formicaio di accrescimento
16 messaggi
• Pagina 2 di 2 • 1, 2
Re: formicaio di accrescimento
quercia ha scritto:Mi piace![]()
![]()
Anche se mi devi spiegare per bene come funziona quell'aggeggio metallico rotondo che chiami contenitore del'acqua.
Ciao scusa il ritardo della risposta ma non avevo notato la tua domanda l'aggeggio metallico non è nient'altro che una base con un foro trasversale da dove esce un tubo in metallo che entra nella parte destra del formicaio e sopra è incastrato un pezzo di tubo trasparente atto a contenere l'acqua Per quanto riguarda il tubo che entra nel formicaio in corrispondenza delle due camere ho fatto dei piccoli forellini, non ricordo se due o tre (diametro 1.5mm) in fondo il tubo è tappato in modo che l'acqua fuoriesca lentamente e abbia il tempo di diffondersi esattamente dove voglio.
Ho fatto delle prove con 50 c.c. di acqua le stanze si inumidiscono perfettamente
Tieni presente che il sottoscritto non a nessuna esperienza in merito alle formiche conosco la meccanica mi è venuta l'dea e l'ho realizzata. Saranno le formiche stesse a dirmi se gradiscono o se devo buttare tutto. Spero di essere stato chiaro se così non fosse dimmelo e vediamo di spiegarci meglio. Accetto critiche e suggerimenti grazie bay Efrem
- efrem
16 messaggi
• Pagina 2 di 2 • 1, 2
Torna a Costruire un Formicaio