Nuova arena per Pheidole
33 messaggi
• Pagina 3 di 3 • 1, 2, 3
Re: Nuova arena per Pheidole
feyd ha scritto:beh la colla a caldo una volta seccata è solo plastica, è tossica tanto quanto il plexiglass o simili, non avendo altri componenti chimici interni e non lasciando esalazioni non dovrebbe creare nessun disturbo, il vinavil invece con l'umidità e l'acqua di scioglie quindi lascia sicuramente tracce sulle zampette delle formiche ci vi passano che alla lunga possono nuocere, oltretutto il vinavil odora sempre di vinavil anche dopo parecchio tempo e questo indica che vengono rilasciate continuamente sostanze chimiche odorose che per noi sono innocue ma per le formiche non saprei.
insisto la colla a caldo secondo me è molto meno pericolosa, fatto sta che anche tu hai detto che con un arena con il vinavil hai notato una certa moria.
Può essere che tu abbia ragione! Facci sapere come ti trovi, così la adotterò anche io in caso

Colonie
Camponotus cruentatus
Camponotus barbaricus
Regine: Messor capitatus
Camponotus cruentatus
Camponotus barbaricus
Regine: Messor capitatus
-
mayx - Messaggi: 959
anche io ho sempre usato solo colla a caldo e non ho mai avuto problemi
-
quercia - Messaggi: 3606
Colla a caldo for ever!
Concordo con Feyd che, essendo priva di solventi per tenerla liquida e che poi devono essere fatti evaporare, e' tra le soluzioni piu' inerti che ci siano, si squaglia col calore e raffreddandosi risolidifica, tutto qui.
Anche lavorandoci si sente solo un lievissimo odore che non da fastidio, figuriamoci da fredda! E poi e' rapida!
Concordo con Feyd che, essendo priva di solventi per tenerla liquida e che poi devono essere fatti evaporare, e' tra le soluzioni piu' inerti che ci siano, si squaglia col calore e raffreddandosi risolidifica, tutto qui.
Anche lavorandoci si sente solo un lievissimo odore che non da fastidio, figuriamoci da fredda! E poi e' rapida!
Spoiler: mostra
-
sabby fattyboy - Messaggi: 379
33 messaggi
• Pagina 3 di 3 • 1, 2, 3
Torna a Costruire un Formicaio