biscotti al miele :)?
6 messaggi
• Pagina 1 di 1
biscotti al miele :)?
ciao a tutti ragazzi volevo mettere qui di seguito una ricetta (sicuramente non nuova da usare per le mie messor, oltre le mie blatte lateralis/dubie /piccole tarme ; volevo fare una sorta di biscotto così fatto:
miele
farina
acqua
il tutto messo a seccare in forno crea una sorta di biscotto bruttissimo ma composto , correggetemi se sbaglio, sia di proteine che carboidrati.
può essere una buona idea secondo voi o una schifezza totale
attendo news
miele
farina
acqua
il tutto messo a seccare in forno crea una sorta di biscotto bruttissimo ma composto , correggetemi se sbaglio, sia di proteine che carboidrati.
può essere una buona idea secondo voi o una schifezza totale
attendo news
-
-
Aryant - Messaggi: 94
Re: biscotti al miele :)?
Mah, magari piacerà pure alle bestiole, ma il contenuto di proteine rispetto ai carboidrati è trascurabile e rimane abbastanza basso anche se ci aggiungi un uovo...dovresti metterci anche un pezzo di prosciutto nel biscotto al miele! Io ogni tanto provo a buttare nell'arena un pezzo di torta o di biscotto o di pane, ma vedo che preferiscono di gran lunga i semi (grano, riso) o gli insettini morbidi
-
- traveller
Si potrebbe essere buono per le tue formiche ma dovresti provarlo per saperlo e comunque non costituirebbe una dieta completa e dovresti integrare comunque insetti perchè dal punto di vista nutritivo gli insetti sono più completi e per eguagliarli dovresti dare più fonti di proteine tipo uovo latte prosciutto o carne comunque può essere un buon alimento ad esempio in inverno per colonie non in ibernazione se non hai le camole o i grilli
Fondazione
1 regine da far identificare con covata
Colonie
Camponotus vagus con covata e 50 operaie
Lasius niger circa sessanta operaie e grossa covata
C.scutellaris regina e più di 10 operaie x 2
P. pallidula 20 operaie e circa 50 tra larve e pupe
1 regine da far identificare con covata
Colonie
Camponotus vagus con covata e 50 operaie
Lasius niger circa sessanta operaie e grossa covata
C.scutellaris regina e più di 10 operaie x 2
P. pallidula 20 operaie e circa 50 tra larve e pupe
-
Cloud - Messaggi: 795
Come accennato prima da mangiare darò (fintanto che la colonia non diventa più grande e prima della comparsa delle major) delle tarme e insetti morbidi, poi appena cresce la colonia prederanno blatte lateralis e dubi (molto in la), oltre ai semi che amano.
faccio comunque un tentativo ^^ vi tengo aggiornati se apprezzeranno il biscotto o no
faccio comunque un tentativo ^^ vi tengo aggiornati se apprezzeranno il biscotto o no
-
-
Aryant - Messaggi: 94
Se vuoi una dieta buona per le Messor: semi, semi e ancora semi. In più qualche insettino.
Per le altre specie è ottima la dieta bhatkar sempre con qualche insettino.
Per le altre specie è ottima la dieta bhatkar sempre con qualche insettino.
-
Milos - Messaggi: 549
Milos ha scritto:Per le altre specie è ottima la dieta bhatkar sempre con qualche insettino.
La maggior parte delle mie apprezzano la Bhatkar (specialmente le colonie adulte) ma le Lasius no; quindi ho provato a comprare una busta di gamberetti surgelati. Risultato: *tutte* le mie formiche ne vanno pazze, Lasius comprese. Gli piacciono anche di più delle camole!
Lasius emarginatus - Regina + 300 operaie
Aphaenogaster sp. - 200 operaie
Plagiolepis sp. - Regina + 50 operaie
Messor minor - 150 operaie
-
Quaxo76 - Messaggi: 1168
6 messaggi
• Pagina 1 di 1