Cerco nuove camole

Cerco nuove camole

Messaggioda Fiabo » 28/07/2016, 13:21

Ciao a tutti, la mia colonia di camole purtroppo si è estinta quest'estate. Ad aprile mi sono accorto che restavano solo adulti nel barattolo (6-7) così ho dichiarato chiusa la stagione della caccia fino a ripopolamento avvenuto, ma purtroppo al giorno d'oggi il barattolo sembra completamente disabitato, non so esattamente quale sia stato l'errore, forse semplicemente gli adulti erano quasi tutti dello stesso sesso, o forse c'era qualcosa che non andava in questo substrato, fatto sta che la popolazione sembra essersi estinta. Peccato, perchè erano ormai più di 3 anni che portavo avanti l'allevamento.. forse sono state le mie misure anti-sovrappopolamento ad essere troppo rigide.

Fatto sta che mi trovo senza camole e non riesco a trovare negozi che le vendano nei dintorni, quindi mi chiedevo se qualcuno di voi volesse sbarazzarsi di una manciata di camole e spedirmele. Ovviamente rimborserei la spedizione!
Qualcuno disponibile?
La colonia di Crematogaster scutellaris che ho in allevamento è ormai molto popolosa e attivissima e faccio fatica a star dietro al loro fabbisogno nelle mezze stagioni, quando non è facile andare a caccia di insetti nell'orto.

Grazie!
Colonie in allevamento: Crematogaster scutellaris, Temnothorax sp., Tetramorium sp., Camponotus truncatus, Messor capitatus.
Fiabo
larva

• Non connesso

Re: Cerco nuove camole

Messaggioda IMarvin » 05/08/2016, 10:18

Ciao Fiabo :smile:
Quasi sicuramente qualche utente sicuramente ne avrà disponibili sopratutto perchè una volta avviato per bene l'allevamento di esemplari in più da cedere ne abbondano sempre,nel caso non riesci a trovare nessuno del forum che te le possa cedere puoi fare un salto su Redbug.it e prendere lo starter (da 100 gr.) di cui ti allego il link http://redbug.it/dose_ca
Complimenti per la colonia di Crematogaster scutellaris :clap:
"Ognuno di noi è un genio. Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi lui passerà tutta la sua vita a credersi stupido" Albert Eistein
Alla ricerca di: C.lateralis, C.truncatus e C.vagus
IMarvin
larva

• Non connesso

Torna a Scambi