Cercasi disperatamente regina / colonia avviata
5 messaggi
• Pagina 1 di 1
Cercasi disperatamente regina / colonia avviata
Come da titolo sto cercando una regina o una colonia avviata. Preferisco sia di specie arboricole, ma anche di terricole mi soddisferebbe in egual modo.
- Jaqk
Re: Cercasi disperatamente regina / colonia avviata
Ciao e benvenuto
Non per fare il bacchettone, ma sarebbe bello esordire sul forum con una presentazione nella sezione "primi passi" e non con una richiesta di regine o colonie.
Non per fare il bacchettone, ma sarebbe bello esordire sul forum con una presentazione nella sezione "primi passi" e non con una richiesta di regine o colonie.

SPECIE IN ALLEVAMENTO:
Crematogaster scutellaris
Camponotus vagus
Camponotus nylanderi
Camponotus piceus
Camponotus fallax
Camponotus lateralis
Camponotus aethiops
Lasius emarginatus
Lasius lasioides
Plagiolepis sp.
Tetramorium sp
Pheidole pallidula
Liometopum microcephalum
Messor capitatus
Myrmica sp
Ciao
Lucio
Crematogaster scutellaris
Camponotus vagus
Camponotus nylanderi
Camponotus piceus
Camponotus fallax
Camponotus lateralis
Camponotus aethiops
Lasius emarginatus
Lasius lasioides
Plagiolepis sp.
Tetramorium sp
Pheidole pallidula
Liometopum microcephalum
Messor capitatus
Myrmica sp
Ciao
Lucio
-
Luke - Messaggi: 319
Scusami ho dimenticato di presentarmi. Ho appena pubblicato un post nella sezione "primi passi", spero di aver riparato ai danni.
- Jaqk
Ciao, benvenuto 
Se cerchi regine fecondate siamo nel periodo giusto dell'anno, come dice il post fisso in home è in corso la sciamatura di "un sacco di roba"
Quindi (visto che tra l'altro siamo in un momento critico per gli scambi e le spedizioni, viste le temperature) se vuoi qualche regina basta che dai un'occhiata alla tabella delle Sciamature e ti fai un giro al tramonto munito di provette
Al seguente link troverai tutte le specie distribuite sul nostro territorio, la loro collocazione e soprattutto i periodi di sciamatura:
http://www.formicarium.it/index.php/for ... e-italiane

Se cerchi regine fecondate siamo nel periodo giusto dell'anno, come dice il post fisso in home è in corso la sciamatura di "un sacco di roba"

Quindi (visto che tra l'altro siamo in un momento critico per gli scambi e le spedizioni, viste le temperature) se vuoi qualche regina basta che dai un'occhiata alla tabella delle Sciamature e ti fai un giro al tramonto munito di provette

Al seguente link troverai tutte le specie distribuite sul nostro territorio, la loro collocazione e soprattutto i periodi di sciamatura:
http://www.formicarium.it/index.php/for ... e-italiane
Spoiler: mostra
-
JoeC - Messaggi: 370
Grazie proprio poco fa mi sono recato nel bosco e ho prelevato una galla; l'ho aperta con molta attenzione e ci ho trovato dentro una regina senza ali(quindi presumo fecondata)
- Jaqk
5 messaggi
• Pagina 1 di 1