Cosa dare da mangiare alla mia Lasius niger
11 messaggi
• Pagina 1 di 1
Cosa dare da mangiare alla mia Lasius niger
Ciao a tutti volevo sapere se alla mia regina con 2 operaie di Lasius niger posso dare ragni o mosche. Qualcuno me lo potrebbe dire perché di zanzare non ne riesco a trovare molte e non so come nutrire le formiche oltre al miele, camole e grilli
-
Angio - Messaggi: 656
Re: Cosa dare da mangiare alla mia Lasius Niger
Gli posso dare pure le api??
-
Se puoi dalle dei pezzetti di camole gli piaceranno 

Ultima modifica di anto99 il 19/05/2013, 19:25, modificato 1 volta in totale.
-
anto99 - Messaggi: 579
Puoi dare diversi tipi di insetti, devi sperimentare. Le mie gradiscono anche un po' di frutta. Considera però che ogni colonia ha i suoi gusti... non tutte le colonie di una data specie gradiscono gli stessi cibi.
Stai attento però: non dare insetti presi in natura se non sei sicuro che non siano contaminati da pesticidi o altro, e considera anche che con gli insetti selvatici c'è sempre il rischio che abbiano dei parassiti (es. acari) che potrebbero poi passare alle formiche. Molto meglio limitarsi alle camole di allevamento, se ne hai.
Edit: comunque, se ha solo 2 operaie, non hanno bisogno di molto cibo... Non sovralimentarle, altrimenti si creerà sporcizia e muffa nella provetta.
E se cerchi in giro per il forum, vedrai che questa stessa domanda è stata fatta varie volte, e che le risposte ci sono!
Stai attento però: non dare insetti presi in natura se non sei sicuro che non siano contaminati da pesticidi o altro, e considera anche che con gli insetti selvatici c'è sempre il rischio che abbiano dei parassiti (es. acari) che potrebbero poi passare alle formiche. Molto meglio limitarsi alle camole di allevamento, se ne hai.
Edit: comunque, se ha solo 2 operaie, non hanno bisogno di molto cibo... Non sovralimentarle, altrimenti si creerà sporcizia e muffa nella provetta.
E se cerchi in giro per il forum, vedrai che questa stessa domanda è stata fatta varie volte, e che le risposte ci sono!

Lasius emarginatus - Regina + 300 operaie
Aphaenogaster sp. - 200 operaie
Plagiolepis sp. - Regina + 50 operaie
Messor minor - 150 operaie
-
Quaxo76 - Messaggi: 1168
Re: Cosa dare da mangiare alla mia Lasius niger
Dove le trovo le camole?
-
Oggi gli ho dato un pezzo di banana ma non notavo molto interesse nei loro confronti
-
Le camole le puoi trovare nei negozi che vendono rettili, uccelli e pesci da acquario spessissimo le hanno , altrimenti i negozi di caccia e pesca anche se la maggior parte di loro ha le camole del miele e non quelle della farina.
Altrimenti le puoi ordinare su qualche sito specializzato nel cibo vivo per rettili .
Altrimenti le puoi ordinare su qualche sito specializzato nel cibo vivo per rettili .
In allevamento : Camponotus ligniperda, C. cruentatus, C. nylanderi, Formica cunicularia, F. fusca,F. lemani, Polyergus rufescens, Lasius platythorax, Lasius paralienus, Tetramorium caespitum, Temnothorax alienus, T. exilis, T. recedens, Pheidole pallidula
-
Dorylus - Messaggi: 5128
Da Moby Dick le trovo non so se lo conosci?
-
ma che sono? insettini che crete volte si trovano nella farina??
-

Angio ti è già stato detto di utilizzare il tasto Cerca (in alto a destra), così evitiamo di ripetere sempre le stesse domande che rendono pesante e monotono il forum.

Ultima modifica di ane_demi il 20/05/2013, 19:20, modificato 1 volta in totale.
-
ane_demi - Messaggi: 461
Come giustamente ti è stato detto usa il tasto cerca scrivici camole e ti si aprirà un mondo , se questo topic deve andare avanti con domande già fatte e trovabili facilmente lo chiuderò .
In allevamento : Camponotus ligniperda, C. cruentatus, C. nylanderi, Formica cunicularia, F. fusca,F. lemani, Polyergus rufescens, Lasius platythorax, Lasius paralienus, Tetramorium caespitum, Temnothorax alienus, T. exilis, T. recedens, Pheidole pallidula
-
Dorylus - Messaggi: 5128
11 messaggi
• Pagina 1 di 1