La camola ignorata

La camola ignorata

Messaggioda Atom75 » 03/08/2012, 19:15

Salve ragazzi :-D
Da circa 2 mesi sto variando molto la dieta proteica delle mie Messor barbarus.
Sono passato dalle zanzare ai moscerini, dalle larve di vespa vasaia ai piccoli ragni e vorrei cominciare a darle anche il tuorlo d'uovo lesso.
Ora le sto offrendo le camole della farina ma vedo che le ignorano totalmente. :unsure:
Inizialmente pensavo fosse un problema di dimensioni della camola stessa, visto che l'avevo tagliata a metà ma comunque rimaneva molto grande, quindi l'ho tagliata in pezzi molto piccoli per favorirne il trasporto in provetta, ma continuano ad ignorarle del tutto. :unsure:
So per certo che le camole della farina rientrano nella dieta delle M. barbarus, quindi dove sto sbagliando :?:
Qualsiasi consiglio è sempre ben accetto. :smile:
Grazie. :smile:
Colonia in allevamento:
Saveria: Camponotus nylanderi: Circa 21 minor. Dal 31/05/2012 Diario
Flagella: Messor barbarus: Circa 1.000 minor, medie, Major. Dal 18/06/2012 Diario
Avatar utente
Atom75
minor
 
Messaggi: 660
Iscritto il: 18 mar '12
Località: Latina
  • Non connesso

Re: La camola ignorata

Messaggioda dada » 03/08/2012, 20:16

Se questa colonia ha meno di 50 operaie è normale che rifiutino del cibo, noi ne offriamo sempre tanto ma colonie così piccole hanno necessità minime. Se hanno già mangiato 1 zanzara, 1 moscerino, 1 larva di vespa e un (ahimé :-( ) ragnetto, saranno sicuramente piene fino a scoppiare!
Aspetta 1 settimana - 10 giorni e poi prova di nuovo.
~~~ La mia colonia: Camponotus vagus ~~~
Avatar utente
dada
moderatore
 
Messaggi: 2575
Iscritto il: 24 feb '11
  • Non connesso


Torna a Alimentazione

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 55 ospiti