Rapporto formiche-silicone?
3 messaggi
• Pagina 1 di 1
Rapporto formiche-silicone?
Mi chiedevo, come si comportano le formiche con il silicone? So che la domanda può sembrare stupida ma tipo.. riescono ad arrampicarvisi? :o Perchè i 4 angoli dell'arena che ho costruito sono sigillati in silicone e non vorrei che anche con l'aggiunta dell'olio anti-fuga riescano a passare... inoltre anche la base ha qualche rifinitura in silicone! Da loro qualche problema? Non ho letto nulla sulla questione, oltre al fatto che va ben areato prima dell'uso
Grazie a tutti
Grazie a tutti

Colonie:
-Tetramorium sp. con 30 operaie e covata
-Solenopsis fugax con un paio di operaie e covata
-Camponotus lateralis scarsa covata
-
VanHelsing - Messaggi: 210
Re: Rapporto formiche-silicone?
Se fai passare abbastanza tempo che dipende anche dal silicone non è tossico. Io ho usato vari tipi di silicone e generalmente quando non puzza più non dovrebbe essere più tossico. Io ho messo formiche nel nido anche dopo 1 settimana ma se si può aspettare di più è meglio. Le formiche si arrampicano anche sul silicone (forse meglio) ma quando tu metti l'antifuga non ci sono probelmi in quanto spennellerai anche la zona dove c'è il silione. Ti consiglio di fare un bordino a 1-2 cm sotto il bordo dell'arena con della colla a caldo cosi l'antifuga non colerà ( a me a volte cola anche così).
Ciao
Ciao
[b]In allevamento :Camponotus ligniperda; Messor barbarus; Messor capitatus; Camponotus nicobarensis;
-
alex71 - Messaggi: 538
Re: Rapporto formiche-silicone?
Grazie mille ottima risposta 

Colonie:
-