Dove reperire semi per Messor
30 messaggi
• Pagina 2 di 2 • 1, 2
Re: Dove reperire semi per messor
Yottabyte91 ha scritto:C'è una scadenza però, 02/2015!! Strano che scadano i semi no?
Sono obbligati per legge a mettere la scadenza!! Tranquillo
Comunque i semi di zucca vanno bene?? Anche se sono un pochino grandi, li apro e li frantumo in piccoli pezzi...pensate che possano andare bene?
FORMICOLIAMO!
-
YasT - Messaggi: 321
Secondo me possono andare bene, ovviamente come dici aperti e spezzettati. L'unico modo per sapere è provare 

-
winny88 - Messaggi: 9044
Se intendi i bruscolini ..... Quelli hanno il sale .... Per le messor vanno bene quelli per canarini sempre schiacciati , a meno che la colonia abbia delle major che riescono a tritare di tutto , oppure compra comuni semi di basilico o di "Prato" da un vivaio ..... Le mie mangiano anche piccoli pezzetti di carne trita .... Scondita , ma la colonia deve essere numerosa
LE MIE COLONIE
Camponotus ligniperda20 op nido di legno di Quercia in arena
M.barbarus 300 op nido di gasbeton in arena
Camponotus ligniperda20 op nido di legno di Quercia in arena
M.barbarus 300 op nido di gasbeton in arena
-
SIMWAR - Messaggi: 255
Solo ricorda che quelli da prato spesso possono essere trattati con pesticidi/concimi. Prima quindi devi accertarti di questa cosa. Proprio per questo motivo meglio evitarli quelli da prato. Quelli per uccelli vanno benissimo 

-
Approfitto di questo post per fare una domanda.
Anni fa nutrivo un uccellino ferito con un misto di semi e insetti triturati (90% semi - 10% insetti). Posso utilizzare questo tipo misto oppure c'è il rischio che gli insetti siano trattati con qualche sostanza pericolosa?
Anni fa nutrivo un uccellino ferito con un misto di semi e insetti triturati (90% semi - 10% insetti). Posso utilizzare questo tipo misto oppure c'è il rischio che gli insetti siano trattati con qualche sostanza pericolosa?
-
ane_demi - Messaggi: 461
L'unico problema potrebbe essere come siano morti questi insetti... Ma se hai detto che è destinato al nutrimento degli uccellini non credo ci siano prodotti chimici!
FORMICOLIAMO!
-
Penso siano insetti d'allevamento. Magari prima di comprarli leggo tutte le informazioni sulla confezione 

-
ragazzi io per un apporto proteico di emergenza, ad esempio per chi non ha allevamenti di camole e non riesce a trovare insetti da sacrificare, consiglierei il granulare per pesci reidratato. Semplice e sicuro 

Secondo alcuni testi di tecnica di aeronautica, il calabrone non può volare, a causa della forma e del peso del proprio corpo in rapporto alla superficie alare. Ma il calabrone non lo sa e perciò continua a volare.
[Cit. Igor Sikorski]
[Cit. Igor Sikorski]
-
Phoenix94 - Messaggi: 319
Li puoi benissimo trovare nei vivai sono i semi di tarassaco ma vanno anche molto bene i semini per prato
-
Angio - Messaggi: 656
Angio ha scritto:Li puoi benissimo trovare nei vivai sono i semi di tarassaco ma vanno anche molto bene i semini per prato
Come sopra: attenzione ai semi da prato

viewtopic.php?p=86763#p86359
-
Re: Dove reperire semi per Messor
Ane_demi secondo me dovrebbe andare bene quel misto.. controlla nell'etichetta magari, se sono presenti conservanti chimici, e da dove provengono gli insetti 

-
manuel - Messaggi: 1601
manuel ha scritto:Ane_demi secondo me dovrebbe andare bene quel misto.. controlla nell'etichetta magari, se sono presenti conservanti chimici, e da dove provengono gli insetti
Va bene

-
Ragazzi quando parlate di miele diluito, intendete con latte vero? O proprio con acqua? Ma soprattutto questo poi una volta diluito si può dare a specie tipo Messor sp. che non gradiscono il miele?
FORMICOLIAMO!
-
Intendiamo diluito con acqua, ma diluirlo col latte in effetti potrebbe non essere una cattiva idea. Aggiungiamo qualche proteina utile.
Messor non gradisce moltissimo il miele neanche diluito. Per loro i semi sono sufficienti come fonte di zuccheri

Messor non gradisce moltissimo il miele neanche diluito. Per loro i semi sono sufficienti come fonte di zuccheri

-
30 messaggi
• Pagina 2 di 2 • 1, 2