Ibernazione
8 messaggi
• Pagina 1 di 1
Ibernazione
Mi sembrava la sezione giusta quindi :
Scusate se mi ripeto (Forse??
)
Ma non ho ancora capito l'ibernazione,
Ma per farle andare in ibernazione devo metterle in un posto al freddo così di colpo o devo fare qualcosa??
Scusate se mi ripeto (Forse??

Ma non ho ancora capito l'ibernazione,
Ma per farle andare in ibernazione devo metterle in un posto al freddo così di colpo o devo fare qualcosa??
-
Formandrea - Messaggi: 1301
Re: Ibernazione
non di colpo, gradualmente sarebbe meglio, poi ogni specie ha la sua temperatura di ibernaziopne, alla stessa temperatura alcune potrebbero continuare ad andare a spasso incuranti del freddo mentre altre sarebero gia stecchite!! 

Secondo alcuni testi di tecnica di aeronautica, il calabrone non può volare, a causa della forma e del peso del proprio corpo in rapporto alla superficie alare. Ma il calabrone non lo sa e perciò continua a volare.
[Cit. Igor Sikorski]
[Cit. Igor Sikorski]
-
Phoenix94 - Messaggi: 319
Stecchite in senso morte??
Ma uno se vuole l'bernazione può farla durare tutto l'inverno?
Ma uno se vuole l'bernazione può farla durare tutto l'inverno?
-
Da un' occhiata alle schede, dipende dalla specie.
Secondo me è + importante stare attenti quando si fa svernare la colonia, evitando sbalzi di 20°.
Secondo me è + importante stare attenti quando si fa svernare la colonia, evitando sbalzi di 20°.
-
Filobass - Messaggi: 520
si stecchite, morte morte
sembra che le colonie ibernate durante l'inverno ripartano meglio in primavera con piu nascite e meno morti, comunque volendo si, puoi far durare anche tutto l'inverno l'ibernazione, ad alcune bastano anche 2 mesi....

sembra che le colonie ibernate durante l'inverno ripartano meglio in primavera con piu nascite e meno morti, comunque volendo si, puoi far durare anche tutto l'inverno l'ibernazione, ad alcune bastano anche 2 mesi....
Secondo alcuni testi di tecnica di aeronautica, il calabrone non può volare, a causa della forma e del peso del proprio corpo in rapporto alla superficie alare. Ma il calabrone non lo sa e perciò continua a volare.
[Cit. Igor Sikorski]
[Cit. Igor Sikorski]
-
Scusate la domanda che non c'entra un tubo ma che regina è quella nella mia foto?
-

-
Filobass - Messaggi: 520
ahahahahah!!! be in effetti a volte anche io sento il bisogno di fare domande cosi imbecilli che non meritano un post tutto loro e quindi....non le faccio!!
tutto questo per dirti che.....non lo so!!

tutto questo per dirti che.....non lo so!!

[Cit. Igor Sikorski]
[Cit. Igor Sikorski]
-
8 messaggi
• Pagina 1 di 1
Torna a Costruire un Formicaio