Formicaio gasbeton in vaschetta
17 messaggi
• Pagina 2 di 2 • 1, 2
Re: Formicaio gasbeton in vaschetta
Io quest'estate ne ho fatto uno con lo stesso metodo ma invece del gasbeton ho usato il tufo. L'unico difetto é che con nidi piccoli e stretti, almeno con il tufo, é facile distruggere il blocco lavorato quando si scavano le gallerie. E immaginate al terzo blocco distrutto come ci si sente
Comunque mi sono trovato molto bene con quel nido

Comunque mi sono trovato molto bene con quel nido
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché.
Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché!
[Albert Einstein]
Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché!
[Albert Einstein]
-
Soul33 - Messaggi: 112
Re: Formicaio gasbeton in vaschetta
Lavoro utilissimo...ma che faticaccia :D
Io consiglio secie poco poco più grandi delle Lasius sp.. Se già le Lasius sp. si inseriscono tra i minimi spazi tra un gesso magari asciugato un po' ed il contenitore...con un lavoro fatto a mano in cui i giochi per quanto minimi non possono che esserci diventa problematico.
Meraviglioso l'effetto finale!
PS. si ai due barattoli. Ma quei contenitori per pasta visti sul post, all'IKEA, costano quanto un divano ahah
Io consiglio secie poco poco più grandi delle Lasius sp.. Se già le Lasius sp. si inseriscono tra i minimi spazi tra un gesso magari asciugato un po' ed il contenitore...con un lavoro fatto a mano in cui i giochi per quanto minimi non possono che esserci diventa problematico.
Meraviglioso l'effetto finale!
PS. si ai due barattoli. Ma quei contenitori per pasta visti sul post, all'IKEA, costano quanto un divano ahah
Colonie
Camponotus cruentatus
Camponotus barbaricus
Regine: Messor capitatus
Camponotus cruentatus
Camponotus barbaricus
Regine: Messor capitatus
-
mayx - Messaggi: 959
17 messaggi
• Pagina 2 di 2 • 1, 2
Torna a Costruire un Formicaio