia per un giorno.
Nella mia attività con la forestale e il tartaclub posso solo dire che non ci sono eggiori nemici per gli animali degli animalisti stessi.
Esempio il caso dell allevatore di bergamo riportato da striscia che ora deve risarcire il danno d immagine visto che asll e comune hanno accertato che tutto era in regola.
Mai nella mia attività con la forestale ho visto uno della lav farsi presente nei casi che segnalavamo.
A me spiace ma oramai in molti a causa di certi animalisti si sono resi conto che le associazioni animaliste pensano solo al 5% che incamerano dalle denunce che fanno,che sono solo gli eroi che hanno liberato le nutrie distruggendo i nostri fiumi,che imbrattano pellicce.
Io stesso ho benunciato un gruppo di animalisti veneti che spargevano bocconi avvelenati per cani il primo giorno di caccia e credo stiano ancora pagando.
Criminali all enbesima potenza,fanatici che si vantano dei cani sui treni salvo poi vedere disabili costretti ad elemosinare aiuto per salire e scendere dai treni perché nessuno ha fatto la conquista sociale di installare e pretendere le pedane per disabili.
Persone ipocrite e che nulla conoscono in realtà degli animali,paladini degli animali e delle scarpe di pelle.
Mi scuso per lo sfogo e se mi becco un bann almeno lo becco avendo espresso cio che penso e vedo ogni giorno
Messor b. Colonia in forte crescita
Testudo marginata quartetto
Orchidario tropicale con orchidee rare
Non affannatevi dunque per il domani, perché il domani avrà gia le sue inquietudini. A ciascun giorno basta la sua pena (mt 6,34)
Non affannatevi dunque per il domani, perché il domani avrà gia le sue inquietudini. A ciascun giorno basta la sua pena (mt 6,34)
- dovia
Inutile dire di essere completamente in accordo con quanto scrivi Dovia.
IMPORTANTE!
Colonie allevate:
Lasius flavus:
Lasius emarginatus:
Foto della colonia
-
dovia ha scritto:Mi sono riletto i veti post e...alla faccia degli animalisti moderati.
Mi piacerebbe sapere che gente hai praticato...... anzi no, non me ne frega niente !!!!!
Ti lascio gongolare nelle tue certezze, mi becco le ennesime offese, che credevo fossero bandite sul forum, ma a quanto pare invece sono concesse a certi adepti di quella che io chiamo "una setta" che non disdegna e consiglia la soppressione di una colonia quando diventa troppo numerosa (non pensare che non l'abbia letto). Proprio un bell'esempio di rispetto della natura!
La Terra tornerà agli animali !!! 2 regine di Crematogaster scutellaris in fondazione.
-
Ti sei mai chiesto perché qui viene consigliato di sopprimere le colonie alloctone?
Ti commenti da solo.
Ti commenti da solo.
Messor b. Colonia in forte crescita
- dovia
dovia ha scritto:Ti sei mai chiesto perché qui viene consigliato di sopprimere le colonie alloctone?
Ti commenti da solo.
Espertone.......

-
Holaa vorrei tanto tanto sapere perché sta succedendo una piccola questione si legge dal modo di scrivere si capisce che siete arrabbiati....Gibi una domanda che ne sai tu che lei non sa gestire le specie alloctone scusa pensiamo prima di scrivere....(non é un offesa ma un consiglio per evitare polemiche)
Segui le tue passioni non pensare altrove concentrati su di te e goditi la tua vita
~Luca~
https://youtu.be/cetDuNVOIbI
In allevamento:
Messor sp. 3×
Lasius emarginatus
Lasius niger
Crematogaster scutellaris
~Luca~
https://youtu.be/cetDuNVOIbI
In allevamento:
Messor sp. 3×
Lasius emarginatus
Lasius niger
Crematogaster scutellaris
-
Luca326 - Messaggi: 336
luca321 ha scritto:
Vorrei infine ricordare che molto spesso si fanno magre figure quando si parla di queste cose con qualcuno che le "vive"...
Gibi ha scritto:... mi becco le ennesime offese, che credevo fossero bandite sul forum, ma a quanto pare invece sono concesse a certi adepti di quella che io chiamo "una setta" che non disdegna e consiglia la soppressione di una colonia quando diventa troppo numerosa (non pensare che non l'abbia letto). Proprio un bell'esempio di rispetto della natura!
Gibi, permettimi di dirti che stai accumulando figuracce su figuracce.
dovia ha scritto:Ti sei mai chiesto perché qui viene consigliato di sopprimere le colonie alloctone?
Ti commenti da solo.
La domanda che Dovia ti pone, è la medesima che io ripropongo a te. Temo ahime, che quando qualcuno dice che voi leggete e vedete solo quello che volete vedere e quello che volete leggere, be dica la verità.
Ma una verità vera assai.
Il mio dubbio è che il tuo non pensare che non l'abbia letto sia da interpretare come un Pensa pure bene che io abbia letto solo due parole in croce di tutto il discorso perchè sono esattamente due parole in croce che hai letto e che a quanto palesi, non hai neanche capito.
Ti vengo in contro riportando l'intero discorso. Magari così lo leggi meglio e capisci di più.
luca321 ha scritto:tamiss ha scritto: Perché ho letto che non vanno reinserite in natura
Perchè l'inserimento senza alcuna motivazione biologica (e ve ne sono scarsissime) di specie aliene in un territorio andrà a destabilizzare il territorio stesso. Si veda ad esempio la nutria nella pianura padana o la tartaruga Trachemys nei nostri laghi e fiumi.
E' possibile, dopotutto, liberare in natura, regine prese in loco. Questo perchè il patrimonio genetico e/o eventuali patologie, sono già endemiche nel territorio per cui non si andrà a destabilizzare il tutto.
Ho evidenziato le parti salienti del discorso, così da facilitarti ancor di più il lavoro.
Ah, e si, è Proprio un bell'esempio di rispetto della natura! Voi potete vantarvi di dire la stessa cosa dopo aver rilasciato le nutrie? O come qualcuno suggerisce invece di abbatterle, immettiamo giaguari e caimani nei nostri corsi? E questa è un suggerimento dato da un "animalista"...

Ultima cosa, le offese non sono ammesse da nessuno. Ma nessuno ha offeso nessuno nel post che te riporti.
IMPORTANTE!
Colonie allevate:
Lasius flavus:
Lasius emarginatus:
Foto della colonia
-
L'argomento mi sembra già sviluppato a sufficienza nella sua parte utile.
Chiudo la discussione.
Chiudo la discussione.
per contattarmi scrivete nel forum "Problemi Tecnici e Suggerimenti"
-
admin - Messaggi: 1454
45 messaggi
• Pagina 3 di 3 • 1, 2, 3