Larve ed ibernazione
4 messaggi
• Pagina 1 di 1
Larve ed ibernazione
Ciao a tutti, devo mettere fuori una provetta con una regina, 3 operaie e una larva di Temnothorax sp. per farla ibernare. La mia domanda è: conviene aspettare che la larva diventi adulta o posso metterle fuori già adesso?
(Spero di non aver posto una domanda già fatta ma con la ricerca non ho trovato nulla)
(Spero di non aver posto una domanda già fatta ma con la ricerca non ho trovato nulla)
-
Steph - Messaggi: 15
Re: Larve ed ibernazione
Se fossi in te aspetterei che la larva diventi adulta... la regina l hai trovata tu oppure ti è stata consegnata? Dico questo perché se per esempio arriva dalla Sardegna e non dalla tua zona potrebbe non essere abituata al "freddo" di questo periodo e quindi starebbe ancora portando avanti la covata nella sua zona di origine a causa delle temperature più alte... Se invece l hai trovata tu in zona... be sarebbe già abituata e potresti metterla in ibernazione già tra poco... resto comunque dell' idea di far sviluppare prima la larva
-
MikyMaf - Messaggi: 2043
Si, aspetta che si sviluppino tutte le larve. Tieni la colonia a 20 gradi circa. Quando vedi che ci sono solo uova iberna.
Spoiler: mostra
-
EdoEdo - Messaggi: 406
La regina mi è stata donata e dovrebbe venire dal Lazio, io invece vivo a Parma. Comunque perfetto, grazie mille! Aspetterò che diventi adulta allora 

-
Steph - Messaggi: 15
4 messaggi
• Pagina 1 di 1
Torna a Riscaldamento e Umidificazione