Tappi e tubi
17 messaggi
• Pagina 2 di 2 • 1, 2
Re: Tappi e tubi
i tubi prima di utilizzarli vanno puliti per bene altrimenti le formiche gli ignorano o potrebbero averne problemi, solo quelli per uso alimentare sono già puliti ma è sempre meglio rilavarli.
per lavarli dovete passare l'acqua calda al loro interno, più calda è meglio è, e possibilmente passarvi anche uno straccio\carta assorbente per rimuovere quello che si ammorbidisce con il calore, poi appena fatta questa operazione passateli ancora caldi sotto l'acqua fredda per dare un bello shock termico e richiudere subito tutti i pori che si aprono in modo che non rilascino altre sostanze nocive.
io in questo modo non ho mai avuto problemi ne di ingresso nei tubi ne di morie a questi attribuibili.
per lavarli dovete passare l'acqua calda al loro interno, più calda è meglio è, e possibilmente passarvi anche uno straccio\carta assorbente per rimuovere quello che si ammorbidisce con il calore, poi appena fatta questa operazione passateli ancora caldi sotto l'acqua fredda per dare un bello shock termico e richiudere subito tutti i pori che si aprono in modo che non rilascino altre sostanze nocive.
io in questo modo non ho mai avuto problemi ne di ingresso nei tubi ne di morie a questi attribuibili.
sono stato scomunicato da TheGrammarNazi: http://www.formicarium.it/forum/viewtopic.php?f=51&t=4639&start=15#p58033
-
feyd - Messaggi: 5748
Re: Tappi e tubi
feyd ha scritto:i tubi prima di utilizzarli vanno puliti per bene altrimenti le formiche gli ignorano o potrebbero averne problemi, solo quelli per uso alimentare sono già puliti ma è sempre meglio rilavarli.
Farò così la prossima volta

-
Michaelteddy - Messaggi: 1114
17 messaggi
• Pagina 2 di 2 • 1, 2
Torna a Costruire un Formicaio