Sito per conoscere i generi di formica presenti nel mondo
3 messaggi
• Pagina 1 di 1
Sito per conoscere i generi di formica presenti nel mondo
Ciao a tutti,
mi scuso innanzitutto per il titolo cosi lungo, ma non sapevo come descrivere il sito che ho trovato.
Tornando all'argomento, leggevo alcuni post sul forum e vedevo alcuni di voi pronti a fare lunghi viaggi in posti lontani, e da appassionati vi siete chiesti che tipi di formiche avreste potuto incontrare.
Ebbene, anchio incuriosito un po' dalle formiche esotiche, mi sono messo a cercare un in giro trovando questo sito inglese, che con una mappa mondiale illustra gli stati dove vive il genere di formica da noi ricercato.
http://www.antmacroecology.org/ant_genera/index.html
Come dicevo però, purtroppo è a generi e quindi selezionare la specie per una ricerca più accurata non è possibile.
Spero che vi possa essere comunque d'aiuto.
mi scuso innanzitutto per il titolo cosi lungo, ma non sapevo come descrivere il sito che ho trovato.
Tornando all'argomento, leggevo alcuni post sul forum e vedevo alcuni di voi pronti a fare lunghi viaggi in posti lontani, e da appassionati vi siete chiesti che tipi di formiche avreste potuto incontrare.
Ebbene, anchio incuriosito un po' dalle formiche esotiche, mi sono messo a cercare un in giro trovando questo sito inglese, che con una mappa mondiale illustra gli stati dove vive il genere di formica da noi ricercato.
http://www.antmacroecology.org/ant_genera/index.html
Come dicevo però, purtroppo è a generi e quindi selezionare la specie per una ricerca più accurata non è possibile.
Spero che vi possa essere comunque d'aiuto.
Spoiler: mostra
-
riccardo85 - Messaggi: 525
Re: Sito per conoscere i generi di formica presenti nel mond
Grazie Riccardo, è comunque una segnalazione che dovremo mettere in archivio...
Spoiler: mostra
-
GianniBert - Messaggi: 4502
Re: Sito per conoscere i generi di formica presenti nel mond
Su www.antweb.org è possibile fare una ricerca più accurata arrivando a volte fino alla specie e trovando foto professionali.
In alto a sinistra, selezionando Browse... si può selezionare la regione per cui si cercano le formiche segnalate. In seguito, col menu in basso a destra si potrà raffinare la ricerca fino alle specie.
Antweb è un progetto molto serio che coinvolge mirmecologi di tutto il mondo
In alto a sinistra, selezionando Browse... si può selezionare la regione per cui si cercano le formiche segnalate. In seguito, col menu in basso a destra si potrà raffinare la ricerca fino alle specie.
Antweb è un progetto molto serio che coinvolge mirmecologi di tutto il mondo

-
dada - Messaggi: 2575
3 messaggi
• Pagina 1 di 1