camole crematogaster
3 messaggi
• Pagina 1 di 1
camole crematogaster
salve,ho un dubbio immenso:
avendo un passato da pescatore,quando ho letto "camole" nel forum,ho inteso non quelle della farina,ma quelle del milee(controllare la differenza di dimensioni
)
quindi la mia domanda è:visto che ho messo tutti e 2 i tipi dentro il formicaio per le Crematogaster,che controindicazioni ci sono?non è che le camole del miele mi mangiano le formiche?
avendo un passato da pescatore,quando ho letto "camole" nel forum,ho inteso non quelle della farina,ma quelle del milee(controllare la differenza di dimensioni

quindi la mia domanda è:visto che ho messo tutti e 2 i tipi dentro il formicaio per le Crematogaster,che controindicazioni ci sono?non è che le camole del miele mi mangiano le formiche?

- z la formica
Re: camole crematogaster
Le camole del miele sono gradite molto soprattutto dalle Crematogaster scutellaris, per la mia colonia sono sempre l'alimento più gradito, una sola accortezza, dalle morte, decapitate prima di somministrarle. 

Lasius paralienus - Lasius emarginatus
Tetramorium sp. - Aphaenogaster sp.
Crematogaster scutellaris - Solenopsis fugax - Camponotus ligniperda
Camponotus fallax - Dolichoderus quadripunctatus
Tetramorium sp. - Aphaenogaster sp.
Crematogaster scutellaris - Solenopsis fugax - Camponotus ligniperda
Camponotus fallax - Dolichoderus quadripunctatus
-
zambon - Messaggi: 2751
Re: camole crematogaster
Ciao
Io alle mia Crematogaster scutellaris do le camole della farina per 3 motivi:
1) il prezzo. le camole della farina costano 1 euro all'etto quelle del miele il doppio e sono poche nella scatolina
2) la durata. Nel frigo le camole della farina durano anche 2 mesi quelli del miele si impupano o muiono dopo poco tempo.
3) la consistenza. Quelle del miele se le ferisci, tagli ecc. si spappolano e sporcano tutto mentre quelle della farina si possono tagliare anche a metà perchè hanno un esoscheletro rigido.
Questo logicamente e solo un parere personale.
Ciao
Io alle mia Crematogaster scutellaris do le camole della farina per 3 motivi:
1) il prezzo. le camole della farina costano 1 euro all'etto quelle del miele il doppio e sono poche nella scatolina
2) la durata. Nel frigo le camole della farina durano anche 2 mesi quelli del miele si impupano o muiono dopo poco tempo.
3) la consistenza. Quelle del miele se le ferisci, tagli ecc. si spappolano e sporcano tutto mentre quelle della farina si possono tagliare anche a metà perchè hanno un esoscheletro rigido.
Questo logicamente e solo un parere personale.
Ciao
[b]In allevamento :Camponotus ligniperda; Messor barbarus; Messor capitatus; Camponotus nicobarensis;
-
alex71 - Messaggi: 538
3 messaggi
• Pagina 1 di 1