Schiaviste intorno a Roma
12 messaggi
• Pagina 1 di 1
Schiaviste intorno a Roma
Salve a tutti!
Scusate se non partecipo molto, ma ultimente ho avuto molto da fare con gli ultimi esami.
Attualmente (eliminati gli esami) sto lavorando alla mia tesi di laurea sulla dulosi (ossia lo schiavismo), quindi vorrei chiedere a voi: conoscete delle colonie di schiaviste (qualunque specie) intorno a Roma o almeno nel Lazio?
Anche l'Abbruzzo potrebbe andare bene, visto che è piuttosto vicino.
Il mio relatore ne conosce un paio, ma per avere speranze di osservare un raid servono svariati tentativi...
Scusate se non partecipo molto, ma ultimente ho avuto molto da fare con gli ultimi esami.
Attualmente (eliminati gli esami) sto lavorando alla mia tesi di laurea sulla dulosi (ossia lo schiavismo), quindi vorrei chiedere a voi: conoscete delle colonie di schiaviste (qualunque specie) intorno a Roma o almeno nel Lazio?
Anche l'Abbruzzo potrebbe andare bene, visto che è piuttosto vicino.
Il mio relatore ne conosce un paio, ma per avere speranze di osservare un raid servono svariati tentativi...
Specie in allevamento: Pheidole pallidula, Camponotus lateralis,
-
Aeon - Messaggi: 46
Re: Schiaviste intorno a Roma
Trovate sul Monte Sirente e ho anche assistito ad un raid insieme Feyd. L'unica cosa è che devi arrivare a 1600-1700 metri. Sicuramente ci sono anche più in basso ma questa è la mia esperienza. Specie Formica sanguinea
colonie attive
1 Messor sp.
1 Messor minor
1 Formica sanguinea
1 Messor barbarus
In fondazione: Myrmicasp
1 Messor sp.
1 Messor minor
1 Formica sanguinea
1 Messor barbarus
- antdoctor
Se non erro vicino casa di Feyd c'è Polyergus rufescens ma devi chiedere a lui.
colonie attive
1 Messor sp.
1 Messor minor
1 Formica sanguinea
1 Messor barbarus
1 Messor sp.
1 Messor minor
1 Formica sanguinea
1 Messor barbarus
- antdoctor
Grazie per la risposta!
La Formica sanguinea è l'unica che ho osservato, dato che un dottorando ne ha una colonia in laboratorio con tanto di schiave. In effetti gli devo chiedere come fa ad allevarle...
La Polyergus mi interesserebbe, vediamo se Feyd vede la discussione, altrimenti gli mando un MP.
La Formica sanguinea è l'unica che ho osservato, dato che un dottorando ne ha una colonia in laboratorio con tanto di schiave. In effetti gli devo chiedere come fa ad allevarle...
La Polyergus mi interesserebbe, vediamo se Feyd vede la discussione, altrimenti gli mando un MP.
-
Eccolo
Casa mia è invasa di Polyergus, tutti i pomeriggi con un po' di attenzione si può assistere agli attacchi anche da parte di nidi enormi
Altrimenti per le sanguinea quoto antdoctor
Casa mia è invasa di Polyergus, tutti i pomeriggi con un po' di attenzione si può assistere agli attacchi anche da parte di nidi enormi

Altrimenti per le sanguinea quoto antdoctor

sono stato scomunicato da TheGrammarNazi: http://www.formicarium.it/forum/viewtopic.php?f=51&t=4639&start=15#p58033
-
feyd - Messaggi: 5748
Salve!
Vedo dal tuo profilo che sei di Campagnano, bene: ho dei parenti da quelle parti e la prossima volta che capiterò da loro farò di certo un sopralluogo in cerca di Polyergus!
Tanto il parentado è abituato alla mia "mirmecomania"
Vedo dal tuo profilo che sei di Campagnano, bene: ho dei parenti da quelle parti e la prossima volta che capiterò da loro farò di certo un sopralluogo in cerca di Polyergus!
Tanto il parentado è abituato alla mia "mirmecomania"

-
Ahahahaah
Beh quando capiti in zona se vuoi fischia che ti mostro direttamente quelli qui in zona
Se ti interessa ed hai Formica sp. Nei paraggi posso cercare una regina di Polyergus
Beh quando capiti in zona se vuoi fischia che ti mostro direttamente quelli qui in zona

Se ti interessa ed hai Formica sp. Nei paraggi posso cercare una regina di Polyergus

sono stato scomunicato da TheGrammarNazi: http://www.formicarium.it/forum/viewtopic.php?f=51&t=4639&start=15#p58033
-
un giorno devo passare pur eio a vederle dal vivo, mai avuto a fortuna di vederle. Certo non è cosi semplice 

colonie attive
1 Messor sp.
1 Messor minor
1 Formica sanguinea
1 Messor barbarus
1 Messor sp.
1 Messor minor
1 Formica sanguinea
1 Messor barbarus
- antdoctor
antdoctor ha scritto:un giorno devo passare pur eio a vederle dal vivo, mai avuto a fortuna di vederle. Certo non è cosi semplice
Ovvio

Sto ancora aspettando che tu riscenda a roma

-
ahah aspettavo che mi dicessi un periodo! mo devo trovare un buco se me ne hanno lasciato uno di 5 gg e faccio un salto ma la veggo brutta!
colonie attive
1 Messor sp.
1 Messor minor
1 Formica sanguinea
1 Messor barbarus
1 Messor sp.
1 Messor minor
1 Formica sanguinea
1 Messor barbarus
- antdoctor
Io il periodo, tanto so sempre pieno di cose da fare, tu scendi e fatte sentire che un giorno liberabile lo si trova
Va beh ma stiamo andando offtopic, e da moderatore non posso farlo

Va beh ma stiamo andando offtopic, e da moderatore non posso farlo

-
feyd ha scritto:Ahahahaah
Beh quando capiti in zona se vuoi fischia che ti mostro direttamente quelli qui in zona![]()
Grazie, ti contatterò di certo se fossi nei paraggi.
Al momento non ho accesso a colonie di Formica sp., quindi purtroppo la regine dovrà attendere...
-
12 messaggi
• Pagina 1 di 1