Base per nido in legno

Base per nido in legno

Messaggioda gas » 14/03/2012, 20:48

Navigando per il web, non so come, mi è arrivata sotto gli occhi l'immagine di un oggetto, ne ho tratto ispirazione e penso che il prossimo nido per le mie C. hercoleanus (porto taaaaantissima pazienza, per ora sono solo 8 operaie :yellow: ) lo farò sulla sua base! In realtà, dopo aver spulciato la rete, ne ho trovato un altro di oggetto da cui mi piacerebbe prendere spunto!

Metto i links delle pagine, perchè ebay non mi fa salvare le immagini!

Il primo è http://www.ebay.it/itm/SCATOLA-28-SCOMP ... 3a6f04b3f8 questa scatola mi ispira molto con un coperchio di plexiglass al posto di quello in legno! Cosa ne dite? Con i vari buchi per l'entrata e per mettere in comunicazione le varie stanze!

Il secondo è http://www.ebay.it/itm/SCATOLA-IN-LEGNO ... 2a1a5d9445 e mi riferisco alla scatola col vetro senza scritte.. con qualche piccola modifica per aumentare il numero delle stanze, con i buchi necessari per entrata, ecc..! Che ve ne pare?

Ale
.
gas
pupa

• Non connesso

Re: Base per nido in legno

Messaggioda gas » 14/03/2012, 22:59

Le scatole si possono usare in maniera tale da poter costruire un nido a base orizzontale o verticale!

Ale
.
gas
pupa

• Non connesso

Messaggioda Michaelteddy » 15/03/2012, 0:14

Mmm si potrebbe andare, mi fa un po' effetto tipo appartamento il primo...

Un mio progetto futuro sarebbe fare un formicaio tipo questo http://www.youtube.com/watch?v=W7gZDPJD5Gk
Il ceppo è già pronto :) manca la voglia di fare ahah

In allevamento:

- Messor minor (11/01/2012) - Diario
-Crematogaster scutellaris (3/09/2012)
Michaelteddy
major

• Non connesso

Messaggioda cava8484 » 15/03/2012, 0:35

secondo me potresti costruirtelo da te con legno e vinavil :-D
rimarrebbe sicuramente originale!!
Formiche Allevate:
Lasius niger-Lasius emarginatus-Camponotus nylanderi
Formica sp._Pheidole pallidula

cava8484
minor

• Non connesso

Messaggioda Tauma » 15/03/2012, 10:22