Tappi e tubi

Re: Tappi e tubi

Messaggioda feyd » 18/04/2012, 20:55

i tubi prima di utilizzarli vanno puliti per bene altrimenti le formiche gli ignorano o potrebbero averne problemi, solo quelli per uso alimentare sono già puliti ma è sempre meglio rilavarli.

per lavarli dovete passare l'acqua calda al loro interno, più calda è meglio è, e possibilmente passarvi anche uno straccio\carta assorbente per rimuovere quello che si ammorbidisce con il calore, poi appena fatta questa operazione passateli ancora caldi sotto l'acqua fredda per dare un bello shock termico e richiudere subito tutti i pori che si aprono in modo che non rilascino altre sostanze nocive.

io in questo modo non ho mai avuto problemi ne di ingresso nei tubi ne di morie a questi attribuibili.
feyd
moderatore

• Non connesso

Re: Tappi e tubi

Messaggioda Michaelteddy » 18/04/2012, 21:47

feyd ha scritto:i tubi prima di utilizzarli vanno puliti per bene altrimenti le formiche gli ignorano o potrebbero averne problemi, solo quelli per uso alimentare sono già puliti ma è sempre meglio rilavarli.

per lavarli dovete passare l'acqua calda al loro interno, più calda è meglio è, e possibilmente passarvi anche uno straccio\carta assorbente per rimuovere quello che si ammorbidisce con il calore, poi appena fatta questa operazione passateli ancora caldi sotto l'acqua fredda per dare un bello shock termico e richiudere subito tutti i pori che si aprono in modo che non rilascino altre sostanze nocive.

io in questo modo non ho mai avuto problemi ne di ingresso nei tubi ne di morie a questi attribuibili.

Farò così la prossima volta :)

In allevamento:

- Messor minor (11/01/2012) - Diario
-Crematogaster scutellaris (3/09/2012)
Michaelteddy
major

• Non connesso

Precedente

Torna a Costruire un Formicaio