Laghetto di miele in provetta

Laghetto di miele in provetta

Messaggioda Formandrea » 27/08/2014, 12:19

Ciao a tutti!
Con la settima nascita della mia Regina ho voluto inaugurare il fiocchetto con una bella pallina di miele (cristalli) era piccola.
Ciò che non ho tenuto conto è: le operaie non la finiscono tutta in una volta :-? e così mi son ritrovato il giorno seguente con un bel laghetto e le operaie immobili.. così con un cotton fiock assorbo il tutto, anche se un po di appiccico rimane sul pavimento e le operaie mi si fiondano addosso come per darmi la colpa.. povero cotton fiock :c
Gratitudine 0% :lol:.
Comunque, vorrei chiedere se le operaie ripuliranno il tutto (come vedo che alcune fanno) o lasceranno così?
Da quanto ne so non può provocare problemi, non ci sono goccioline e neanche miele se non un "pavimento" appiccicoso.
Cosa potreste consigliarmi?

Ciao e grazie!

Spoiler: mostra
Scusate se avrò sbagliato qualche parola in Italiano ma non so stamattina mi sento strano :oops:
Aforismi:

“Io penso che tutti dovrebbero studiare le formiche. Esse hanno una sorprendente filosofia in quattro punti. Non arrenderti mai, guarda avanti, sii positivo e fai tutto quello che puoi.”

"Le formiche sono così simili agli esseri umani da creare imbarazzo. Esse coltivano funghi, allevano afidi come mandrie, lanciano eserciti in guerra, usano spray chimici per spaventare e confondere i nemici, catturano schiavi, sfruttano il lavoro minorile, scambiano incessantemente informazioni. Esse fanno tutto meno che guardare la televisione.”
Formandrea
major

• Non connesso

Re: Laghetto di miele in provetta

Messaggioda alex71 » 27/08/2014, 14:29

Ciao

Quando io dò un pò di miele in provetta cerco di mettere una gocciolina sopra un pezzettino di carat o stagnola e la inserisco in provetta con le pinzette, quando hanno finito tolgo il tutto altrimenti la provetta diventa uno schifo. Quando invece la colonia conta 10-20 individui collego la provetta in una mini arena e quindi le operaie cominciano a uscire e posso mettere fuori il cibo senza sporcare la provetta.
[b]In allevamento :Camponotus ligniperda; Messor barbarus; Messor capitatus; Camponotus nicobarensis;
alex71
minor

• Non connesso

Re: Laghetto di miele in provetta

Messaggioda Formandrea » 27/08/2014, 14:44

Ciao!

Grazie mille, proverò a fare come da te detto.

Ciao!
Aforismi:

“Io penso che tutti dovrebbero studiare le formiche. Esse hanno una sorprendente filosofia in quattro punti. Non arrenderti mai, guarda avanti, sii positivo e fai tutto quello che puoi.”

"Le formiche sono così simili agli esseri umani da creare imbarazzo. Esse coltivano funghi, allevano afidi come mandrie, lanciano eserciti in guerra, usano spray chimici per spaventare e confondere i nemici, catturano schiavi, sfruttano il lavoro minorile, scambiano incessantemente informazioni. Esse fanno tutto meno che guardare la televisione.”
Formandrea
major

• Non connesso

Torna a Alimentazione