Cerco nuove camole
2 messaggi
• Pagina 1 di 1
Cerco nuove camole
Ciao a tutti, la mia colonia di camole purtroppo si è estinta quest'estate. Ad aprile mi sono accorto che restavano solo adulti nel barattolo (6-7) così ho dichiarato chiusa la stagione della caccia fino a ripopolamento avvenuto, ma purtroppo al giorno d'oggi il barattolo sembra completamente disabitato, non so esattamente quale sia stato l'errore, forse semplicemente gli adulti erano quasi tutti dello stesso sesso, o forse c'era qualcosa che non andava in questo substrato, fatto sta che la popolazione sembra essersi estinta. Peccato, perchè erano ormai più di 3 anni che portavo avanti l'allevamento.. forse sono state le mie misure anti-sovrappopolamento ad essere troppo rigide.
Fatto sta che mi trovo senza camole e non riesco a trovare negozi che le vendano nei dintorni, quindi mi chiedevo se qualcuno di voi volesse sbarazzarsi di una manciata di camole e spedirmele. Ovviamente rimborserei la spedizione!
Qualcuno disponibile?
La colonia di Crematogaster scutellaris che ho in allevamento è ormai molto popolosa e attivissima e faccio fatica a star dietro al loro fabbisogno nelle mezze stagioni, quando non è facile andare a caccia di insetti nell'orto.
Grazie!
Fatto sta che mi trovo senza camole e non riesco a trovare negozi che le vendano nei dintorni, quindi mi chiedevo se qualcuno di voi volesse sbarazzarsi di una manciata di camole e spedirmele. Ovviamente rimborserei la spedizione!
Qualcuno disponibile?
La colonia di Crematogaster scutellaris che ho in allevamento è ormai molto popolosa e attivissima e faccio fatica a star dietro al loro fabbisogno nelle mezze stagioni, quando non è facile andare a caccia di insetti nell'orto.
Grazie!
Colonie in allevamento: Crematogaster scutellaris, Temnothorax sp., Tetramorium sp., Camponotus truncatus, Messor capitatus.
-
Fiabo - Messaggi: 162
Re: Cerco nuove camole
Ciao Fiabo
Quasi sicuramente qualche utente sicuramente ne avrà disponibili sopratutto perchè una volta avviato per bene l'allevamento di esemplari in più da cedere ne abbondano sempre,nel caso non riesci a trovare nessuno del forum che te le possa cedere puoi fare un salto su Redbug.it e prendere lo starter (da 100 gr.) di cui ti allego il link http://redbug.it/dose_ca
Complimenti per la colonia di Crematogaster scutellaris

Quasi sicuramente qualche utente sicuramente ne avrà disponibili sopratutto perchè una volta avviato per bene l'allevamento di esemplari in più da cedere ne abbondano sempre,nel caso non riesci a trovare nessuno del forum che te le possa cedere puoi fare un salto su Redbug.it e prendere lo starter (da 100 gr.) di cui ti allego il link http://redbug.it/dose_ca
Complimenti per la colonia di Crematogaster scutellaris

"Ognuno di noi è un genio. Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi lui passerà tutta la sua vita a credersi stupido" Albert Eistein
Alla ricerca di: C.lateralis, C.truncatus e C.vagus
Alla ricerca di: C.lateralis, C.truncatus e C.vagus
-
IMarvin - Messaggi: 204
2 messaggi
• Pagina 1 di 1