Scambio colonia Camponotus ligniperdus

Scambio colonia Camponotus ligniperdus

Messaggioda alex71 » 14/08/2012, 16:09

Ciao a tutti

premetto che sinceramente sono molto combattuto ma per il bene della mia colonia di C. luigniperda che ho comperato a Marzo dalla Repubblica ceca la vorrei scambiare solo ed esclusivamente con una colonia di C. vagus con almeno 30-50 operai più larve e bozzoli. la mia colonia ha ormai circa 20 operai e molte larve ma in seguito al caldo ormai non sta più crescendo come ad aprile e maggio e sicuramente starà molto meglio da uno di voi che abita in montagna o che abbia una cantina bella fresca. io pensavo che mettendola in garage avrei risolto il problema, invece anche li è molto caldo con punte max di 29,5 C°. comunque nonostante queste temperature non ho avuto nessuna perdita. Se qualcuno accetta lo scambio a settembre si potrebbe fare la spedizione. logicamente la scambierò con chi mi offrirà la colonia più grossa e numerosa.

Ciao a tutti
Alessandro

P.s. non rimproveratemi perchè prima di prenderle mi ero informato e come T° max di allevamento si parlava anche di 28-30 C° il problema che quest'anno con il caldo record a casa mia si supera questa T° anche se cerco di abbassarla un pò con il condizionatore che faccio andare un paio di ore al giorno.
[b]In allevamento :Camponotus ligniperda; Messor barbarus; Messor capitatus; Camponotus nicobarensis;
alex71
minor

• Non connesso

Re: SCAMBIO COLINIA CAMPONOTUS LIGNIPERDA

Messaggioda dada » 14/08/2012, 16:18

ciao alex,
il Regolamento Scambi non consente di scambiare sul forum regine provenienti dall'estero.

Chiudo il topic.
~~~ La mia colonia: Camponotus vagus ~~~
dada
moderatore

• Non connesso

Torna a Scambi