Ibernazione

Ibernazione

Messaggioda Formandrea » 30/05/2011, 20:02

Mi sembrava la sezione giusta quindi :

Scusate se mi ripeto (Forse?? :unsure: :unsure: :unsure: )

Ma non ho ancora capito l'ibernazione,

Ma per farle andare in ibernazione devo metterle in un posto al freddo così di colpo o devo fare qualcosa??
Aforismi:

Spoiler: mostra
“Io penso che tutti dovrebbero studiare le formiche. Esse hanno una sorprendente filosofia in quattro punti. Non arrenderti mai, guarda avanti, sii positivo e fai tutto quello che puoi.”

"Le formiche sono così simili agli esseri umani da creare imbarazzo. Esse coltivano funghi, allevano afidi come mandrie, lanciano eserciti in guerra, usano spray chimici per spaventare e confondere i nemici, catturano schiavi, sfruttano il lavoro minorile, scambiano incessantemente informazioni. Esse fanno tutto meno che guardare la televisione.”
Avatar utente
Formandrea
major
 
Messaggi: 1301
Iscritto il: 24 apr '11
Località: Lombardia, provincia di MB
  • Non connesso

Re: Ibernazione

Messaggioda Phoenix94 » 30/05/2011, 20:04

non di colpo, gradualmente sarebbe meglio, poi ogni specie ha la sua temperatura di ibernaziopne, alla stessa temperatura alcune potrebbero continuare ad andare a spasso incuranti del freddo mentre altre sarebero gia stecchite!! ;)
Secondo alcuni testi di tecnica di aeronautica, il calabrone non può volare, a causa della forma e del peso del proprio corpo in rapporto alla superficie alare. Ma il calabrone non lo sa e perciò continua a volare.
[Cit. Igor Sikorski]
Avatar utente
Phoenix94
pupa
 
Messaggi: 319
Iscritto il: 18 mar '11
Località: Foggia
  • Non connesso

Re: Ibernazione

Messaggioda Formandrea » 30/05/2011, 20:07

Stecchite in senso morte??

Ma uno se vuole l'bernazione può farla durare tutto l'inverno?
Aforismi:

Spoiler: mostra
“Io penso che tutti dovrebbero studiare le formiche. Esse hanno una sorprendente filosofia in quattro punti. Non arrenderti mai, guarda avanti, sii positivo e fai tutto quello che puoi.”

"Le formiche sono così simili agli esseri umani da creare imbarazzo. Esse coltivano funghi, allevano afidi come mandrie, lanciano eserciti in guerra, usano spray chimici per spaventare e confondere i nemici, catturano schiavi, sfruttano il lavoro minorile, scambiano incessantemente informazioni. Esse fanno tutto meno che guardare la televisione.”
Avatar utente
Formandrea
major
 
Messaggi: 1301
Iscritto il: 24 apr '11
Località: Lombardia, provincia di MB
  • Non connesso

Re: Ibernazione

Messaggioda Filobass » 30/05/2011, 20:10

Da un' occhiata alle schede, dipende dalla specie.
Secondo me è + importante stare attenti quando si fa svernare la colonia, evitando sbalzi di 20°.
Avatar utente
Filobass
minor
 
Messaggi: 520
Iscritto il: 10 mar '11
Località: Milano
  • Non connesso

Re: Ibernazione

Messaggioda Phoenix94 » 30/05/2011, 20:13

si stecchite, morte morte :-D
sembra che le colonie ibernate durante l'inverno ripartano meglio in primavera con piu nascite e meno morti, comunque volendo si, puoi far durare anche tutto l'inverno l'ibernazione, ad alcune bastano anche 2 mesi....
Secondo alcuni testi di tecnica di aeronautica, il calabrone non può volare, a causa della forma e del peso del proprio corpo in rapporto alla superficie alare. Ma il calabrone non lo sa e perciò continua a volare.
[Cit. Igor Sikorski]
Avatar utente
Phoenix94
pupa
 
Messaggi: 319
Iscritto il: 18 mar '11
Località: Foggia
  • Non connesso

Re: Ibernazione

Messaggioda Formandrea » 30/05/2011, 20:17

Scusate la domanda che non c'entra un tubo ma che regina è quella nella mia foto?
Aforismi:

Spoiler: mostra
“Io penso che tutti dovrebbero studiare le formiche. Esse hanno una sorprendente filosofia in quattro punti. Non arrenderti mai, guarda avanti, sii positivo e fai tutto quello che puoi.”

"Le formiche sono così simili agli esseri umani da creare imbarazzo. Esse coltivano funghi, allevano afidi come mandrie, lanciano eserciti in guerra, usano spray chimici per spaventare e confondere i nemici, catturano schiavi, sfruttano il lavoro minorile, scambiano incessantemente informazioni. Esse fanno tutto meno che guardare la televisione.”
Avatar utente
Formandrea
major
 
Messaggi: 1301
Iscritto il: 24 apr '11
Località: Lombardia, provincia di MB
  • Non connesso

Re: Ibernazione

Messaggioda Filobass » 30/05/2011, 20:24

:lolz: Sembra una C.ligniperda o una herculeanus.
Avatar utente
Filobass
minor
 
Messaggi: 520
Iscritto il: 10 mar '11
Località: Milano
  • Non connesso

Re: Ibernazione

Messaggioda Phoenix94 » 30/05/2011, 20:26

ahahahahah!!! be in effetti a volte anche io sento il bisogno di fare domande cosi imbecilli che non meritano un post tutto loro e quindi....non le faccio!! :)

tutto questo per dirti che.....non lo so!! :lol:
Secondo alcuni testi di tecnica di aeronautica, il calabrone non può volare, a causa della forma e del peso del proprio corpo in rapporto alla superficie alare. Ma il calabrone non lo sa e perciò continua a volare.
[Cit. Igor Sikorski]
Avatar utente
Phoenix94
pupa
 
Messaggi: 319
Iscritto il: 18 mar '11
Località: Foggia
  • Non connesso


Torna a Costruire un Formicaio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 102 ospiti