Formicaio in gasbeton

Formicaio in gasbeton

Messaggioda alex71 » 04/10/2012, 23:05

Ciao a tutti

Ho costruito per il futuro un formicaio in gasbeton con un blocco intero alto 62 cm e lo fatto in modo che stia verticale quindi la superficie di appoggio e di soli 25 cm di lunghezza per 8 cm di larghezza. Il blocco sta in piedi senza problemi però non è molto stabile. gli vorrei mettere un piedistallo o usare qualcosa che lo stabilizzi senza però coprire tutta la superficie del fondo altrimenti non potrà più assorbire acqua dal sottovaso. C'è qualcuno che mi può dare un consiglio se gli è capitato lo stesso problema? sono ben accette foto. Grazie 1000

Ciao
[b]In allevamento :Camponotus ligniperda; Messor barbarus; Messor capitatus; Camponotus nicobarensis;
alex71
minor

• Non connesso

Re: Formicaio in gasbeton

Messaggioda winny88 » 04/10/2012, 23:39

http://formicarium.it/forum/viewtopic.php?f=42&t=151
http://formicarium.it/forum/viewtopic.php?f=42&t=5578
Alex, visto che volevi un paio di idee per stabilizzarlo ti ho linkato questi 2 topic dove Luca e Ruben hanno risolto il loro problema di stabilità con un blocco verticale. Ci troverai anche le foto. Ruben ha annesso al blocco verticale del formicaio un'arena orizzontale formando una L e quindi ha ampliato così la base. Luca ha posizionato l'arena sopra e visto che sporgeva dietro, subito sotto a questa ha messo un piede singolo che stabilizza il tutto. Spero di essere stato utile ;)
winny88
major

• Non connesso

Re: Formicaio in gasbeton

Messaggioda alex71 » 05/10/2012, 12:53

Grazie per le info ma pensavo a qualcosa di più semplice perchè io ho già fatto un nido con 2 uscite laterali e quindi non posso metterlo sull'arena.

ciao
[b]In allevamento :Camponotus ligniperda; Messor barbarus; Messor capitatus; Camponotus nicobarensis;
alex71
minor

• Non connesso

Torna a Costruire un Formicaio