semi da vivai vanno bene?
21 messaggi
• Pagina 2 di 2 • 1, 2
Re: semi da vivai vanno bene?
Oppure si potrebbe cercare qualche seme piccolo in natura 
P.S. La scorsa estate mi divertivo ad osservare le Messor e ho visto che trasportavano al formicaio anche il sanbuco!!!Non so se ne avete sentito parlare

P.S. La scorsa estate mi divertivo ad osservare le Messor e ho visto che trasportavano al formicaio anche il sanbuco!!!Non so se ne avete sentito parlare

-
Methw - Messaggi: 455
Re: R: semi da vivai vanno bene?
Prendendo semi in natura bisogna stare accorti a non prenderne di piante in prossimità della strada dato che sicuramente saranno inquinati con gli scarichi della macchine.
IMPORTANTE!
Colonie allevate:
Lasius flavus;Lasius emarginatus;Messor capitatus; Formica sp.
-----------------------------------------------------------------------------------------------------------
Lasius flavus:
Diario e Foto della colonia
Lasius emarginatus:
Foto della colonia
-
luca321 - Messaggi: 2895
Mi introduco un attimo in questa discussione. Ieri ho trovato un misto per uccelli con semi di miglio rosso, miglio bianco, niger e scagliola. Può andare?
Pheidole pallidula: 30 operaie
Lasius emarginatus: 10 operaie
Plagiolepis sp: Regine in fondazione ---> Diario
Lasius emarginatus: 10 operaie
Plagiolepis sp: Regine in fondazione ---> Diario
-
lorenzo87 - Messaggi: 509
lorenzo87 ha scritto:Mi introduco un attimo in questa discussione. Ieri ho trovato un misto per uccelli con semi di miglio rosso, miglio bianco, niger e scagliola. Può andare?
credo possano andare bene. L'unica cosa da fare è inserirne qualcuno nel formicaio e vedere se le formiche accettano questa novità

-
-
baroque85 - Messaggi: 1614
Io avevo comperato semi di piante da prato che costavano poco ma dopo ci ho ripensato e non li ho utilizzati ma utilizza senza problemi quelli dei canarini che comunque sono abbastanza vari e contengono nella confezione anche delle piccole palline colorate proteiche che a volte eliminano buttandoli nell'arena e a volte mangiano parzialmente perchè quelle palline le vedo mangiucchiate.
Ciao
Ciao
[b]In allevamento :Camponotus ligniperda; Messor barbarus; Messor capitatus; Camponotus nicobarensis;
-
alex71 - Messaggi: 538
Io direi di rimanere su semi per canarini et similia.
A volte i semi da prato vengono trattati, e quindi possono essere potenzialmente velenosi per le nostre formiche. Meglio allora andare sul sicuro
A volte i semi da prato vengono trattati, e quindi possono essere potenzialmente velenosi per le nostre formiche. Meglio allora andare sul sicuro

-
-
baroque85 - Messaggi: 1614
21 messaggi
• Pagina 2 di 2 • 1, 2