Costruire un formicaio semplice?
8 messaggi
• Pagina 1 di 1
Costruire un formicaio semplice?
Salve a tutti, da qualche giorno ho visto un video per caso di un formicaio, appena l'ho visto sono rimasto a bocca aperta e ho deciso che lo volevo fare anche io...Come posso iniziare? Premetto che non so niente di questo mondo, di guide ce ne sono poche e spesso non si capisce niente...Posso costruirmi io un formicaio facilmente?
- kapla
Re: Costruire un formicaio semplice?
Benvenuto.. Inizialmente ti chiedo di scrivere un post di presentazione nella sezione "primi passi" dato che sei un nuovo utente.
Per la tua richiesta leggi le guide del sito statico e vedrai che ci sono le info per costruire passo passo un formicaio, ma senza una regina non so quanto possa esserti utile, inoltre una volta trovata una regina ci vorrà del tempo (mesi) prima che tu possa metterle in un nido vero e proprio; all'inizio si tengono in provetta.
Se hai la possibilità, viene il prossimo weekend ad entomodena, ci sarà il banco di formicarium con tantissimi utenti, specialmente moderatori che espongono i loro formicai di colonia più grandi!!
Per la tua richiesta leggi le guide del sito statico e vedrai che ci sono le info per costruire passo passo un formicaio, ma senza una regina non so quanto possa esserti utile, inoltre una volta trovata una regina ci vorrà del tempo (mesi) prima che tu possa metterle in un nido vero e proprio; all'inizio si tengono in provetta.
Se hai la possibilità, viene il prossimo weekend ad entomodena, ci sarà il banco di formicarium con tantissimi utenti, specialmente moderatori che espongono i loro formicai di colonia più grandi!!
Spoiler: mostra
-
yurj - Messaggi: 2077
Scritta! Alcune domande, inizio a costruire il formicaio in gesso, e lo lascio lì per ora, trovo una regina e la metto in provetta finchè comincia a produrre, giusto? Quando inizia a produrre ( dopo 50 formichine) posso trasferirla nel formicaio, e sopratutto come se è quello in gesso? E fin qua ci siamo, ma è obbligatorio avere anche l'arena? Se costruisco solo il formicaio in gesso come faccio a nutrirle? E il formicaio in gesso come si tiene umido? Sopratutto quando devono essere grandi i tunnel e le stanze?
- kapla
Troppa fretta troppa fretta, comincia con il trovare una regina e procurati una o più provette.
-
quercia - Messaggi: 3606
La regina lho trovata e messa dentro una provetta con acqua e cotone... Ora?
- kapla
Ora leggi qui http://www.formicarium.it/cura-della-colonia
-
pax - Messaggi: 1180
kapla ha scritto:La regina lho trovata e messa dentro una provetta con acqua e cotone... Ora?
Se vuoi posta una foto della regina nella sezione delle identificazione per essere certo della specie.
-
yurj - Messaggi: 2077
Scommetto che é un maschio di M.capitatus 

-
quercia - Messaggi: 3606
8 messaggi
• Pagina 1 di 1
Torna a Costruire un Formicaio