VIDEO: Lasius sp come un branco di lupi
11 messaggi
• Pagina 1 di 1
VIDEO: Lasius sp come un branco di lupi
Un mini video, "girato" domenica (col telefono, quindi di pessima qualità), che ritrae una piccolissima parte dell'azione di caccia di queste Lasius sp a discapito di una larva di Carabidae sp..
La scena mi ha provocato un sorriso di soddisfazione e di rispetto per queste Lasius sp, che troppe volte vengono sottovalutate e sottostimate, forse perché le più comuni tra tutte e di conseguenza le meno considerate...
E invece guardate qui :D
https://www.youtube.com/watch?v=UVjDm0DL2y4&feature=youtube_gdata_player
La scena mi ha provocato un sorriso di soddisfazione e di rispetto per queste Lasius sp, che troppe volte vengono sottovalutate e sottostimate, forse perché le più comuni tra tutte e di conseguenza le meno considerate...
E invece guardate qui :D
https://www.youtube.com/watch?v=UVjDm0DL2y4&feature=youtube_gdata_player
.
-
gas - Messaggi: 497
Re: VIDEO: Lasius sp come un branco di lupi
scherzi? Le Lasius sp. sono tra specie più sociali che ci siano...danno grosse soddisfazioni anche nell'allevamento! 

"L'ultimo passo della ragione, è il riconoscere che ci sono un'infinità di cose che la sorpassano."
Blaise Pascal
Blaise Pascal
-
PomAnt - Messaggi: 2787
Re: R: VIDEO: Lasius sp come un branco di lupi
PomAnt ha scritto:Le Lasius sp. sono tra specie più sociali che ci siano...danno grosse soddisfazioni anche nell'allevamento!
Sono pienamente d'accordo

.
-
sabby fattyboy ha scritto:Impressionante...
Il video "rende", purtroppo, poco l'idea di ciò che era la situazione! Ti giuro che mi sono allontanato da li con un sorriso da ebete :D, che mi è rimasto per un bel po' di minuti!
.
-
Si si ci credo !
Il video rende PERFETTAMENTE l'idea, se gli mettevi una musica drammatica in sottofondo e lo facevi durare di piu' me lo guardavo con pop-corn e coca-cola...
Anche io ho le Lasius e confermo appieno cio' che dice PomAnt, sono davvero belle e interessanti da osservare!
Il video rende PERFETTAMENTE l'idea, se gli mettevi una musica drammatica in sottofondo e lo facevi durare di piu' me lo guardavo con pop-corn e coca-cola...

Anche io ho le Lasius e confermo appieno cio' che dice PomAnt, sono davvero belle e interessanti da osservare!
Spoiler: mostra
-
sabby fattyboy - Messaggi: 379
sabby fattyboy ha scritto:Si si ci credo !
Ahahahhaha! Ne terrò conto per il futuro

.
-
Complimenti per l'osservazione , viste così sembrano quasi mini legionarie !!!
Queste piccole belve hanno il loro perchè in allevamento !!!
Queste piccole belve hanno il loro perchè in allevamento !!!
In allevamento : Camponotus ligniperda, C. cruentatus, C. nylanderi, Formica cunicularia, F. fusca,F. lemani, Polyergus rufescens, Lasius platythorax, Lasius paralienus, Tetramorium caespitum, Temnothorax alienus, T. exilis, T. recedens, Pheidole pallidula
-
Dorylus - Messaggi: 5128

all'infuori del cane il libro è il miglior amico dell' uomo... dentro il cane fa troppo buio per leggere...
(Groucho Marx)
(Groucho Marx)
-
david - Messaggi: 1912
Bel video! Mi piacciono sempre i combattimenti 

-
Methw - Messaggi: 455
La cosa impressionante è la velocità e l'aggressività! Spettacolari 

.
-