La camola ignorata
2 messaggi
• Pagina 1 di 1
La camola ignorata
Salve ragazzi
Da circa 2 mesi sto variando molto la dieta proteica delle mie Messor barbarus.
Sono passato dalle zanzare ai moscerini, dalle larve di vespa vasaia ai piccoli ragni e vorrei cominciare a darle anche il tuorlo d'uovo lesso.
Ora le sto offrendo le camole della farina ma vedo che le ignorano totalmente.
Inizialmente pensavo fosse un problema di dimensioni della camola stessa, visto che l'avevo tagliata a metà ma comunque rimaneva molto grande, quindi l'ho tagliata in pezzi molto piccoli per favorirne il trasporto in provetta, ma continuano ad ignorarle del tutto.
So per certo che le camole della farina rientrano nella dieta delle M. barbarus, quindi dove sto sbagliando
Qualsiasi consiglio è sempre ben accetto.
Grazie.

Da circa 2 mesi sto variando molto la dieta proteica delle mie Messor barbarus.
Sono passato dalle zanzare ai moscerini, dalle larve di vespa vasaia ai piccoli ragni e vorrei cominciare a darle anche il tuorlo d'uovo lesso.
Ora le sto offrendo le camole della farina ma vedo che le ignorano totalmente.

Inizialmente pensavo fosse un problema di dimensioni della camola stessa, visto che l'avevo tagliata a metà ma comunque rimaneva molto grande, quindi l'ho tagliata in pezzi molto piccoli per favorirne il trasporto in provetta, ma continuano ad ignorarle del tutto.

So per certo che le camole della farina rientrano nella dieta delle M. barbarus, quindi dove sto sbagliando

Qualsiasi consiglio è sempre ben accetto.

Grazie.

-
Atom75 - Messaggi: 660
Re: La camola ignorata
Se questa colonia ha meno di 50 operaie è normale che rifiutino del cibo, noi ne offriamo sempre tanto ma colonie così piccole hanno necessità minime. Se hanno già mangiato 1 zanzara, 1 moscerino, 1 larva di vespa e un (ahimé
) ragnetto, saranno sicuramente piene fino a scoppiare!
Aspetta 1 settimana - 10 giorni e poi prova di nuovo.

Aspetta 1 settimana - 10 giorni e poi prova di nuovo.
-
dada - Messaggi: 2575
2 messaggi
• Pagina 1 di 1